Creato da v_mom il 24/08/2005

days of my life

un diario incostante

 

 

« Le domande che assillano...KEINE ANUNG. »

Non so nemmeno perché ne parlo.

Post n°288 pubblicato il 10 Luglio 2007 da v_mom

Ma è un argomento che sfortunatamente mi appassiona pur non essendo affatto religiosa.

Anzi forse è proprio questa la ragione di fondo.

Da quando è stato eletto questo papa (e la pi minuscola non è una svista), non ho fatto altro che incazzarmi e/o indignarmi.
Ogni sua sparata riportata con dovizia di particolari da media di tutti i tipi, ha avuto il potere di mandarmi in bestia, per usare un eufemismo.
Ha messo il naso e il becco in faccende che fin troppo palesemente non erano di sua competenza, ma sfortunatamente ho notato che invece di dare il giusto peso o cercare di ridimensionare o di riportare le parole entro un adeguato contesto, non si è fatto altro che amplificare, che portare all’estremo.
L’ingerenza della Chiesa cattolica nelle questioni di politica, di governo, di economia, di società non è mai stata così forte e marcata da che io ne abbia memoria. Per altro solo in Italia, guardacaso.

Siccome mi ci rovino davvero il fegato, avevo deciso di non incazzarmi più, anche perché io da sola purtroppo non posso fare nulla per modificare questo stato di cose.

Però dai, quando si legge che il papa ha ordinato la pubblicazione di un documento emanato dalla santa sede nel quale si sancisce la superiorità della chiesa/religione cattolica su tutte le altre… ecco questa è proprio l'ultima di una infinita serie!
Io andrei personalmente a tirargli due schiaffi fortissimi, di rovescio, sulle gengive.

A malapena mi ero trattenuta dall’insulto pesante a lui e alle sue 36 antecedenti generazioni quando si è espresso in favore del ripristino della messa in latino.

Mi sono chiesta in quell’occasione a quando avremmo avuto l’onore di sapere che avrebbe riservato alle donne una stanza chiusa all’interno della chiesa ovviamente con ingresso separato o magari bandire del tutto l’accesso alle ragazze madri o a quelle che hanno abortito, sia pure per ragioni esclusivamente mediche.

O che avrebbe ripristinato anche la santa inquisizione.

Ormai siamo a sti livelli eh.

No, ecco non ce la faccio proprio.
Ogni volta che vedo quella faccia da roditore perverso e penso che ha difeso dei preti pedofili negando l’evidenza oggettiva dei fatti, a stento mi trattengo dal mettermi a urlare.

Ma come si fa , dico io, di fronte a cotanta tracotanza, superbia, arroganza… come si fa a riconoscere in quest’uomo (uomo?) il capo della chiesa, il punto di riferimento?


Mi piacerebbe avere l’opinione di qualcuno che la pensa diversamente da me, sull’attuale papa, giusto per capire. Perché proprio da sola non ci arrivo. Sarò tarda.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

.

contatore
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lozer18billybegiorgio_pacinimokarossiJosephKnechtsnancysunday77ventodamaresuerte10vulcanoinaffittoKullusmufchiamerizeta21federicodinapoliafabioa
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31