« Messaggio #14Messaggio #16 »

Post N° 15

Post n°15 pubblicato il 16 Gennaio 2005 da VociDiDonne
Foto di VociDiDonne

Per le ragazzine l’adolescenza  è l’età dei cambiamenti, dei tormenti, delle paure, una transizione e l’inizio di un viaggio, un viaggio verso il diventare donna, mille preoccupazioni affollano la mente , la paura del domani, ma il tutto si complica tremendamente alla comparsa del primo ciclo, un nuovo terrificante pensiero : “ OHHHHHHHH NOOOOOOOO ora devo buttarmi con il paracadute!!!”


 

Non mi è mai stato chiaro perché in “quei giorni” noi donne dobbiamo fare le cose più assurde, o meglio, cose che non facciamo mai in nessun altro momento della nostra vita.
Dobbiamo scalare le montagne, dobbiamo trasformarci in metalmeccanici e usare la fiamma ossidrica, fare surf nell’oceano Indiano, fare il triplo salto mortale in piscina, portare pantaloni assolutamente trasparenti, ballare per  5 giorni di seguito il rock and roll acrobatico, e per fare tutto questo abbiamo bisogno di assorbenti mega ultra super galattici.


 

Inizia così il viaggio della nostra tenera Alice, ma non verso il paese delle meraviglie ma bensì verso il supermercato dietro casa, alla scoperta dello scaffale degli assorbenti, prende il suo zainetto, saluta la sua famiglia e non sa quando tornerà, sarà una scelta molto travagliata.


 

Ed eccola finalmente davanti a tutti quei pacchettini multicolori, con bustina a fiorellini, a palline, verde, gialla, e speranzosa aspetta che esca Campanellino per dargli una mano, “ prendo quelli rossi?” ma no non fanno pendant con la borsa, allora quelli a fiori ma ho la giacca a quadri, no no non stanno bene, ok… prendo quelli extra lunghi, ma quanto solo lunghi? Un metro, due metri, hanno la funzione anche di sciarpa? Mascherina antigas, anti-smog?


 

Ma che meravigliaaaaa, ci sono quelli con i canali direzionali e sensori meteorologici, suonano se piove, ma io non voglio comprare la diga di Assuan, “ scusate qualcuno ha mica visto il mago di Oz?” Con le ali, senza ali, un dubbio mi assale, senza ali mi sfracello al suolo, con le ali poi volo e chissà dove vado a finire, non ho il brevettoooooo di pilotaaaaaaa, ma forse sono un angelo e non lo so! Qualcuno mi aiuti….

 


Forma anatomica con adesivo quadruplo,forse ci vorrà un solvente adatto per rimuoverlo, dovrei forse prendere le misure, qualcuno ha per caso un centimetro? Mentre aspetto il Cappellaio Matto, eh si ci sta proprio bene nel contesto, faccio un pic-nic, ma che vedo????? Per la notte, per il giorno, per il pomeriggio, ora ho capito, prendo quello da mezza sera, elegante ma non troppo, come dire chic, ma poi se devo andare a un matrimonio? No…no…nooooooo non va bene nemmeno quello.


 

Mega, ultra, plus…mini, extramini, supermega sottile, per il tangaaaaaa, ma io non lo porto il tanga, che faccio me lo compro? Interno, esterno…calma, prima devo comprarmi un libro di anatomia, non capisco più nulla, non c’è un manuale? Lo scrivo io se sopravvivo a tutto questo, me lo avevano detto che l’adolescenza era un periodo difficile, ma non credevo mai, e poi mai, è tutto troppo complicato per me.


 

“Dlin Dlon il supermercato chiude”, aspettate lasciatemi dormire qui, non ho ancora deciso, sto studiando i microgranuli che si gonfiano e forse forse…. esplodono??? Chiudo gli occhi ne prendo uno  a caso che la fortuna mi aiuti. La nostra tenera Alice si allontana nella notte….piena di dubbi irrisolti, confusa,


 

Non stupiamoci se domani risponderà a quel sondaggio sul mondo degli adolescenti alla domanda: “ Speranze per il futuro? : Speriamo che ho preso quelli giusti o che almeno quel maledetto paracadute si apra!!!!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

graziabettini56MOSSAD2red54fasanobibarcadueextremixmaurothebest2miry_27PsiPatpaola.arestivomariaboscherobambinodolce11danielascanniAnsi_Casalucespicgilceglie
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963