« NASCERE ...Messaggio #21 »

Post N° 20

Post n°20 pubblicato il 21 Aprile 2005 da VociDiDonne
Foto di VociDiDonne

IO HO LOTTATO PER QUESTO?????

Sono STANCAAAAA!!!!! E questo urlo.non vuole proprio uscire..nessun cedimento siamo le donne del 2000, dei fiori di acciao, corriamo come pazze da una parte all'altra della città, del quartiere, dobbiamo fare tutto.e mai un lamento deve uscire dalla nostra bocca, si è lottato per questo..Oh mio Dio.IO HO LOTTATO PER QUESTO???

Per rientrare a casa la sera, chiamiamola casa..ormai posso raccogliere i funghi prataioli, con lo zaino della scuola , che pesa 100 kg, le buste della spesa..traballante sui tacchi, eh si..bisogna anche essere femminili, tenendo l'ombrello tra i denti, ho solo 2 mani.purtroppo, chiudo la porta con i piedi, e mentre arranco verso la cucina.penso che voglio buttarmi per terra..svenuta.

Eppure oggi .ho solo fatto la taxista, figlio a miny volley., portato il cane a lavare, e poi felice sono corsa a casa..con il dubbio che forse ho lasciato il cane a miny volley e mio figlio dal tosa cani e mi perdono pensando, che al cane piace giocare con la palla e che mio figlio era ora si tagliasse i capelli, ok.quando li ricupero mi renderò conto..ho 20 minuti di tempo, si posso farcela mi butto nel supermercato, non so bene cosa compro, l'importante porto qualcosa a casa, nel frattempo, tento di ragionare su quali bollette sono in scadenza, su quale sorella fa il compleanno.

Ho lottato.nella mia giovinezza, per svegliarmi la mattina e tentare di convincere mio figlio, che un calzino blu e uno verde fanno tendenza, perché io due calzini uguali non riesco proprio a trovarli, mentre mi trucco e preparo panini..e cerco di capire se è il pre-scuola che inizia alle 17 o è il post scuola che inizia alle 8.e se sono sveglia o sto sognando.mentre corro giù per le scale, ma dove corro?

Verso un lavoro, che devo stringere con i denti.non ci sta discriminazione, ma vogliono convincerti che sarebbe meglio partorissi sulla scrivania o sul rullo della fabbrica, se non lo capisci quando tornerai.ti metteranno a far le fotocopie..a fare pacchi in magazzino, tornerai a essere la ragazzina di bottega.dopo 10/20 anni .ma hai voluto in figlio.carriera caput.e intanto in metro leggo quel libro, che mi porto dietro da 10 mesi.una pagina al giorno, non ho tempo.non posso fermarmi..non posso dimostrare che non ce la faccio, oddio sono solo le 9.ma io sono già stanca, shhhhhhh.non farti sentire.dillo piano.

Metto il timer..la pasta cuoce in 10 minuti.posso riuscire a fare una doccia, ma vengo bloccata, "amore.mi serve la camicia..sai quella rosa, che mi ha regalato mia madre del 20 avanti cristo? Panico.ci sono 20 camice nell'armadio.vuole quella che non ci sta..mentre cerco.suona il timer.corro in cucina.mentre inciampo un macchinina lasciata per terra. e penso a quella ragazza con la gonna a fiori.che urlava. "io sono mia". ma dove sei.?

E la sera mi spalmo sul letto..ma prima di addormentarmi organizzo il giorno dopo, dentista, pediatra.ma io volevo.non dirlo.non pensarlo, tieni duro ex-ragazza che voleva cambiare il mondo, e vorrei dare una carezza a quell'ex-ragazzo che dorme vicino a me..mi addormento prima. si lo farò domani..

Volevo la mia libertà.la mia autonomia.difendevo i miei diritti. trasformatosi oggi in atroci doveri, e non riesco a concedermi di non farcela..e tutto intorno a me non mi permette di fermarmi, volevo un altro figlio, ma non ce l'ho fatta a sentire chiamare mamma mia madre, da mio figlio ancora una volta, non ce l'ho fatta a strapparmi altre braccine dal collo.mentre corro via da un asilo nido, con mille sensi di colpa...è mio figlio lo devono crescere altri..allora anche questo sogno l'ho messo via..

Non regalatemi mimose..non le voglio, non è la mia festa, non ci sta niente da festeggiare, siamo stritolate in un ingranaggio che non da tempo ai sogni, alle ambizioni, siamo vortici, tristi comete, spesso ammalate di depressione, sole dentro..immensamente sole, no.non le voglio se volete farmi un regalo..cercate quella gonna a fiori..cercate quella ragazza che voleva una vita diversa..cercate tutti i miei sogni che non sono riuscita a realizzare..e datemi un po' di tempo, per sentirmi ancora una donna..che io possa trovare la forza di urlare sono STANCA e sentirmi di nuovo tenera.fragile.anche un po' indifesa, che io abbia il coraggio..di sedermi sulle ginocchia di chi amo e dire..pensa a me..aiutami.io non volevo essere questa..non regalarmi mimose, ne cioccolatini..dammi.datemi la possibilità di essere una DONNA.

"Donne come l'acqua di mare, chi si bagna vuole anche sole.donne piccole come stelle, e qualcuno le vuole belle, donna solo per qualche giorno, poi ti trattano come un porno.donna, quello non ha più tempo e se ne andato soffiando il vento.donna come un mazzo di fiori.se sei sola ti fanno fuori..donna che non sente dolore..quando il freddo ti spacca il cuore..donna.fatti legare al palo.e le tue mani ti fanno male..Donna..cosa succederà quando a casa non tornerai? "... ( Mia Martini).

sissunchi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

graziabettini56MOSSAD2red54fasanobibarcadueextremixmaurothebest2miry_27PsiPatpaola.arestivomariaboscherobambinodolce11danielascanniAnsi_Casalucespicgilceglie
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963