« A VOLTE UN PUGNO E' L'...Passata la legge italian... »

ODIO SAN VALENTINO!

Post n°31 pubblicato il 31 Gennaio 2006 da VociDiDonne
Foto di VociDiDonne

Se passate davanti le vetrine dei Bar e delle pasticcerie in questi giorni addobbate con scatole di cioccolatini cuoriciose e sentite anche voi il desiderio incontenibile di spaccarle a calci…se sentite dentro di voi il desiderio di trasformarvi in un piromane e dare fuoco alla pasticceria, ebbene…anche VOI odiate San Valentino…ben arrivati nel club!




Questa festa è un insulto a tutti gli sfigati del mondo, a tutti quelli che collezionano “ 2 di picche” come se piovesse, a tuti quelli che sono in balia delle nuove tecniche di presa in giro: con cena pagata, con fammi un regalo e forse esco, quando mi stufo del mio ragazzo ti chiamo e quell’orsetto ammiccante che stringe tra le zampe un cuore con scritto “ ti amo” non è forse che sta guardando proprio me e mi sta prendendo in giro? Ma poi “ ti amo” parola inflazionata e abusata, io amo il mio gatto, il mio cane ma loro non mi regalano i baci perugina con tazzone per la colazione incluso, raffigurante gli innamorati di Pei net, ORRORE!




E’ un insulto a tutti quelli che sono talmente soli che si mandano gli mms da soli…e riescono anche a provare un certo stupore “ OHHHHHHHHH mi è arrivato un mms, chissà chi me lo ha mandato” a tutti quelli che si mandano cartoline dal web per scaricare la posta e leggere almeno un tvb lampeggiante con sottofondo di musichetta.




Vogliamo parlare delle cartolerie che espongono cuori gonfiabili? Chi potrà fermarmi dal prendere un spillone e bucarli tutti? Chi potrà fermarmi dal fare a pezzi ogni locandina di locale che propone serate romantiche a lume di candela? Ma soprattutto perché questa farsa deve ripetersi ogni anno? Troppo facile tornare a casa con una scatola di cioccolatini in mano il giorno di San Valentino e tutti gli altri 364 giorni, perché non mi porti nemmeno una caramella? Perché non ci viene dimostrato ogni giorno che siamo amati senza che sia la pubblicità a martellarci per settimane, con immagini idilliache false….di gente che si sussurra “per sempre” ma che vuol dire per sempre su due labbra mortali???




E in mezzo a tutto questo mare di rosa, di rosso, di cuori infiocchettati, ci si dimentica quanto sia difficile amare ed essere amati davvero, quanto lavoro, quanta fatica e quanti compromessi con se stessi e con la vita, perché amare non capita ogni giorno, a volte mai in un vita intera e tutta questa gente intorno a me vuole farmi credere che una torta a forma di cuore è la soluzione? E siamo talmente presi dal consumismo che ci viene proposto, che il metro con il quale giudicare se siamo amati o meno sia ricevere il “fantomatico regalo di San Valentino”, se me lo fa mi ama, se non me lo fa non mi ama, beh…stiamo rasentando la pazzia, stiamo prendendo in giro noi stessi e anche l’amore, si proprio lui…l’amore.




Forse questa festa è stata creata per far sentire ancora più solo chi già lo è, che per non sentirsi diverso si comprerà un cuscino con scritto ti amo….se lo farà recapitare a casa e con il cuore trepidante leggerà il bigliettino “ ALL’UNICA PERSONA CHE MI VUOLE BENE” firmato : me stesso! Trovate sia pazzesco fare questo? No…anzi è solo un po’ di realtà in mezzo a tanta finzione!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

graziabettini56MOSSAD2red54fasanobibarcadueextremixmaurothebest2miry_27PsiPatpaola.arestivomariaboscherobambinodolce11danielascanniAnsi_Casalucespicgilceglie
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963