« Messaggio #12Messaggio #14 »

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 11 Dicembre 2004 da VociDiDonne
Foto di VociDiDonne

ci siamo......è Natale..........si sente nell'aria,gli odori ,i colori,la gente per strada,nuove luci,nuovi sorrisi.....da sempre  Natale,per me, è il giorno più bell' dell'anno, e tutto il periodo che l'accompagna è magico ....... tanto amo Natale quanto odio capodanno....................mi piace sapere che esiste un momento in cui tutta la mia famiglia sparsa nel mondo è riunita,mi piace pensare che dia un momento magico a tutti,al di là dei regali, luci ,alberi ,torroni,un momento magico di vera pace e affetto,un pò mistico,se volete,non impositivo come capodanno..................ogni natale è una scoperta per me,una piccola favola,io amo credere nelle favole,una piccola magia che si ripete e si rinnova.............anche quest'anno..................non sono felice quest'anno,troppo dolore per me,ricordi felici e smentiti legati a natali precedenti,,ma Natale,anche stavolta,mi ha portato un regalo.....una risposta (sarà la mia incrollabile fede infantile  in babbo natale,folletti e stelle comete e favole a seguito a regalarmi oggi, una risposta da tempo cercata,anche se la risposta appare triste ).......ho avuto una vita piena,divertente , strana, ho giocato, amato, riso, scherzato, ho incontrato persone fantastiche e persone pessime,ma ho tanto vissuto........e appieno,ho scelto la strada,ho pagato gli errori ......... poi ............ ho deciso,o,forse,sono stata costretta a decidere,di fermarmi ............sia chiaro,molto chiaro,non parlo di adesso,parlo di anni fa ,non parlo di nessuno,tranne che di me........ho avuto anni bui,giorni che non auguro al mio peggior nemico................... poi,ho cercato di reinventarmi una vita.....................in parte ho costruito di nuovo,in parte ho solo eretto muri di carta,molto ho fatto da sola,molto ho avuto aiuto,nel bene e nel male,non recrimino,badate bene,è vita,in momenti di debolezza,ho dato credito a parole non vere,ma ero in buona fede,la mia anima era lì a raccoglierle,forse ne avevo bisogno,forse sono state dette bene,non sò e non mi interessa più sapere..........la risposta che ho oggi è:ho sempre sofferto perchè mi sentivo  sola........................questo natale mi ha risposto:tu non ti senti sola.....lo sei................sembrerebbe una affermazione crudele,ma non è così.........è solo consapevolezza,non sono triste mentre lo scrivo........sorrido.....certo, questa cosa uccide un pò la speranza, forse del tutto, ma mi dice :se sei sola, se basti te a te per sentire,vivere , provare, pensare , riflettere, valutare, sopravvivere alla vita di ogni giorno,se sei ancora qui nonostante tutti i cattivi pensieri,le amarezze,le sconfitte,le umiliazioni ,lei incomprensioni e gli affrettati giudizi,.........ma ancora oggi provi,soffri ,ti batti per ciò in cui credi,hai un angolo lucente che vedi in un tunnel nero............tu ci sei,vivi,hai vissuto,e quello che hai ,hai avuto o avrai,nel bene o nel male è solo merito o demerito tuo,ma se,nonostante il dolore,le umiliazioni, i tradimenti,gli errori,se ,nonostante la speranza ti sembra lontana,se non ti aspetti più nulla,sei ancora in grado di sorridere davanti a un albero illuminato,o commuoverti per la frase di un bimbo davanti a un giocattolo,se puoi ancora scrivere una lettera a babbo natale nel tuo cuore chiedendo certo per te,ma non solo,,se quella notte ,a mezzanotte, avrai ancora la forza di recitare una piccola preghiera,cantare una strofa di canzone antica e guardare nel cielo per scoprire una stella.............allora,la mia vita valeva la pena di essere vissuta ...............allora non dovrò cercare abbracci,ma regalarli a tutti quelli  che,come me, e sono tanti,forse,credo tutti,ne hanno bisogno,nella notte che può ed è la più dolce ,illuminata e bella del mondo,ma che,come tutte le cose troppo belle,danno il tempo del confronto e delle somme tirate ( e,confessiamolo,non sempre le somme che tiriamo sono giuste o a nostro vantaggio).............io potrò e vorrò essere una piccola luce per chi mi cercherà o almeno ricorderà che esisto ,..........io cercherò di avere un piccolo pensiero per tutti,amici,nemici,conoscenti o sconosciuti,cercherò di avere un piccolo abbraccio di cuore per tutto il mondo....................sarò ancora sola,mi sentirò ancora sola,ma forse sentirò un piccolo abbraccio caloroso che mi smentirà..........non ci credo molto,ci spero poco.......ma natale è tempo di miracoli.................ed è questa la fiaba che spero che la vita mi racconti  la notte di natale.......piccolo abbracci donati e ricevuti ,perchè ognuno di noi non si senta e,soprattutto,non sia mai solo.....perchè la notte della luce,perchè la notte della magia,possa portarci e farci donare a tutti ,reciprocamente ,un pò di amore vero........(ricevuta da Twilight .. giro) Lady * Pat

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

graziabettini56MOSSAD2red54fasanobibarcadueextremixmaurothebest2miry_27PsiPatpaola.arestivomariaboscherobambinodolce11danielascanniAnsi_Casalucespicgilceglie
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963