Post N° 29

Post n°29 pubblicato il 30 Dicembre 2005 da voglioamarti0

MILANO - Molti innamorati lo sospettavano da tempo, ma ora sembra provato: l'amore 'con la A maiuscola' e' come una droga. Oltre ai classici segnali, come sguardo sognante e farfalle nella pancia, 'regala' infatti tutti i sintomi di una dipendenza da stupefacenti. E coinvolge proprio la sostanza chimica che rende 'schiavi' delle droghe. Lo rivelano i ricercatori della Florida State University, autori di uno studio pubblicato sulla rivista Nature Neuroscience, dopo aver scoperto che alcune molecole nel cervello, responsabili della dipendenza da sostanze come eroina e cocaina, giocano un ruolo 'chiave' anche nell'innamoramento. In particolare la dopamina, che stimola il centro della ricompensa nel cervello, aiuta anche un piccolo roditore (arvicola della Prateria o Microtus ochrogaster) - studiato dai ricercatori - a restare monogamo.

Questi animaletti, infatti, sono noti per costruire relazioni stabili e durature, come spiegano gli studiosi. Sempre la dopamina e' l'amo che tiene legati gli esseri umani a fonti di piacere come il cibo, ma anche eroina e cocaina. Il team si e' concentrato su questi roditori della Prateria perche', piu' di altri animali, mostrano segni di innamoramento 'simili' a quelli umani. Non solo, maschi e femmine si legano dopo un solo accoppiamento. Coppie 'di ferro', in cui 'lui' pare ignorare senza troppa fatica le tentazioni.
 
I ricercatori hanno scoperto che, dopo il primo 'incontro', nel cervello dei maschi si verifica un rilascio di dopamina, che 'colpisce' un'area nota come nucleus accumbens (presente anche nel cervello umano). Cosi', si e' visto che, bloccando l'attivita' di una proteina attivata dalla dopamina, i maschi diventavano improvvisamente poligami, iniziando a trascurare la compagna. Secondo Brandon Aragona, il legame che si sviluppa tra i roditori e' molto forte, e la ricerca 'fotografa' per la prima volta il segreto della monogamia. Un meccanismo che, secondo l'esperto, sarebbe simile anche nell'uomo. Ma a 'tuonare' contro l'eccesso di chimica e formule interviene Colin Wilson della British Psychological Society. Secondo lo psicologo ''l'amore e' un'emozione complessa. Senza dubbio - dice alla Bbc online - avvengono modifiche neurofisiologiche, ma non si puo' ridurre tutto alla sola chimica''.
SONO DROGATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 28

Post n°28 pubblicato il 24 Novembre 2005 da voglioamarti0

E' andata, dimissioni accettate e dopo tutti questi anni senza neppure un perchè o un grazie.

Si mastica amaro dopo aver dato per una vita tutte le proprie energie e rendersi conto che ora si è diventati ingombranti.
Certo che quattro mesi ancora da passare qui sono lunghi. Oggi invece attendiamo le proposte per l'appartamento. Un passo alla volta, piano piano come le formichine.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 27

Post n°27 pubblicato il 21 Novembre 2005 da voglioamarti0

Oggi è un giorno importante, forse con oggi inizia la mia nuova vita, si cambia lavoro e poi................

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 26

Post n°26 pubblicato il 31 Ottobre 2005 da voglioamarti0

Scusatemi per le lunghe assenze, di solito sono decisamente più cordiale e presente, ma in questi giorni mi mancano le energie per affrontare tutti i problemi e non so proprio da che parte iniziare. La mia iniattività sta creando sofferenze a tutte le persone che mi circondano e mi sta distruggendo psicologicamente e e fisicamente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 25

Post n°25 pubblicato il 18 Ottobre 2005 da voglioamarti0

Nulla di nuovo da segnalare, il lavoro va sempre peggio, il conto in banca segna rosso, la vita famigliare sempre da estraneo, il mio amore a gonfie vele se non fosse per la distanza. Vivo in un mare in calma piatta, ci fosse almeno un'onda che mi porta da Lei........ Fine mese si avvicina a grandi passi, il nostro obiettivo di iniziare a costruire qualcosa è sempre più vicino e non riesco a vedere nulla di concreto che posso fare. Questa attesa mi distrugge. Ho ripreso di nuovo a fumare troppo e dormire troppo poco malgrado le gocce.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 24

Post n°24 pubblicato il 11 Ottobre 2005 da voglioamarti0

La situazione è sempre più complessa; ho voglia di vivere la mia nuova vita e costruire la nostra coppia aperta sul futuro, ma non riesco a trovare il lavoro per trasferirmi e ogni giorno che passa sono sempre di più preso dallo sconforto e dalla tristezza. Senza di Lei non so più stare, mi è necessaria come l'aria e anche Lei prova le stesse sensazioni. La mia gabbia è sempre più stretta e le porte sempre più chiuse. Durante l'estate sembrava che tutto girasse a nostro favore e che ogni evento anche il più brutto, ci fosse di aiuto. Siamo riusciti a vivere giorni e notti intense e bellissime a presagio di un futuro possibile e palpabile. Ora sta diventando tutto così difficile, mi ero abituato troppo alla sua presenza costante nei fine settimana e poi per una intera settimana. La lontananza da Lei mi pesa, non riesco più nemmeno a mangiare in alcuni momenti.

Per Lei e per la nostra vita futura sto affrontando tutto ciò che è necessario a realizzarla, ma ora ho bisogno che il destino ci aiuti, che giunga finalmente un orizzonte visibile; in questa situazione il tempo non ci è amico.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Vecchio blog

Post n°23 pubblicato il 30 Settembre 2005 da voglioamarti0

Messaggio N° 9 05-05-2005 - 19:36

Occhi rosa

Guarda l'altro con gli occhi rosa dell'amore, non vedrai imperfezioni.

I solchi del tempo saranno solo graffi dolci da accarezzare; il grigiore colore caldo;  gli spigoli del carattere lievi abitudini da coccolare; le incomprensioni segnali d'amore.

Guarda l'altro con gli occhi rosa dell'amore, vedrai la tua immagine allo specchio riflessa più e più volte in un gioco infinito. Perditi in quell'infinito, è il tuo porto d'arrivo, la tua meta sicura.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 22

Post n°22 pubblicato il 23 Settembre 2005 da voglioamarti0

Le emozioni forti si vivono fuori dal tempo e da ogni logica, senza contatto con la realtà e sono belle e uniche proprio per questo. Se pensi alla razionalità ti dici che sei pazzo e allora non ci pensi e vai avanti. I fantasmi allora ti rincorrono per afferrare i tuoi punti deboli e la quotidianità ti presenta il conto della follia; la gabbia sembra stringersi intorno a te. Il destino gioca scherzi antipatici, puoi cercare di fuggire e illuderti che non ti prenderà mai, ma non è così. Allora vivi la giornata accontentati di ciò che ti offre e non pensare al domani. Ieri è stato un sogno. Non ti svegliare, continua a sognare..... magari con meno ansie, ma sogna.
 

Questo era quanto scrivevo il giorno dopo averla incontrata. Ora non riesco a pensare ad altro che al domani con lei.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 21

Post n°21 pubblicato il 20 Settembre 2005 da voglioamarti0

Nessuno ha dato una risposta soddisfacente al mio precedente quesito. Due persone diverse per età, per condizione famigliare, lontane geograficamente si incontrano per caso in questo mondo virtuale e le loro menti si attraggono fortemente. Pochi giorni di attesa e finalmente si incontrano; è un piccolo terremoto. Ora a diversi mesi di distanza quel terremoto continua a far vibrare fortemente i loro cuori. Le loro certezze precedenti stanno crollando una ad una: lavoro, matrimonio...... Cosa ci può essere in quell'incontro se non il presagio di una vita futura da trascorrere insieme?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 20

Post n°20 pubblicato il 15 Settembre 2005 da voglioamarti0

Leggendo in giro mi ha colpito questa frase

"Quale finalità ci può essere in un incontro tra due persone che per distanze geografiche o diverse tipologie di vita difficilmente potranno rivedersi?"

Sto cercando di dare una risposta, una risposta pratica.

A volte la vita ti indica direzioni nuove da prendere e decisioni inaspettate da affrontare, ti trovi con tutto cambiato in pochi istanti e devi decidere se rinascere a nuova vita o adagiarti a subire una vita che non ti appartiene più. Autunno partono le rondini.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 19

Post n°19 pubblicato il 12 Settembre 2005 da voglioamarti0

Ho visto partire le rondini, erano radunate su una vecchia quercia e sembrava quasi che l'albero si piegasse sotto il peso di questi strani frutti. Fruscio di batter d'ali improvviso, volteggi a turbine per poi posarsi nuovamente sulle fronde..... sempre più numerose. Poi come d'incanto una nuvola festosa si alza e rapidamente si allontana. Chissa quante riusciranno a tornare il prossimo anno? Addio piccole amiche, vorrei tanto venire anch'io con voi e lasciare tutti i problemi alle spalle. Volare libero nell'aria in vista di una nuova estate.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 18

Post n°18 pubblicato il 08 Settembre 2005 da voglioamarti0

 S’i’ fosse fuoco, arderei ‘l mondo;

s’i’ fosse vento, lo tempestarei,

s’i’ fosse acqua, i’ l’annegherei;

s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo;

s’i’ fosse papa, allor serei giocondo,

che tutti cristiani imbrigarei;

s’i’ fosse ‘mperator, ben lo farei;

a tutti taglierei lo capo a tondo.

S’i’ fosse morte, andarei a mi’ padre;

s’i’ fosse vita, non starei con lui;

similmente faria da mi’ madre.

S’i’ fosse Cecco com’i’ sono e fui,

torrei le donne giovani e leggiadre:

le zoppe e vecchie lasserei altrui.

TRADUZIONE

Se fossi fuoco, brucerei il mondo;

se fossi vento, lo sconvolgerei con tempeste;

se fossi acqua, lo annegherei;

se fossi Dio, lo farei sprofondare.

Se fossi papa, allora sarei allegro,

perché potrei mettere nei guai tutti i cristiani;

se fossi imperatore, lo saprei fare proprio bene;

taglierei la testa di netto a tutti quanti.

Se fossi morte, andrei da mio padre;

se fossi vita, non rimarrei con lui;

lo stesso farei con mia madre.

Se fossi Cecco, come sono e sono sempre stato,

terrei le donne giovani e belle,

e lascerei quelle zoppe e vecchie agli altri.

 

 

E adesso divertitevi voi: che cosa fareste se…. ? completate come più vi piace !!!

 

 

 

Se fossi fuoco, ...

Se fossi vento,…

Se fossi acqua,…

Se fossi Dio, …

Se fossi papa, …

Se fossi imperatore, …

Se fossi morte, …

Se fossi vita, …

Se fossi ……….….., come sono e fui

………

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 17

Post n°17 pubblicato il 05 Settembre 2005 da voglioamarti0

Strano mondo questo del virtuale; non ci si è mai visti in viso ma ci si sente forse più vicini di quando ci si frequenta ogni giorno. Grazie per l'affetto che mi avete dimostrato in questi mesi e per l'aiuto morale da voi ricevuto. Questo è un momento particolare della mia vita, un momento in cui stanno cambiando molte cose e se fino ad ora posso dire di avere avuto una vita serena e felice, mi auguro di avere e dare ancora più serenità e felicità alle persone che mi saranno vicine nei prossimi anni. Grazie di cuore a voi tutti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 16

Post n°16 pubblicato il 30 Agosto 2005 da voglioamarti0

Addio, ti ho voluto tanto bene e te ne vorrò sempre papà

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 15

Post n°15 pubblicato il 25 Agosto 2005 da voglioamarti0

Vacanze quasi finite, vacanze si fa per dire....... non ho lavorato. Mi sono diviso letteralmente in tanti piccoli pezzi e ne ho dato uno ad ogni persone che ne aveva bisogno. Ho vissuto anche momenti davvero sereni e belli, ma mi è sembrato di rubarli ad altri, imparerò a vivere anche per me stesso? Non credo mi piace troppo farlo per gli altri. C'è il lato negativo, vivendo così quando fai del male a qualcuno..........lo fai molto profondamente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 14

Post n°14 pubblicato il 04 Agosto 2005 da voglioamarti0

Il gomitolo della mia vita piano piano si srotola e scorre verso direzioni nuove e impensate fino a poco tempo fa. Ciò che sembrava un groviglio ora comincia ad essere un filo disteso e scorrevole. Ci vorrà tempo, ma i contorni cominciano ad essere nitidi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 28 Luglio 2005 da voglioamarti0

Messaggio N° 50 24-05-2005 - 18:45 del vecchio blog.

Pensiero della sera

Tu ed io davanti ad un tramonto
seduti
tu davanti ed io dietro di te
abbracciati
ti sussurro parole dolci
mi perdo fra le emozioni
un attimo di eternità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 25 Luglio 2005 da voglioamarti0

E' tutto così irreale.................. ora sono disposto anche ad accettare di vederti fermo in un letto pur di averti ancora accanto. Abbiamo parlato o forse è meglio dire ti ho parlato. Mi rispondevi spesso cercando di articolare le parole, frasi a volte difficili da comprendere. C'è una speranza eppure mi continuo a chiedere se sia giusto vivere così, mi consola il fatto che fisicamente non hai più dolori, ma dentro come ti senti? La tua serenità è disarmante.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 11

Post n°11 pubblicato il 19 Luglio 2005 da voglioamarti0

Disperazione, speranza, illusione, egoismo..... ecc.Potrei fare un elenco lunghissimo di tutte le emozioni positive e negative che si accavallano in me in queste ore. Passo ormai con disinvoltura in situazioni altalenanti che mi solcano l'anima nel profondo. Stai migliorando ed io mi aggrappo a piccoli segni, al sentire il mio nome pronunciato da te, al piccolo accenno di sorriso ad una flebile egoistica speranza di rivederti anche se ogni volta è un pugno dritto nello stomaco.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 12 Luglio 2005 da voglioamarti0

Perchè tutta questa sofferenza? Cosa mi vuole insegnare? Ad amare ed accettare tutto ciò che la vita ci riserva?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

immapulvirentigiulianabrambillasolettadgl6a0000minsterr999volandfarmlorteyuwlottergsstellyna4FleneurSenzaTempophiIalethesAMARC0RDjonger
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963