Voglio un cielo blu
Guarda il cielo: che cosa stanno facendo?
L'IGNORANZA E' LA MADRE DELLA DEVOZIONE
Alluminio, torio, bario. Queste sono soltanto alcune delle pericolose sostanze che da circa un decennio vengono quotidianamente riversate nei cieli di tutto il mondo grazie all'utilizzo di aerei cisterna non meglio identificati. Il loro passaggio è solitamente accompagnato da scie lunghissime e persistenti che nell'arco di poche ore si espandono a dismisura, creando una pesante velatura del cielo. Televisioni e giornali hanno steso sull'argomento una criminale cortina di silenzio e disinformazione, negando all'opinione pubblica il diritto di conoscere la verità. Soltanto Internet, grazie a svariati siti e blog dedicati, cerca di far luce sul fenomeno "Scie chimiche". Voglio un cielo blu nasce proprio per questo: informare tutti coloro che sono ancora all'oscuro di quanto sta accadendo sopra le nostre teste.
Chiunque conosca già l'argomento e volesse collaborare con noi è ovviamente il benvenuto: per essere attivati come membri del blog è sufficiente farne richiesta scritta tramite e-mail all'indirizzo observerofthesky@hotmail.it. Inoltre, per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento, è possibile contattarci tramite Live Messenger (utilizzando il medesimo indirizzo) o ICQ, digitando il numero di contatto 351903494.
« Il forum di Voglio un cielo blu | Scie chimiche - Videoclip #2 » |
MeteoSat addio (qualcuno sa dirci dove diavolo sia finito?)
Post n°14 pubblicato il 10 Giugno 2008 da Observer_of_the_Sky
Ve le ricordate le previsioni meteorologiche di alcuni anni fa? Mentre il colonnello di turno commentava l'evolversi del tempo per i giorni a venire, la regia staccava puntualmente su un'immagine a tutto schermo che illustrava la situazione nel dettaglio. Su quell'immagine satellitare (e sottolineo SATELLITARE), si potevano osservare le nubi in movimento che, a seconda delle correnti d'aria, coprivano questa o quella nazione europea. Bene, ora che avete rispolverato la memoria, vi faccio un'altra domanda: avete fatto caso alle "schermate" meteo che ci passano oggigiorno? Assomigliano a dei cartoni animati: il tutto, ovviamente, è preconfezionato al computer, con sole, luna, pioggia e saette stilizzate in maniera assurda. Le "vecchie" foto di una volta, quelle che arrivavano direttamente dallo spazio, che fine hanno fatto? Mah, letteralmente sparite dalla circolazione. Evidentemente la scienza meteorologica odierna non si basa più su costosissimi satelliti geostazionari ma sulla consulenza, probabilmente altrettanto esosa, di qualche fumettista dalle capacità assai discutibili. E non finisce qui. D'ora in avanti, assistendo alle previsioni del tempo, fate caso anche al commento del presentatore; ecco alcune delle frasi che sentirete più spesso: "...si segnala la presenza di nuvole innocue", "...si avranno nubi alte e sottili...", "...cielo per lo più velato per gran parte della giornata". Insomma, un gergo tecnico del tutto nuovo, adottato soltanto da pochi anni a questa parte. Sarà una semplice coincidenza? Un'evoluzione del lessico meteorologico? Si, beh, potrebbe essere, perchè no? Tuttavia azzardo un'ipotesi personale: e se le innovative animazioni alla Walt Disney servissero per nascondere all'opinione pubblica mondiale le immagini vere e proprie (intendo quelle satellitari) dei nostri cieli, così palesemente "ricamate" da vistosissime ragnatele di vaporose scie? E se il pronunciare determinate parole fosse un semplice quanto efficace mezzo per confondere la gente? Per indurla a non porsi la benchè minima domanda sulla presenza in cielo di decine e decine di aerei "sputa-veleni"? Caspita, se Giuliacci m'ha detto che quelle sono nubi innocue, che ci sarà mai da preoccuparsi? Saprà pur farlo il suo lavoro, quel simpaticone d'un colonnello, non ti pare? Forse mi sbaglio, chi lo sà. Ad ogni modo v'invito a dare un'occhiata ad alcune immagini satellitari, diciamo così, ufficiose, scampate alla solita, sistematica censura mediatica. A proposito: non vi dico nemmeno in quale angolo delle foto guardare, tanto evidenti sono le scie. Come sempre, ogni commento è il benvenuto. http://www.box.net/shared/t793750cg0 (Le scie chimiche nelle foto satellitari) |
FORUM DI DISCUSSIONE
CONTATTACI
Live Messenger: observerofthesky@hotmail.it
ICQ: 351903494
Inviato da: Anonimo
il 27/06/2008 alle 01:19
Inviato da: miluria
il 07/06/2008 alle 19:41
Inviato da: Anonimo
il 05/06/2008 alle 18:40