Post n°1205 pubblicato il 10 Novembre 2011 da voiager33
|
Post n°1204 pubblicato il 25 Agosto 2011 da voiager33
Ormai da oltre un anno anche in Italia si è affermato Groupon, il sito che offre sconti tra il 50% e il 90% su moltissimi beni e servizi di ogni tipo. Parrucchieri, centri estetici, ristoranti, alberghi e molte altre attività hanno preso al volo la possibilità di conquistare nuova clientela in questo periodo di crisi a suon di sconti. Il meccanismo è molto semplice, l'azienda offre a Groupon dei pacchetti scontatissimi per la fornitura dei suoi servizi o merci e Groupon le posta sul suo sito dove migliaia di utenti li possono valutare e acquistare. Solitamente su queste commesse l'azienda non ci guadagna nulla, ma ha la possibilità di far conoscere i suoi beni e servizi ad un vastissimo pubblico che, dopo averli provati una volta a prezzo di costo, potrebbe decidere di diventare affezionato cliente di quell'attività. Il sito è andato così bene che subito sono nati diversi cloni come let's bonus, groupandia etc. Sicuramente le offerte sono molto appetibili e i servizi offerti solitamente sono di buona qualità (non avrebbe senso offrire un prodotto scadente se lo scopo è quello di farsi conoscere o rilanciare la propria attività), ma il mio dubbio è che tutto questo non porti alla fidelizzazione del cliente, ma ad una nuova categoria di consumatori "mordi e fuggi". Sicuramente per le economie di scala in un momento di crisi a un ristorante conviene essere sempre pieno e andare in pari con le spese piuttosto che andare ogni sera in perdita, ma questa può davvero essere la soluzione? Ogni giorno sul sito si trovano numerose offerte di cene a base di carne o pesce per 2 persone a 29 euro invece che a 90/100 euro, ora il mio dubbio è che il consumatore sfrutti queste offerte, ma che poi ne vada a cercare altre invece che tornare dallo stesso ristorante a prezzo pieno. In teoria grazie ai coupon io potrei cenare in due ogni giorno al ristorante a 29 euro, farmi una serie di massaggi a 59 euro invece che a 400 euro, andare dal parrucchiere ed iscrivermi di volta in volta a 3 mesi di palestra a prezzo stracciato, perchè mai dovrei tornare a pagare la cena 100 euro quando mi basta aspettare l'offerta giusta per farla a 29? Unico limite del" mordi e fuggi" è che bisognerebbe frequentare palestre diverse, ristoranti sempre nuovi (almeno fino a che non venga ripetuta l'offerta) e così via, ma a mio avviso in tempo di crisi un risparmio che va dai 60 euro ai 1900 euro (per servizi di epilazione con luce pulsata) può valere la rinuncia al nostro locale preferito non credete? Di sicuro queste offerte hanno dato la possibilità di una cena in un buon ristorante e la possibilità di acquistare alcuni beni e servizi a chi prima non poteva permetterselo, ma questo è davvero un vantaggio per gli esercenti? Le possibilità in realtà son due: A) il coupon è acquistato da chi non avrebbe potuto permettersi quel bene o quel servizio senza lo sconto. In questo caso il cliente non tornerà di sicuro quando il prezzo tornerà quello reale e quindi l'esercente al massimo ha coperto dei costi ma di sicuro non ha guadagnato. B) il coupon è acquistato da una persona che avrebbe potuto permettersi gli stessi beni e servizi a prezzo pieno, in questo caso si prospettano due nuove ipotesi: 1) il cliente gradisce il servizo e tornerà anche quando gli sconti non ci saranno più. In questo caso il coupon ha fatto il suo effetto pubblicitario e l'esercente ci guadagnerà sia in pubblicità positiva sia quando il cliente tornerà. 2) il cliente gradisce, ma nonostante tutto preferirà trovare altre offerte vantaggiose piuttosto che tornare li e pagare il triplo un servizio che ormai si può trovare sempre scontatissimo. In questo caso l'esercente non ci guadagna nulla con il primo servizio e perde anche potenziali clienti che sarebbero stati disposti a pagare a prezzo pieno, ma visto che ormai esiste la possibilità di trovare la stessa cosa ad un costo molto inferiore propendono per questa seconda ipotesi. Concludo con la stessa domanda posta nel titolo, Groupon può essere daverro un opportunità o genererà questa nuova forma di cliente descritto alla lettera B punto 2 diventando così una nuova grande minaccia per l'economia? |
Post n°1203 pubblicato il 23 Agosto 2011 da voiager33
La rivuoluzione sta pian pianino contagiando le varie nazioni in forme diverse. Nei paesi arabi la rivoluzione corre veloce, ma anche in europa sta mettendo a dura prova i governi e il primo a farne le spese è stato Zapatero. L'unico paese in cui tutto tace è sempre l'Italia, il paese del "facciamocelo mettere nel culo". I nostri politici non rinunciano a nessuno dei loro privilegi, pranzi a base di pesce a 6 euro , vitalizi da oltre 3000 euro dopo appena 35 MESI, ristoranti, viaggi, macchine blu, sconti di tutti i tipi sull'acquisto di automobili, tariffe telefoniche etc. e a noi chiedono "lacrime e sangue" . Tasse più alte, aumento dell'età pensionabile, riduzione dei contributi statali, ticket sulle medicine. Loro in paradiso e noi all'inferno. Ma la cosa drammatica e che nessuno muove un dito per rivoltare questa manica di truffatori. Il popolo non deve aver paura dei suoi governanti, sono i governanti che devono avere paura del popolo....non scordatevelo mai!!!! |
Post n°1202 pubblicato il 11 Febbraio 2011 da voiager33
|
Post n°1201 pubblicato il 10 Febbraio 2011 da voiager33
|
Post n°1200 pubblicato il 09 Febbraio 2011 da voiager33
|
Post n°1199 pubblicato il 08 Febbraio 2011 da voiager33
|
Post n°1198 pubblicato il 07 Febbraio 2011 da voiager33
|
Post n°1197 pubblicato il 04 Dicembre 2010 da voiager33
|
Post n°1195 pubblicato il 29 Ottobre 2010 da voiager33
Prezzo iniziale: 1,59 € per oggi gratis Nome:DreamCatcher Pro Gratis Descrizione: Avete mai avuto la curiosità di sapere che rumori ci sono nella vostra stanza di notte mentre voi dormite? Con questa app potrete registrare tutto Oggi sull'app store potrete trovare un'offerta relativa a questa UTILISSIMA applicazione che di solito costa ben 1,59 euro!!! Sarei curioso di vedere il programmatore che l'ha inventata e soprattutto pensata, per non dire poi di coloro che hanno speso quasi 2 euro per sapere quali rumori ci sono nella loro stanza mentre dormono... Scusate forse sono strano io, ma vi sembra normale che qualcuno voglia registrare quello che succede nella sua stanza di notte? Immagino che bel sentire la mattina quando riproduco 8 ore di russate , scorregge e il delicato rumore della bava che mi esce dalla bocca. La proporrò tra le 10 applicazioni che bisogna avere sui propri cellulari... |
Post n°1193 pubblicato il 02 Giugno 2010 da voiager33
Ieri sera ha fatto una telefonata infuriata durante la trasmissione Ballarò sostenendo di non aver mai e in alcun modo sostenuto l'evasione fiscale. Ha insultato il giornalista che aveva detto questa cosa poi, come i bambini di 5 anni ha riattaccato stizzito senza ascoltare la risposta. Bene caro Presidente, visto che lei non è affatto nuovo a ritrattare le stupidaggini (per non usare un altro termine più volgare) che dice un giorno si e l'altro pure, le rinfresco la memoria con un video che la ritrae nell'atto di affermare prorio ciò che ieri ha negato con tanta rabbia. CONDIVIDERE QUESTO VIDEO QUI, IN FACEBOOK IN TWEETER ETC E' UN DOVERE MORALE E CIVILE I POLITICI, NON IMPORTA SE DI DESTRA O SINISTRA, DEVONO IMPARARE A PENSARE PRIMA DI DIRE STRONZATE ALTRIMENTI NE DEVONO PAGARE LE GIUSTE CONSEGUENZE il video lo trovate qui.... visto che libero non me lo fa inserire.... http://www.youtube.com/watch?v=SfiO-n07FDQ |
Post n°1192 pubblicato il 27 Maggio 2010 da voiager33
|
Post n°1191 pubblicato il 27 Maggio 2010 da voiager33
|
Post n°1190 pubblicato il 17 Aprile 2010 da voiager33
Trascorrete un copioso numero di ore davanti alla tv e pagate Mediaset Premium per sapere cosa fà Veronica nella casa del Grande Fratello? Vi rivolgete a “Chi l’ha visto?” per cercare vostro cugino che misteriosamente ha lasciato moglie e figli e di recente è stato avvistato mentre, vestito da Carioca, si agitava scoordinatissimo tra i carri del carnevale di Rio? Il vostro lavoro è sottopagato e tentate la fortuna “rifiutando l’offerta e andando avanti” a scegliere dei pacchi sigillati facendo finta di pensarci per tre quarti d’ora? Martedi' 20 Aprile 2010 dalle 22:00 in diretta nella stanza audio DgVoice della chat di Digiland (clicca QUI per entrare in chat con noi!) potrete partecipare alla registrazione di “Salopette”, Se avete intuito, martedì si parlerà di “televisione”! Accorrete numerosi! Accorrete numerosi!! :-)
|
OGGI MI SENTO COSÌ...
AREA PERSONALE
MENU
PAUL THE SILENT
grafica by Sthe
Inviato da: PERLASNAKE
il 01/10/2014 alle 16:56
Inviato da: MarquisDeLaPhoenix
il 19/02/2014 alle 01:23
Inviato da: kuliscioff
il 26/02/2013 alle 10:33
Inviato da: kuliscioff
il 26/02/2013 alle 10:30
Inviato da: kuliscioff
il 26/02/2013 alle 10:23