Creato da votattilio2008 il 28/03/2008

A.T.T.I.L.I.O.

Attivisti Territoriali Terribilmente Incazzati Lievemente Inconsapevoli a Oltranza

 

 

« Scusate ma vi devo moderareFesta in giro, per l'Europa »

Ma che aspettiamo a cacciare Marroni?

Post n°240 pubblicato il 13 Maggio 2009 da votattilio2008

Stamani accendo il Pc e ti trovo una "marchettona" della segreteria romana del Pd al capogruppo Pd in Comune, Umberto Marroni. Penso: ma questi so diventati scemi. E la storia di Acea? Ma non lo cacciamo con pacati e sereni calci nel culo? Poi andando avanti nella mattinata ho capito che evidentemente ci devono essere state almeno due riunioni della segreteria ieri sera. Basta leggere per capirlo.

Il Comunicato di ieri sera:
COMUNE, ESECUTIVO PD: APPREZZAMENTO PER LAVORO GRUPPO CONSILIARE
"L'esecutivo romano del Partito Democratico esprime vivo apprezzamento per il lavoro puntuale e rigoroso del gruppo consiliare del Pd al Comune di Roma di opposizione alla giunta Alemanno. Il Partito Democratico di Roma esprime, inoltre, unanimemente, l'esigenza che la partecipazione del Comune di Roma in Acea Spa non debba mai scendere sotto il 51% del pacchetto azionario e la necessità che l'azienda mantenga in ogni caso il totale controllo del servizio idrico. Su indicazione del capogruppo Umberto Marroni la riunione del gruppo consiliare è convocata per giovedì 14 maggio alla presenza del coordinatore romano del Pd Riccardo Milana". Così una nota dell'esecutivo romano del Pd. 

E quello di stamani:
COMUNE, MICCOLI (PD): INFEFFICACE DIREZIONE POLITICA MARRONI
"Ieri sera, al termine dei lavori dell'esecutivo, non ho potuto partecipare alla stesura della
nota emessa dal Pd di Roma. Sarebbe però dovuto risultare chiaro dal mio intervento, che mai avrei potuto essere d'accordo con la prima parte della nota, quella, per intendersi, che esprime un giudizio positivo sulla qualità dell'opposizione ad Alemanno, svolta dal gruppo PD in Campidoglio, in questo primo anno di consiliatura". E' quanto dichiara in una nota Marco Miccoli, responsabile organizzazione del Pd di Roma.
"Nel mio intervento, infatti, ho denunciato nettamente l'inefficacia della direzione politica da parte del capogruppo Umberto Marroni, a partire dalla discutibile gestione della nomina del membro spettante all'opposizione nel CdA di Acea.
"Sia ben chiaro - aggiunge Miccoli - il riconoscimento, da parte mia, del lavoro positivo e degli sforzi compiuti da ogni singolo consigliere, che su tanti temi e in tante situazioni, hanno esercitato un'efficace opposizione, apparsa però più il frutto di singole iniziative, che di un'azione politica elaborata e condivisa".
"Pertanto - continua l'esponente del Pd romano - credo che tutto si possa dire della direzione del gruppo, in merito all'opposizione ad Alemanno e alla sua sgangherata giunta,
tranne che questa sia stata, come riporta la nota: 'rigorosa e puntuale'. Credo, peraltro, che tale giudizio spetti in primo luogo ai circoli, ai militanti e agli elettori del Pd di Roma.
E' compito ora del segretario romano, Riccardo Milana, e del gruppo capitolino, nel rispetto della sua autonomia - conclude Miccoli - decidere il da farsi, tenendo conto del dibattito che
si è aperto all'interno del Partito, che non va certo nella direzione della nota emessa al termine dell'esecutivo di ieri sera e di cui, ripeto, non ero a conoscenza".

E poi ancora:
PD COMUNE, BALDINI: "CERTIFICATO FALSO UNANIMISMO" 

"Sono rimasto sorpreso nell'apprendere che ieri sera al termine dell'esecutivo del Pd di Roma, sia stata decisa la stesura di una nota che non ha rispecchiato in alcun modo la articolata discussione avvenuta e che certifica un falso unanimismo".
Lo afferma in una nota Massimiliano Baldini, componente dell'esecutivo romano del Pd. "Nella discussione - continua Baldini - sono emerse, contrariamente a quanto affermato nella nota, critiche non solo sul come è stata gestita la vicenda della nomina del membro di opposizione nel cda di Acea, ma anche errori e limiti nella guida del gruppo Pd in Campidoglio in questo anno di opposizione alla giunta Alemanno, che a molti è apparsa inefficace e spesso lasciata all'iniziativa ed alla buona volontà di singoli consiglieri".
"Ritengo - conclude Baldini - importante rilanciare l'azione politica del gruppo capitolino del Pd e garantire una più efficace direzione politica che finora è mancata". 

Ma la giornata è ancora lunga... Mo magari interverrà pure lo storico...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

VIVI IL PD - CAMBIA L'ITALIA

 

 

INTERVENTO ALL'ASSEMBLEA DEI CIRCOLI DEL PD

 

 

 

ATTENZIONE ATTENZIONE!!!
I lettori più avvertiti l'hanno già capito da tempo, ma quelli che rivestono cariche pubbliche, si sa, tendono ad avere più difficoltà: questo non è un blog del Partito democratico o di un suo circolo, ma uno spazio libero che ospita gli sproloqui di un pericoloso criminale:  Michele Cardulli, 40 anni, giornalista, militante del Pd, libero sproloquiatore, nonché teppista della parola.
Tal figuro, ed esclusivamente lui, è responsabile politicamente e penalme
nte del contenuto dei suo scritti. Per prenderlo a testate, lo potete incontrare nei corridoio del consiglio regionale, oppure al circolo Pd di Capannelle


 

IL VIDEO SUL CORTEO



 

DEMOCRATICAMENTE IN PIAZZA

 
 

PRIMARIE SEMPRE

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vivereconilparcobrigantino2008ozieboo16gian.75mefbowlingdiana_89car.bricaporaso1989FrancescaFontanaroby_vannysabatini_mpinuchetrionfo74votattilio2008
 

ULTIMI COMMENTI

stesso problema, anche io sto a 50 mt da lidl e ho un...
Inviato da: marco
il 07/01/2013 alle 21:16
 
capisco la tua gioia nel poter rinavigare dopo tanto...
Inviato da: marco
il 29/03/2012 alle 19:20
 
Le dichiarazioni anticipate sui trattamenti sanitari hanno...
Inviato da: Anonimo
il 16/01/2010 alle 11:27
 
Finarmente uno che te dice le cose come sono, poi stà dalla...
Inviato da: Anonimo
il 22/07/2009 alle 14:11
 
Nessuna visibilità per Marino nella campagna per le...
Inviato da: Anonimo
il 18/07/2009 alle 17:32
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

IN QUANTI SIAMO OGGI?

Web stats powered by www.wstatslive.com
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963