Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« Negli anni scorsi capita...Il Don »

Andare avanti. Come meglio possiamo.

Post n°859 pubblicato il 12 Giugno 2023 da Web_London

 

Nella vita ci sono delle parole non dette che ci teniamo dentro. e abbiamo la libertà di decidere che farne anche se a parer mio, ci sono solo due scelte.

La prima è decidere che restino lì per sempre e fanculo al secchio.
Lasciarle girare per un po' dentro di noi, tra un sogno involontario e un pensiero improvviso e lasciarle lì, nascondendole così bene da non essere mai trovate da nessuno, tanto meno da te.
Qualche volta ti capiterà di ripensarci e di volerle dire quelle parole, ma probabilmente quando succederà sarà troppo tardi e la campana avrà appena suonato l'ultimo rintocco.
Resteranno nascoste fino al giorno in cui ti capiterà di pensare di averle sepolte così bene da non riuscire più a ricordare dove le hai messe, tanto che alla fine ti convincerai che non siano mai esistite.
Ma non è così, non è mai così.
Galleggeranno, oscilleranno a pelo dell'acqua un po' giù e un po' su fino al giorno in cui verranno scoperte, come succede ad un pescatore che raccoglie sulla spiaggia una bottiglia arrivata dal mare.

Oppure, la seconda scelta è quella decidere di alzare un telefono, prendere una penna e un foglio di carta e dirle quelle parole.
E' una questione di scelte.
E' sempre una questione di scelte.

Quale sia la scelta giusta io non lo so. Fino a qualche tempo fa ero sicuro che fosse la seconda ma a ripensarci, adesso non lo so.
Credo dipenda dalle situazioni e da quello che potrebbe o non potrebbe cambiare nel momento in cui, quelle parole, le diciamo.
Per noi e per gli altri.
Nel mio passato ho spesso seguito la seconda strada ma la mia vita è completamente cambiata, quello che penso e quello che per me è importante è cambiato.
E quello che per me è importante non è detto che lo sia per gli altri.
In piu, ho altre priorità e certe parole non dette in tempo possono tranquillamente star lì che nessuno ci farà più caso.

A volte noi tutti ci illudiamo che quello che pensiamo e che abbiamo da dire sia così importante che dev'essere assolutamente detto, che non farlo sapere sia uno schiaffo alla nostra libertà, al nostro essere noi stessi e che il mondo si perda un momento fondamentale se non ci sta a sentire.
Ma chi l'ha detto e dove sta scritto?
Io non lo credo, penso si possa stare bene anche cosi, con le nostre parole non dette.
E andare avanti.
Come meglio possiamo.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/weblondon/trackback.php?msg=16623268

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mat il 13/06/23 alle 12:33 via WEB
Quello che esprimi non fa una piega Web...e tu hai il dono di esprimere perfettamente certi pensieri. Cosa sia giusto o meno forse dipende da noi...a volte facciamo uscire quelle parole solo per toglierci un peso, il famoso sassolino dalla scarpa, a volte invece è qualcosa di troppo intimo che ci manca il coraggio di esprimerlo...ma il più delle volte non frega a nessuno.. Quindi fanculo al secchio e andiamo avanti come possiamo.
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 13/06/23 alle 14:57 via WEB
Per esperienza, ti suggerirei di dirle 'quelle parole'. Dirle non dirle, fanculo al secchio e bla bla bla fratello, poi, un giorno ti torneranno su come l'acido del reflusso e faranno male, perché, che si tratti di rimorso o di rimpianto, ti garantisco che faranno male. Parola di scout! :) Un abbraccio a te, G Web! *_* Ps: Però, il mio è solo un suggerimento, non un consiglio. Sai che ti stimo tantissimo e, dunque, rispetto le tue scelte, augurandoti che non ti facciano troppo male...
 
SoloDaisy
SoloDaisy il 14/06/23 alle 12:07 via WEB
"E quello che per me è importante non è detto che lo sia per gli altri.". Proprio così. Compreso questo punto, avremo compreso il da farsi. Buona giornata;)
 
nadiaemanu
nadiaemanu il 19/06/23 alle 07:55 via WEB
Come sono vere queste parole, quest'anno poi ancora di più. 2023 da dimenticare anche per quelle parole non dette. Oggi accompagnamo per l 'ultimo viaggio un amico e mi sono accorta di non aver avuto il tempo di dirgli queste parole....ieri mi sono messa al PC ho scritto una lunga lettera indirizzata a lui, stampata, imbustata, e con la morte nel cuore l'ho data alla moglie, le ho detto di leggerla quando di sentiva, con calma...non so se ho fatto una cosa giusta ma a lui lo dovevo. E siamo solo a giugno ... E non è bisestile ... Spero di arrivare presto a fine anno senza altre perdite Buon inizio di settimana Web
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SoloDaisyQuartoProvvisoriobluiceeecassetta2moon_Iper_letteranadiaemanumaresogno67Arianna1921aldebaran630Web_Londonlisa.dagli_occhi_blugiovanni.franconeEstelle_k
 

ULTIMI COMMENTI

Ci sono situazioni per qui non puoi far niente, come per...
Inviato da: Mat
il 27/03/2024 alle 09:27
 
Vivere nell'attesa o nell'attesa vivere? Un caro...
Inviato da: SoloDaisy
il 23/03/2024 alle 22:36
 
Se provo immaginare gia m'inquieto ^_^
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:30
 
No, non si finisce mai
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:28
 
Sono d'accordo con la riflessione delle scelte Web, ma...
Inviato da: Estelle_k
il 12/03/2024 alle 19:20
 
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963