Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« Insonnia 3.0Strana la vita, ti riser... »

Ricordo un angolo di cielo da una finestra e notti insonni come un viaggio senza più destinazione

Post n°681 pubblicato il 01 Agosto 2018 da Web_London

"Ricordo un angolo di cielo da una finestra
e notti insonni come un viaggio senza più destinazione
"


...


Ehilà gente, come andiamo?
Siete in ferie oppure siete tutti scappati da Libero?
A parte qualche irriducibile che tien ancora botta, sembra che in giro non ci sia più nessuno.
Tanto meno io. Vi confesso che per un momento avevo perfino dimenticato la password di questo blog
Eh si, i tempi cambiano, noi cambiamo e cambiano anche i social su cui approdare.
So che molti di voi si sono spostati e che altri hanno fatto altre scelte; va bene così, l'importante è sapere sempre dove e come raggiungerci per non perderci mai di vista, in fondo non esiste solo Libero, no?
Con molti ci sono sempre il vecchio telefono e i classici uazzappi, mail e Facebook, con altri, invece, ci si sente un po' di meno, anche se credo sia una cosa normale e fisiologica
Ci si sposta su altre piattaforme, si sperimentano altre modalità, si cercano altri luoghi in cui scrivere o far due chiacchiere
Comunque sia questo posto, per ora e fin che dura, ancora c'è ed è sempre ottimo per scriver qualche cazzata.

In questi mesi di lontananza sono successe tante di quelle cose che faccio sinceramente un po' di fatica a ricordarle e metterle in ordine tutte
Le ferie sono ancora un miraggio e lo saranno ancora per un bel po', tra una cosa e l'altra ne avrò fino a fine agosto e poi chissà, verso settembre qualche giorno al fresco mi piacerebbe anche passarlo.
Ho una pila di libri che non vi dico, perfino ieri un'amica me ne ha regalati un paio, addirittura con le dedica dell'autrice. Alla grande!
Vedremo, quest'anno è saltato tutto, ogni programma e ogni aspettativa, sono cambiate molte cose e in qualche modo ci si deve adattare.
Evabbè, non cade il mondo, c'è chi sta peggio, molto peggio e non ci si può lamentare.

Siamo il primo di agosto e di cose da dire ce ne sarebbero una montagna.
Il lavoro è sempre in continuo cambiamento con una marea di leggi nuove, nuovi regolamenti europei e un Master di approfondimento
all'università di Brescia a cui io e qualche collega ci siamo iscritti e che mi porterà in aula ogni mese  fino a fine anno.
C'è il mio ometto, che poi tanto ometto non lo è più, alle prese con gli slanci e le difficoltà della sua crescita.
E' proprio vero quando qualcuno qiualche anno fa mi disse: "Web, figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi"
Già, è vero, verissimo, come è vero che ci si perde il sonno la notte.
Almeno a me sta capitando questo.

E poi ci sono un sacco di altre cose che fanno da contorno e stravolgono il senso di questi mesi.
Sto (stiamo) aspettando l'esito del concorsone di "The King" Abbiamo presentato quattro pezzi, uno più bello dell'altro e io sono, come si dice in questi casi, in "fiduciosa attesa".
I miei compari non hanno granchè fiducia nel buon esito ma io ci credo eccome, i pezzi sono splendidi e son sicuro che qualcosa andrà in porto, colpiremo il bersaglio e alla serata finale ci sarà di che divertirsi.

E' arrivato anche il tempo di cambiare auto. Ho deciso questa volta di cambiare davvero e dare una svolta con il passato recente, una svolta di 180 gradi.
L
a settimana scorsa l'ho ordinata, non più il Suv a guida alta, spazioso dietro e con un bagagliaio gigante, ma un razzo nero sportivo da manicomio, uno di quelli che arrivi a 220 all'ora senza rendertene conto, una cosa che una mia amica, quando gliel'ho detto, lo ha definito: "da acchiappo sicuro".
Che sia vero?
Bah, non lo so, in questo momento di sta cosa qui non può fregarmene di meno, comunque è un cambiamento anche quello come tanti altri e ci sarà di sicuro l'occasione per parlarne meglio.

Con la mia ex moglie abbiamo deciso di fare il gran salto e stiamo preparando le pratiche per il divorzio. Anche questo è un passo importante, mette ordine alle cose e darà una direzione precisa alle nostre strade.
Non che sta cosa ci serva per altri motivi, né a lei e né a me, ma era un passo che prima o poi andava fatto.
E così sarà

Periodo, questo, anche di qualche lutto, persone giovani che conoscevo molto bene
Quando succede a persone che conosci da una vita a me fa molto pensare e riflettere su molte cose; sulla direzione che hai preso, su quello che hai alle spalle, su quello che hai davanti e quali siano le vere priorità da mettere in cima alla lista.
Quando assisti alla caduta di uomini e donne di cinquan'anni, qualche domanda, qualche riflessione e qualche ragionamento te lo fai sempre.

Ce ne sarà da parlare e da scrivere ma stasera no, stasera avevo solo voglia di entrare nel profilo, scrivere un paio di cose, che sono vivo, innanzitutto, e mettere un bel pezzo di Paola Turci

Eh si, è proprio vero, le belle canzoni non passano mai di moda

Ola

 

...

Il Gigante
(P. Turci)

Ricordo un angolo di cielo da una finestra
e notti insonni come un viaggio senza più destinazione

Di un uomo solo, un uomo vivo, un uomo vero
un uomo come io lo vedo nel deserto del pensiero

E' così stanco, è così solo e così vero
è proprio come io lo vedo nel deserto del pensiero

Sotto l'ombra del gigante,
sotto l'ombra del gigante

In questo mondo, in questo atlante della violenza
un uomo segna la distanza tra il futuro e la speranza

In una scena da apocalisse quotidiana
un uomo chiuso in una stanza scrive lettere d'amore

Sotto l'ombra del gigante,
sotto l'ombra del gigante

In questo squarcio di 900, in questo tempo
un uomo solo viaggia lento senza più destinazione

E' un uomo solo al vento delle parole senza senso
al centro dell'informazione nel ricatto del consenso
sotto l'ombra del gigante

Un altro uomo nuovo, un uomo vivo, un uomo solo
intrappolato dal potere che non sente e che non vede

Sotto l'ombra del gigante
Sotto l'ombra del gigante

...


Il Gigante
(Paola Turci)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/weblondon/trackback.php?msg=13728015

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
RomanticPearl
RomanticPearl il 02/08/18 alle 00:07 via WEB
Il gigante buono...sempre un piacere leggerti :)
 
Paintedonmyheart
Paintedonmyheart il 04/08/18 alle 00:30 via WEB
Ciao web, eh sì, io sono tra quelle che non ci sono praticamente più, ma non perché mi sia spostata su altre piattaforme, ma solo per poca voglia di raccontarmi. Invece, leggerti è sempre un piacere:) Un bacione!
 
maresogno67
maresogno67 il 06/08/18 alle 08:38 via WEB
sono in ferie ma appena tornato dal mare quindi ancora in relax! ciao, gi
 
donadam68
donadam68 il 06/08/18 alle 09:27 via WEB
....e la vita scorre , tra i suoi giorni, momenti che resteranno indelebili ed altri fuggiranno come folate di vento, i nostri scritti respiri di pause e poi solo la vita che va, tra presenze ed assenze, tra pensieri e poche silenziose parole :)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 06/08/18 alle 17:18 via WEB
Hola, Web! :) Sarebbe strano il contrario, sai? Cioè, sarebbe strano se le cose restassero sempre le stesse. Certo, di molte cose che succedono, o che sono già successe, si farebbe tranquillamente a meno.. Ma la vita è questa, niente è scontato, niente prevedibile. Leggendoti, mi sono rivista: sembra strano, ma molti accadimenti sono comuni. Come credo siano comuni a milioni di persone. Il proverbio che citi è uno sei più veritieri: i figli sono le uniche persone davvero 'per sempre'. In tutti i sensi. :) Un grosso in bocca al lupo per tutto: per il corso universitario, per 'The King', per il figliolo e, perché no, anche per il divorzio! ;) In un paese in cui non si mette la parola 'fine' definitivamente a nulla, è già una gran cosa. ^_^ In merito ai bloggers che sono andati per altri lidi.. non darei tutta la colpa a loro. Per anni sono stati messi a dura prova da estenuanti inconvenienti che hanno appannato una brillante voglia di comunicazione e interazione, che faceva di questa community una delle più interessanti. Chissà che non si possa tornare con nuovo entusiasmo. Chissà... Un saluto, Vecio, e buona continuazione d'estate e su Libero! *_* Rosa
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 06/08/18 alle 17:41 via WEB
Siamo fatti di ricordi e/o mancanze. Io ho la mia song.. https://youtu.be/9AGf5b-ZgHc
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Roberto il 09/08/18 alle 00:38 via WEB
Occhio alla schiena con le auto sportive...
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 09/08/18 alle 02:48 via WEB
Buonasera.Piacevole leggere uno stralcio di vita di una persona come me.Libero purtroppo dalla mia postazione è diventato un commentare con una serie di copia e incolla e sinceramente non è il mio modo di essere blogger.Per fortuna sono riuscita a fare una bella "scremata"e ho tenuto solo gente che ha davvero voglia di dire qualcosa che sia un commento,un saluto,un'opinione o una riflessione.Resto un'irriducibile di Libero sia per fattori affettivi sia perchè in altri siti non respiro l'aria davvero amichevole che ho creato qua dentro.Buonanotte e piacere d'averti letto...Divina.
 
andrix110367
andrix110367 il 20/08/18 alle 03:56 via WEB
Bel post come sempre d altronde,nel tuo blog si leggono solo post veri sinceri reali istruttivi che potrebbero corrispondere ad uno spaccato di vita quotidiana di chiunque di noi...Sempre bravo a trasmettere emozioni Mr,WEB...
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 30/08/18 alle 12:27 via WEB
E invece io oggi passo di qui perchè avevo voglia di mandarti un saluto. Hai ragione non c'è praticamente più nessuno, me compresa, che appaio e scompaio, ma non tradisco la piattaforma :-) E un po' mi dispiace sai...il tuo salottino era frequentato da bella gente, mi piaceva. Anche merito del padrone di casa, senza dubbio. Chissà, magari un giorno ci si ritrova tutti qui a chiacchierare ancora...con il prosecco, of course ;-)
 
nadiaemanu
nadiaemanu il 03/09/18 alle 15:27 via WEB
FERIE, FERIE, FERIE, rientrata da poco dalle ferie e come sempre un'affaccio da te, sia per quello che scrivi, per la stima che si prova, per le benne persone che passano. Già scrivevo poco, adesso ancora meno, no so se è colpa di Libero o se la colpa è mia, malavoglia la chiamano...Un grandissimo in bocca al lupo che la scrittura, per l'università, per il tuo piccolo uomo (il mio mi fa dannare e ancora non è iniziata la scuola :-( ...) però è vero piccoli pensieri piccoli... grandi ... aiuto non ci si dorme la notte Buone ferie se parti adesso e spero di rileggerti presto Un sorriso London :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriolisa.dagli_occhi_bluSoloDaisyWeb_Londoncassetta2amistad.siemprenadiaemanuEstelle_kcurly98Il_Kansimmaresogno67Silvia198018Agenziadellafollia34ulisse.mincone
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963