Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« Era fatta a modo suo e p...E per quel che mi riguar... »

Dicono sia ordinata e perfettina, insomma, se fosse una donna sarebbe una di quelle noiose e pedanti a non finire

Post n°720 pubblicato il 09 Luglio 2019 da Web_London



Stasera sopra la mia casa si è scatenato il finimondo, grandine, così tanta da imbiancare il giardino, vento da piegare in due gli alberi e poi pioggia, tantissima pioggia.
E pensare che verso sera avevo legato per bene le piante di pomodoro e innaffiato meloni e cetrioli, non oso immaginare in che condizione troverò le povere piante domani mattina, nemmeno ci penso, un mese per starci dietro e poi in mezzora va tutto a farsi benedire.
Speriamo nella clemenza del destino, va ...

Nella via in cui abito hanno ridato la luce da pochi minuti e finalmente posso muovermi per casa senza rischiare gli stinchi.
Fra un po' andrò a letto.
Sono stanco e i prossimi due giorni saranno campali.
Domani partirò per due giorni in Svizzera, a Zurigo.
Il mese scorso sono stato invitato a partecipare a degli incontri presso una Banca di Investimento e la prima cosa che ho pensato quando mi è arrivato l'invito è che fosse una bella occasione da non perdere.
A parte prenotare il parcheggio all'aeroporto, io non ho dovuto far nulla, come bravi svizzeri, ordinati ed efficenti, hanno fatto tutto loro, il volo, l'albergo, il ristorante e perfino l'aperitivo prima di cena. Inutile dire che non mi è parso vero, di solito queste cose me le devo far da solo e aver una volta tanto trovato tutto pronto è davvero una bella comodità.
Hanno perfino creato una chat dedicata all'evento con cui ogni tanto arriva qualche preciso avviso organizzativo. Eh, son fatti così, forse sarebbe da stupirsi se non l'avessero fatto.
Saremo in tutto una ventina di colleghi provenienti da tutta Italia e sinceramente, a parte uno, non ne conosco nessuno.
Mi ha fatto ridere quando nella mail dell'invito c'era specificato perfino il "dress code", in pratica il tipo di abbigliamento da portare.
"Business casual" c'era scritto e confesso che da una settimana a questa parte domando ad ogni collega che incontro cosa intenda lui per "Business Casual"
Ho scoperto che nessuno lo sa con precisione e che ognuno ha un'idea tutta sua di cosa realmente significhi.
"Sbragato ma figo" mi ha detto uno, ... "Giacca e pantalone abbinati ma senza cravatta" mi ha detto un altro, ... "Pantaloni sportivi (no jeans) e camicia elegante" un altro, e così via che se dovessi dar retta a tutti dovrei portarmi dietro dieci valigie per poi decidere cosa mettere.

Alla fine ho deciso per una cosa semplice anche se, per sicurezza, venisse fuori che invece bisogna essere formali, ho deciso di infilare in fondo alla valigia una camicia bianca e due cravatte, che non si sa mai.

Ho voglia di andarci, si, mi piace la cosa anche se assentarmi per due giorni dal lavoro in questo periodo è un po' problematico.
Evabbè, e che mai può succedere, casomai ci sono sempre i telefoni ...
Dicono che la Svizzera sia molto pulita, ordinata, perfettina, insomma, l'idea che mi sono fatto io è quella che se fosse una donna sarebbe una di quelle donne noiose, pedanti a non finire e organizzate come un'agenda. Ma va bene lo stesso dai, mi attira l'idea di passare un paio di giorni in questa situazione che ci hanno creato attorno, la voglio vivere tutta d'un fiato, dal momento in cui lascio l'auto al parcheggio all'aeroporto al momento in cui la ritirerò fra due giorni.

Sento che smesso di piovere, nel frattempo in cui scrivo hanno tolto e ridato la luce due volte, speriamo adesso sia la volta buona

Ci si sente

Ola


 

 
Rispondi al commento:
nadiaemanu
nadiaemanu il 09/07/19 alle 09:12 via WEB
Bella si la svizzera, pulita, organizzata, forse un tantino troppo, tutti a seguire le regole, insomma noi qui ce lo sognamo, peccato che poi quando vengono di qua i "perfettini" prendano le usanze sbagliate del luogo ... non rispettino il limite di velocità sulle strade, siano prepotenti, e nemmeno tanto attenti quando gettano le cartacce, mancano la mira sui cestini, peccato davvero ... Buon ... tutto Mr. London :-)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Icassetta2per_letteranadiaemanuSoloDaisyQuartoProvvisoriomaresogno67Arianna1921aldebaran630Web_Londonlisa.dagli_occhi_blugiovanni.franconeEstelle_kossimora
 

ULTIMI COMMENTI

Vivere nell'attesa o nell'attesa vivere? Un caro...
Inviato da: SoloDaisy
il 23/03/2024 alle 22:36
 
Se provo immaginare gia m'inquieto ^_^
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:30
 
No, non si finisce mai
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:28
 
Sono d'accordo con la riflessione delle scelte Web, ma...
Inviato da: Estelle_k
il 12/03/2024 alle 19:20
 
Non si finisce mai di impazzire
Inviato da: cassetta2
il 11/03/2024 alle 22:30
 
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963