WEB CITIZENS - FROM HOMO SAPIENS TO HOMO WEBCOSMICUS
« Precedenti Successivi »
 

DA 'LIBERO.IT' A 'BLOGSPOT.COM'

Ultimamente ho avuto non poche difficoltàad accedere a  'libero.it'; pertanto ho decisodi trasferire il blog su 'blogspot.com': iltitolo ora è 'FOR A SOVEREIGN NATION';mentre l'indirizzo è:cittadinidelweb.blogspot.comVi ho già scritto una sorta di 'post zero'.Il presente blog resta come 'editio minor'.MAILTO: theorderofapollo@gmail.comTWITTER ACCOUNT: @HomoWebcosmicus
 

RITORNO ALLE ORIGINI

Ingolosito dal richiamo in copertina al test completo della nuova Opel Corsa ho acquistato l'altro ieri 'Quattroruote' dopo anni di astinenza: ed ho letto molto attentamente la parte che - come venditore d'auto ed appassionato del settore - ritengo di fondamentale importanza in una rivista automobilistica, quella relativa alle prove su strada. Ne sono rimasto…
 

AL VOLANTE SENZA DISTRARSI

Mary Barra è alla guida di General Motors da quasi un anno: presumo non sia facile lavorare con i riflettori puntati per il solo fatto di essere la prima donna CEO di un Costruttore mondiale e nel contempo dover affrontare una delicata situazione aziendale continuamente bisognosa di nervi saldi, di decisioni impopolari e di visione…
 

LA RUBRICA 'THE ORDER OF APOLLO'

"Apollo è in tutto e per tutto il 'risplendente': nellasua radice più profonda è il dio del sole e della luce che si manifesta nel fulgore. La 'bellezza' è il suo elemento: a lui si accompagna la gioventù eterna." F. Nietzsche, La filosofia nell'epoca tragica dei Greci"Beauty is truth, truth beauty. That is allYe know…
 

MERRY CHRISTMAS!

 

A CHI VANNO I MIEI AUGURI

 Quanti stanno in Parlamento non per fame e sete di poltrone ma per arginare lo strapotere della casta partitocratica vengono fatti oggetto di una quotidiana e poco invidiabile campagna di lapidazione mediatica. Difendono gli interessi dei cittadini e tirano loro le pietre; vanno a spulciare nelle più recondite pieghe di quei provvedimenti governativi in cui…
 

POST DI COMPENSAZIONE ESTETICA

Giusto per riportare il livello estetico di questoblog alla normalità...(sopra: Giovanni Olianas, Italian beauty)
 

CAMPIONI D'ASSENTEISMO

Dall'alto in basso: Niccolò Ghedini, al primoposto per assenteismo parlamentare con il98,85% di assenze in aula; Antonio Angelucci,al secondo posto con oltre il 98% di assenze; Denis Verdini si divide con Pietro Longo (91%)il quinto/sesto posto.No comment.
 

SCARPE & SCARPONI

Sfogliando una rivista mi è caduto l'occhio sulla pubblicità di un paio di scarponi e all'istante il mio pensiero è andato al mastro scarparo più famoso al mondo: quel Diego Della Valle che qualche mese fa inondava gli schermi televisivi annunciando urbi et orbi la sua discesa in campo alla guida di un esercito di…
 

POST DI COMPENSAZIONE ESTETICA

Giusto per riportare il livello estetico di questo blog alla normalità...(sopra: Claudia Romani, Italian beauty)
 

« Precedenti Successivi »