Creato da: Windowsblog il 07/03/2014
Blog dedicato al mondo windows

Windows 8 blog italiano

Caricamento...
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mareblu1973gg.gg.ggDANIELETECNICOlocla05lulu.mon.amourpsicologiaforensepiterx0Sky_EagleNordEst.10WindowsblogMonica_mmm84DJ_Ponhzitobias_shuffleivaldo.mario1946semprepazza
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Come aggiornare un vecch...Arrestato per aver diffu... »

Cosa aspettarsi dopo l' 8 Aprile quando scadrà l'assistenza windows XP

Post n°2 pubblicato il 09 Marzo 2014 da Windowsblog
 
Foto di Windowsblog

windows xp scadenza

Cosa aspettarsi dopo l' 8 Aprile quando scadrà l'assistenza windows XP

Il supporto a windows xp sta per cessare cosa ci riserva il futuro per questo sistema operativo e per le persone che molto probabilmente saranno molte, che manterranno installato windows xp anche dopo la scadenza naturale di Windows XP prevista per l' 8 Aprile 2014.

A partire dal 8 Marzo 2014 se hai installato tutte le patch su windows xp ti apparirà un popup che di avvisa della scadenza di windows xp, un avviso che molti ignoreranno, ma cosa potrebbe succedere dopo l' 8 Aprile.

Se non decidi di aggiornare il tuo sistema, che nella maggior parte dei casi porterà all'acquisto di nuovi computer,  o all' aggiornamento hardware per pc o per portatili  in modo da poter installare windows 8 con i sui requisiti minimi, potresti andare incontro a problemi abbastanza seri.

Alcuni esperti del settore sicurezza, affermano che malintenzionati potrebbero approfittare di questa nuova opportunità e della ancora moltitudine di computer con windows xp installato e aumentare gli attacchi e gli sviluppi di hacks per questo sistema operativo.

Il consiglio che posso dare a chi non potrà e non farà in tempo a sostituire tutti i computer con windows xp installati in ditta, negli enti pubblici o nelle case private , è quello di limitare l'utilizzo di internet e della posta e adottare un comportamento molto conservativo.

Per le aziende che hanno firewall e server di posta interni, consiglio di iniziare ad impostare una protezione elevata su dispositivi che installano ancora windows xp e di aumentare i controlli antispam.

Se possibile effettuare spostamenti di computer e inserire in ambito amministrativo interno computer con xp installato ed evitare il maggior numero di contatti con file esterni e navigazione internet.

Altra cosa che si potrebbe implementare su windows xp, sarebbe l'installazione di un browser diverso da internet explorer, installando un browser alternativo come firefox o chrome per mantenere sicura la vostra navigazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963