Creato da: Windowsblog il 07/03/2014
Blog dedicato al mondo windows

Windows 8 blog italiano

Caricamento...
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mareblu1973gg.gg.ggDANIELETECNICOlocla05lulu.mon.amourpsicologiaforensepiterx0Sky_EagleNordEst.10WindowsblogMonica_mmm84DJ_Ponhzitobias_shuffleivaldo.mario1946semprepazza
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Internet explorer 11 in windows 8 e problemi visualizzazione applicativi web e pagine WEB

Post n°6 pubblicato il 24 Marzo 2014 da Windowsblog
 

ie11111

Internet explorer 11 in windows 8 e problemi visualizzazione applicativi web e pagine WEB

Se hai installato o acquistato un computer con installato windows 8 o windows 8.1 , hai come versione di internet explorer la versione 11.

Questa versione può creare dei problemi di compatibilità con alcuni siti che eseguono codice obsoleto e lo stesso problema potrebbero causarlo alcuni applicativi che girano solamente su internet explorer 8.

Per risolvere questi problemi, in internet explorer 11 esiste la modalità compatibilità, che ti consente di eseguire un determinato sito o applicativo web, in modalità compatibile.

Ecco come fare, clicca sull’ingranaggio in alto a destra in internet explorer eseguito in modalità desktop una volta che sei sull’inidirizzo web che devi aggiungere ai siti compatibili, e poi clicca su Impostazioni Visualizzazione Compatibilità

ie11

Se eri nella pagina della tua app o web desiderata, dovresti trovare già inserito nella stringa sito web da aggiungere, l’indirizzo giusto e ti basterà cliccare su aggiungi, per inserirlo nell’elenco dei siti da eseguire in modalità compatibile.

Allo stesso modo qui, puoi aggiungere altri siti che secondo te potrebbero darti problemi di compatibilità.

ie11imposta

Se lavori in un azienda in cui ci sono applicativi web, potresti aggiungere gli indirizzi ip dei server che eseguono le app o il loro indirizzo internet.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MetroUI 2.0 in windows 9 anche se la partenza avverrà da Desktop

Post n°5 pubblicato il 24 Marzo 2014 da Windowsblog
 

windows 9

MetroUI 2.0 in windows 9 anche se la partenza avverrà da Desktop

Il nuovo sistema sistema operativo della Microsoft windows 9 è previsto per il prossimo anno, per l’ esattezza dovrebbe uscire in Aprile.

Come già trattato in alcuni post precedenti, sono trapelate già molte indiscrezioni che riguardano windows 9 a partire dal nome in codice “Threshold”, nome scelto per indicare anche le altre sue disto windows server, xbox, desktop e windows phone, come in precedenza era stato fatto con blues.

Windows 9, sembra tornare al passato con la partenza del sistema operativo della microsoft di default in modalità desktop, per dispositivi che non hanno il touch screen e la sua interfaccia metrUI viene relegata in secondo piano, ad una prima analisi si potrebbe pensare al ritorno a windows 7.

Però in windows 9 l’interfaccia MetrUI verrà aggiornata alla nuova versione che si può definire MetrUI 2.0, che verrà caricato in maniera nativa sui dispositivi windows 9 touch screen e potrà essere richiamata tramite appositi tasti e collegamenti su dispositivi desktop e portatili non touch.

Con l’arrivo di windows 9 si potrà vedere vedere sembra anche uno store centralizzato tra dispositivi windows phone, windows 9 e Xbox.

Tutte queste indiscrezioni le si potranno testare con l’uscita della versione RTM di windows 9 che salvo smentite dovrebbe avvenire ad ottobre di quest’anno.

Potrebbe anche interessarti:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DirectX 12 installato in windows 9 di default all’uscita in aprile 2015

Post n°4 pubblicato il 24 Marzo 2014 da Windowsblog
 

DirectX 12 installato in windows 9 di default all’uscita in aprile 2015

windows0

Al game Developer Conference del 2104, dopo alcune indiscrezioni sull’arrivo del nuovo directX 12 è stato fatto l’annuncio ufficiale, a fine anno arriverà la nuova versione aggiornata di directX la versione directx12.

Con l’uscita di questa nuova versione, potrai sfruttare appieno il nuovo hardware del tuo computer, e con l’uscita di windows 9, prevista per l’aprile 2015, troverai già installata la nuova versione di DIRECTX.

Grazie alla nuova directx 12, potrai sfruttare giochi con grafica ad alta risoluzione anche su dispositivi tablet e su dispositivi mobili come Smartphone.

Infatti le nuove specifiche presenti nella Directx12, consentono di sfruttare non solo più la scheda grafica per l’esecuzione di giochi e applicazioni, ma di impiegare in contemporanea anche parte della potenza del processore.

Con Directx 12 installato di default su windows 9, potrai veramente sfruttare al massimo giochi e applicazioni che si appoggiano sulle specifiche drirectx 12, e sfruttare le potenzialità Hardware del tuo dispositivo.

Potrebbe anche interessarti anche :

MetroUI 2.0 arriva su windows 9

Windows 9 sarà uguale a windows 7 ?

Store unificato per il nuovo windows 9

 Menu start il ritorno in windows 9

Come sarà windows 9

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Arrestato per aver diffuso codice segreto microsoft sviluppatore Alex Kibkalo

Post n°3 pubblicato il 21 Marzo 2014 da Windowsblog
 

Arrestato per aver diffuso codice segreto microsoft sviluppatore Alex Kibkalo

emule

Che sia una prassi ormai consolidata lo sanno in molti, ma oggi il mestiere del leaker diventa più impegnativo e rischioso, dopo l’arresto di Alex Kibkalo, sviluppatore della Microsoft, accusato di aver passato codice segreto e kit di attivazione del software medesimo ad un blogger francese.

Questa molto probabilmente vuole essere una punizione esemplare per chi, sottrae, codici e materiale coperto da segreto in modo illegale e scorretto.

Oltre alla diffusione di codice riguardante windows 8, lo sviluppatore Microsoft Alex Kibkalo, sembra abbia diffuso anche codice riguardante windows 7, e il kit interno per la lotta alla pirateria informatica.

Una volta scoperto, grazie alle indagini di un componente dell’ fbi, Alex Kibkalo, sembra aver ammesso tutto davanti ai membri della security Microsoft.

L’inizio delle indagini sembra aver avuto inizio quando il blogger francese ha chiesto ad un altro membro della Microsoft se l’ autenticità del kit ricevuto era vera, a questo punto il dipendente ha comunicato l’accaduto ai suoi superiori e da li sono iniziate le indagini.

Nel messaggio rintracciato lo sviluppatore della microsoft dice al blogger francese che in giornata gli avrebbe fatto uno soffiata aziendale e il blogger gli ha risposto se era sicuro di volerlo fare.

Fonte http://www.tomshw.it/cont/news/windows-8-pirata-la-storia-dell-arresto-di-un-dipendente-ms/54493/1.html

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cosa aspettarsi dopo l' 8 Aprile quando scadrà l'assistenza windows XP

Post n°2 pubblicato il 09 Marzo 2014 da Windowsblog
 
Foto di Windowsblog

windows xp scadenza

Cosa aspettarsi dopo l' 8 Aprile quando scadrà l'assistenza windows XP

Il supporto a windows xp sta per cessare cosa ci riserva il futuro per questo sistema operativo e per le persone che molto probabilmente saranno molte, che manterranno installato windows xp anche dopo la scadenza naturale di Windows XP prevista per l' 8 Aprile 2014.

A partire dal 8 Marzo 2014 se hai installato tutte le patch su windows xp ti apparirà un popup che di avvisa della scadenza di windows xp, un avviso che molti ignoreranno, ma cosa potrebbe succedere dopo l' 8 Aprile.

Se non decidi di aggiornare il tuo sistema, che nella maggior parte dei casi porterà all'acquisto di nuovi computer,  o all' aggiornamento hardware per pc o per portatili  in modo da poter installare windows 8 con i sui requisiti minimi, potresti andare incontro a problemi abbastanza seri.

Alcuni esperti del settore sicurezza, affermano che malintenzionati potrebbero approfittare di questa nuova opportunità e della ancora moltitudine di computer con windows xp installato e aumentare gli attacchi e gli sviluppi di hacks per questo sistema operativo.

Il consiglio che posso dare a chi non potrà e non farà in tempo a sostituire tutti i computer con windows xp installati in ditta, negli enti pubblici o nelle case private , è quello di limitare l'utilizzo di internet e della posta e adottare un comportamento molto conservativo.

Per le aziende che hanno firewall e server di posta interni, consiglio di iniziare ad impostare una protezione elevata su dispositivi che installano ancora windows xp e di aumentare i controlli antispam.

Se possibile effettuare spostamenti di computer e inserire in ambito amministrativo interno computer con xp installato ed evitare il maggior numero di contatti con file esterni e navigazione internet.

Altra cosa che si potrebbe implementare su windows xp, sarebbe l'installazione di un browser diverso da internet explorer, installando un browser alternativo come firefox o chrome per mantenere sicura la vostra navigazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963