x diventare GRANDI - IL cuore di un lupo - Copyright - Rispettare i diritti d'Autore grazie. I nomi, i personaggi, i luoghi, e gli eventi sono del tutto immaginari ed ogni somiglianza con persone vive o defunte, avvenimenti realmente accaduti o ambienti esistenti è puramente casuale.Molte immagini sono dell'autore del presente BLOG , ma non tutte: dove possibile mettero' solo i link di provenienza, perche' il materiale in internet gira senza controllo e non e' facile risalire al proprietario dell'opera;se qualcuno di voi e' il proprietario di qualche immagine,saro' lieto di aggiungere il link:-) Le immagini ove non espressamente dichiarato, sono reperite nel Web, quindi valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all'autore di questo blog, che provvederà prontamente alla rimozione del materiale utilizzato. Grazie.
« Precedenti Successivi »
 

IL FUTURO PULITO

Se il nucleare costa molto di più del solare (e costerà sempre di più in futuro), allora chi paga la differenza alla Confindustria della Marcegaglia che vuole costruire le nuove centrali?"Il solare costa meno del nucleare. Negli Stati Uniti la produzione di energia solare costa meno di quella nucleare. Lo afferma un'analisi pubblicata dal “New…
 

CRONACA DI ARMAGEDDON

Nel 2010 il Pianeta Terra ha fatto sentire la sua voce. Si merita la copertina del TIME come personaggio dell'anno. E' una voce che grida nel deserto dei media che citano catastrofi bibliche come fatti di cronaca, un piccolo spazio tra le vicende della nostra corte dei miracoli, tra un Bocchino e un Bondi. La…
 

INDIFFERENZA CIVILE

Il primo problema del Parlamento italiano è la Rete. Da anni vengono sfornati leggi, decreti, progetti, emendamenti per bloccarla. L'accanimento con cui Pdl e Pdmenoelle si occupano di Internet è impressionante. Nell'agenda dei problemi del Paese è prioritaria. L'ultimo attacco alla libertà di informazione e alla Rete è l'obbligo di rettifica nei siti entro 48…
 

FIGLIO MIO LASCIA QUESTO PAESE

Il direttore generale della Luiss: avremmo voluto che l'Italia fosse diversa e abbiamo fallito!Figlio mio, stai per finire la tua Università; sei stato bravo. Non ho rimproveri da farti. Finisci in tempo e bene: molto più di quello che tua madre e io ci aspettassimo. È per questo che ti parlo con amarezza, pensando a…
 

SPECIALE PASQUA.......

Avere o essere? Realizzati ed appagati per quello che si ha oppure per ciò che si è? In tanti, forse troppi ormai, NON sanno, o preferiscono NON vedere e NON sapere: troppo schiavi dell'immagine, dell'effimero o ancor peggio della presunzione di se stessi o dell'invulnerabilità del proprio "potere"; tutto discutibile e SEMPRE e comunque umano! Nessuno…
 

DARE SENSO ALLA VITA

Tira un'aria cattiva sul nostro Paese. Nei palazzi della politica, ma anche tra gli automobilisti sulle strade. Sembra ci sia sempre bisogno d'un nemico Comunque e dovunque. S'incattivisce lo sport, anzi il calcio, che ogni tanto piange un morto, ma poi ricomincia daccapo a costruire le premesse del morto successivo. Come il mondo dello spettacolo…
 

C'ERA UNA VOLTA IL BEL PAESE ITALIA

Una grave crisi morale sta travolgendo l'Italia. La prospettiva di cambiamenti in cui tutti avevamo riposto speranze appare oggi più lontana, la fiducia nella politica è in caduta verticale e la distanza fra il paese reale e la classe politica si fa sempre più distante.Frequentemente ci poniamo una domanda dal carattere estremamente sociologico: cosa pensiamo…
 

PERDERSI NEL NULLA DELLA VITA

.......Va per la tua strada viandante della mia vita,io andrò per la mia, nè piu' ricca, nè piu' povera,semplicemente piu' conscia di ciò che tu sei oggi per me: IL NULLA...........----------------------------------------------------------------------------------------------------------Una piccolissima parte di un Lupo. Un testo ritrovato in un diario, che raccoglie emozioni e stati d'animo di un tempo ormai lontano. Esposto da…
 

LA RETE RETTIFICATA

Il disegno di legge sulle intercettazioni può far chiudere la Rete. Se questo succederà, la responsabilità di ciò che verrà dopo sarà del Governo e del Parlamento. La Rete è lo strumento, lo spazio, il media che ha permesso a milioni di italiani di credere a un cambiamento democratico. Di illudersi di essere cittadini e…
 

SCUSATE L'ASSENZA

Terribilmente travolto dai ritmi di questa vita che "COSTRINGE" a correre continuamente anche chi.......stenta a camminare!......( Ed AMA solo la quiete dei boschi...) Spero di tornare presto. Un abbraccione a TUTTI!
 

« Precedenti Successivi »