Creato da blonde2005 il 08/10/2006
***Ogni giorno cercherò di imparare qualcosa di nuovo su me stessa, sugli altri e sul mondo in cui vivo, per poter continuare a fare l'esperienza delle cose come se fossero appena nate!***

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

personelwebblonde2005chipewuadesmo_999raziocinantevirgola_dfIrrequietaDun_uomo_della_follalubopoElemento.Scostanteblankshineildivinomarchese4cito56nuoviorizzonti12
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

Tanto per Non parlare del Natale

Post n°150 pubblicato il 20 Dicembre 2009 da blonde2005
 

Gira e rigira, ma quando finisce questo 2009?

Adesso anche con il bastone, cavoli è bastato un movimento sbagliato e.... ginocchio gonfio e, camminata con bastoncino ed addio macchina! Ma non è che per Natale tutte le mie influenze negative vengono fuori? ... Bè a pensarci meglio non solo a Natale e dunque sarà meglio che me la prenda con questo vecchio 2009!

Finirà prima o poi, lo so, intanto meglio prendere i dovuti provvedimenti!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Nulla da scrivere

Post n°149 pubblicato il 11 Dicembre 2009 da blonde2005
 

Ho ascoltato questa canzone alla TV e mi son venuti in mente tanti ricordi, come le feste in casa, con la dovuta preparazione tra festoni, luci colorate e soffuse, stereo e dischi, il piccolo bouffet con le immancabili aranciata e coca cola!

In genere era sempre una festa preparata per pochi che puntualmente diventavano tanti. C'era tutta la settimana per pensare all'organizzazione nelle ore pomeriane tra un compito e l'altro e poi la sera del sabato, dopo "il giro" (d'obbligo) sul Corso si andava alla festa (a volte da imbucati a volte da ospiti).

Che tempi, ci divertivamo con poco e mi sembrava di essere più felice di adesso che c'è di più, e questa era una delle musiche per "scatenarsi" un po' (ma non solo questo genere però, tengo a precisare!).

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ritorno al passato

Post n°148 pubblicato il 04 Dicembre 2009 da blonde2005
 

Certe volte mi domando ma gli uomini fino a che punto riescono a spingersi in là con la loro "faccia di corna" (per non dire altro)?

Un mio ex (ma "defunto" per me da ormai 6 anni) periodicamente si è fatto sempre sentire, nonostante il mio impegno profuso nel negarmi e nel non essere disponibile al dialogo!

Si potrebbe pensare che io non sia stata chiara e perentoria con questa persona, ma non è così! 

Prima dell'estate avevo riferito "guarda che non mi piace che tu mi chiami, non c'è alcun senso, né motivo" e poi mi sono anche dilungata in spiegazioni del tipo "non metto a repentaglio la mia storia d'amore (inesistente) per telefonate che non hanno ragion d'essere". 

Dopo circa tre mesi, puntualmente mi richiama, come se io non avessi proprio parlato e mi domanda: "come stai? Ho saputo a lavoro che non sei stata bene..." E giù lì a scavar domande per sapere di me e della mia vita...!

Ma non percepisce la mia vaghezza con altrettanta freddezza?

Ma che palle oscure questi uomini!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Convalescenza

Post n°147 pubblicato il 26 Novembre 2009 da blonde2005
 

Il cervello si riposa ed i pensieri vagano liberi,

questa convalescenza non mi piace,

voglio lavorare, uscire, voglio poter non pensare!

Ho urgente bisogno di salute, di qualche pasticca di betotal o supradin!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Avrei preferito un" suino"

Post n°146 pubblicato il 23 Novembre 2009 da blonde2005
 

Con certezza non so se sono stata "visitata" dal nuovo ceppo influenzale, anche se i medici dicono che è molto ma molto probabile. La mia città ne è piena.

Ad ogni buon conto la febbre alta è andata via nei primi due giorni, ma gli strascichi, gola infiammata, tosse, accenno di bronchite, dolori alla schiena come se qualcuno ti avesse picchiato, quelli dicono che andranno via dopo una settimana, a farla buona!

Il medico mi ha rimpinzato di medicinali, "per bloccare l'infezione sul nascere" mi ha riferito, ma rispetto ad altre volte mi è sembrato più sollecito, meno attendista.

Secondo me la disinformazione  ha spiazzato anche i dottori che non sapendo a chi credere si affidano alla loro esperienza caso per caso!

E poi questo vaccino che arriva mentre il virus è già in circolo, vorrei sapere a cosa può servire! Nel mio caso se avessi avuto la possibilità di vaccinarmi qualche giorno fa a quest'ora può darsi sarei bella che morta, altro che febbre a 39,3!

Ad ogni buon conto in casa mi tengono in isolamento, mia mamma (giustamente) si avvicina con un fazzoletto di cotone sulla bocca, giusto nelle emergenze (cibo), delle mie sorelle e i miei nipoti nemmeno l'ombra, del resto ho già mietuto una vittima (mia zia, che non credeva nel contagio e ha fatto la sborona non comprendosi il viso). Comunque, le mascherine non si trovano né nelle farmacie, né nelle parafarmacie, alla faccia della prevenzione!

Per il prossimo anno se proprio dovessi scegliere, opterei per un bel "suino", sarà pur vero che mi ritroverei spossata e sudata, ma vuoi mettere la soddisfazione! :-) 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un po' di grinta!

Post n°145 pubblicato il 15 Novembre 2009 da blonde2005
 

HAKA

Batti le mani contro le cosce

Sbuffa col petto

Piega le ginocchia

Lascia che i fianchi li seguano

Sbatti i piedi più forte che puoi.

E' la morte, E' la morte! E' la vita, è la vita!

E' la morte, E' la morte! E' la vita, è la vita!

Questo è l'uomo dai lunghi capelli

è colui che ha fatto splendere il sole su di me!

Ancora uno scalino, ancora uno scalino, un altro fino in alto, IL SOLE SPLENDE!

HAKA

Ringa pakia

Uma tiraha

Turi whatia

Hopo whait ake

waewae takahia kia kino

Ka mate, Ka mate! Ka ora, Ka ora!

Ka mate, Ka mate! Ka ora, Ka ora!

Tenei te tangata puhuruhuru

Nana i tiki mai whakawhiti te ra!

A hupane, a hupane

A hupane, kaupane whiti te ra!

Hi

.... e non è una danza tipicamente di guerra!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Una serata dviersa in TV

Post n°144 pubblicato il 11 Novembre 2009 da blonde2005
 

Non è mica semplice guardare la TV il mercoledi sera, finalmente stasera una gradita sorpresa, c'è Fabio Fazio con Roberto Saviano!

Questa canzone parla di voglia di vivere, ballando, felici!

Tutti dovrebbero avere il diritto di arrivarci!

(La parola non può far cambiare le cose....ma almeno ci prova)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Musica dal passato

Post n°143 pubblicato il 10 Novembre 2009 da blonde2005

Musica dal passato .... che nostalgia!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sei proprio un gatto

Post n°140 pubblicato il 18 Ottobre 2009 da blonde2005
 
Foto di blonde2005

Devo ricordarmi che Marek è pur sempre un gatto, nonostante riconosca il rumore della mia macchina, mi corra incontro come un cane, si struscia sulle gambe fino a quando non lo prendo in braccio (prima che mi faccia cadere a gambe all'aria), nonostante "mi chiami" (a modo suo ovvio) quando vuole mangiare, giocare, farsi coccolare....!

Devo ricordarmi che Marek, come tutti i felini,  ha le unghia (o unghie), e che quando gioca, il bastardo, pur facendo le fusa le tira fuori e così velocemente che non riesco manco a dire "ahia smettila" che già sono in profondità..... bè, almeno al mio alt si ferma ancora!

Un giorno o l'altro lo spedirò nella savana  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Se tutti venissero messi dentro...

Post n°139 pubblicato il 14 Ottobre 2009 da blonde2005
 

Carlucci condannata

Notizia del 13 ottobre 2009 - 15:00

L'onorevole Gabriella pagava una sua portaborse in nero e il giudice le impone il risarcimento

foto

di Libero News

 

La notizia in un altro Paese avrebbe come conseguenza le dimissioni, ma siamo in Italia. Gabriella Carlucci, deputata del Pdl, è stata condannata a risarcire una propria collaboratrice che le faceva da assistente personale ma non riceveva i contributi previdenziali, né era ufficialmente contrattualizzata. Da Montecitorio l'ufficio stampa dell'onorevole Carlucci fa sapere che non è stato rilasciato alcun comunicato stampa in risposta alla sentenza e che l'unica replica dell'onorevole è un secco "no coment". Ma andiamo ai fatti. Un servizio choc delle Ieneandato in onda nel marzo del 2007 fa scoppiare lo scandalo degli assistenti parlamentari pagati in nero. La Iena Filippo Roma aveva scoperto che soltanto 54 fra i 683 collaboratori dei 630 deputati con in tasca il tesserino per accedere alla Camera erano in regola. Soltanto otto su cento.
Ora mi domando e dico, ma come si può andare avanti così? Come può un onesto lavoratore sperare di veder ripagato il proprio operato con quanto gli spetta di diritto????
Le leggi esistono e non si applicano, gli ispettori del lavoro sono degli asserviti al potere, i sindacati (di ogni colore) spesso e volentieri serrano gli occhi, turano gli orecchi e tappano la bocca, insomma non fanno nulla e si trincerano dietro un "tanto non cambia nulla", "tanto io un lavoro che mi da' a campare lavorando il mio orario e con tutti i diritti al seguito ce l'ho".
Qui c'è gente che lavora più di 40 ore settimanali a stipendio invariato senza avere più la voglia e la forza di vivere la vita, che viene licenziata se si ammala per più di qualche giorno di filato (e si tratta di vere malattie), che se chiede le ore di permesso poi le sconta con ancora più straordinari, c'è gente che lavora rischiando la vita in ambienti non consoni e con strumenti inadatti! 
E deve anche sopportare gli altri che dicono "ringrazia il Padreterno perché almeno tu LAVORI"!
Ma che vita è mai questa?!?!?!?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Questa è la realtà

Post n°138 pubblicato il 11 Ottobre 2009 da blonde2005
 

Suicidio annunciato su FacebookSconcerto nel Napoletano per la morte di un quindicenne

 (ANSA) - NAPOLI, 10 OTT - Aveva annunciato l'intenzione di uccidersi attraverso il proprio profilo su Facebook, un quindicenne di Torre del Greco (Napoli).

Segnali - riferisce la stampa locale - che non sono stati captati da nessuno: genitori, amici di scuola, quelli del gruppo scout o i tifosi della Turris, la squadra di calcio che il giovane seguiva assiduamente. Nessuno aveva capito che quelle frasi erano un vero e proprio conto alla rovescia verso il suicidio. Il giovane si e' impiccato nella sua camera.

Si vive in un'assurda società e queste sono le conseguenze.... tragedie annunciate!

E come tutte le altre, anche questa, il tempo di uno sguardo, passerà nel dimenticatoio!

Solo il tempo di ergersi a giudici e carnefici verso persone, genitori e amici insensibili e distratti, per trovare una giustificazione all'accaduto che non impensierisca più di tanto ....

Ma è proprio sicuro che intorno a voi non si stiano consumando simili tragedie? O solo perché il più delle volte non finiscono in maniera eclatante sì può essere al riparo da critiche?

Lo sguardo, l'orecchio, il cuore, vengono mai davvero rivolti verso gli altri?

Io ho la risposta, ma la soluzione ad oggi è un'utopia!  

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

E adesso?

Post n°137 pubblicato il 07 Ottobre 2009 da blonde2005
 

Pensiero volante, breve e conciso (con una i)

Finalmente qualcosa di giusto in questo paese è avvenuto e spero solo che non si metta tutto a tacere a suon di milioni, comprando giudici compiacenti......

Corrotti, corruttori e corruttibili non mi son mai piaciuti e dovrebbero sparire dalle pagine della nostra storia!  

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Una settimana da dimenticare

Post n°136 pubblicato il 20 Settembre 2009 da blonde2005
 

Bugia docet,

così come il Presidente del Consiglio, in questo Paese sono tutti liberi oramai di sparar cazzate, bugie a tutto spiano, alla faccia dei fessi e degli onesti, ed è così dal pubblico al privato.

Ma adesso parlo del pubblico, del Comune di Marina di Casalvelino o Casal Velino nello specifico, che quest’anno ha esposto il riconoscimento FEE (Foundation for Environmental Education), per farla breve la Bandiera Blu 2009

Alcune delle principali regole di giudizio tenute in considerazione dalla FEE per l'assegnazione della Bandiera Blu delle spiagge sono le seguenti,  riportate in blu, mentre in rosso ho evidenziato le incongruenze:

  • assoluta validità delle acque di balneazione;  (vedere e provare per credere il contrario, inserite foto)
  • nessuno scarico di acque industriali e fognarie nei pressi delle spiagge; (fogne ne ho viste ma non so dove confluivano)
  • elaborazione da parte dei Comuni di un piano per eventuale emergenza ambientale (fortunatamente non ho avuto modo di appurare)
  • elaborazione da parte del Comune di un piano ambientale per lo sviluppo costiero (case sicuramente abusive e probabilmente condonate  a ridosso della spiaggia);
  • acque senza vistose tracce superficiali di inquinamento (chiazze oleose, sporcizia, ecc., idem prima domanda);
  • spiagge allestite con contenitori per rifiuti in numero adeguato (ce ne fosse stato uno!);
  • spiaggia tenuta costantemente pulita (bisognava fare pulizia prima di piazzare asciugamani e quant’altro);
  • dati delle analisi delle acque di balneazione a disposizione (so solo che al rientro ho dovuto curare una forte irritazione alle parti intime);
  • servizi igienici in numero adeguato nei pressi della spiaggia (nessuno se non ai bar);
  • collocamento di salvagenti ed imbarcazioni di salvataggio (due pattini);
  • assoluto divieto di accesso alle auto sulla spiaggia (questo è stato rispettato…anche perché i parcheggi si trovavano  a ridosso della spiaggia: strada, parcheggio, marciapiede, spiaggia);
  • divieto di portare cani sulle spiagge non appositamente attrezzate (ho visto cani ma non spazi attrezzati);
  • equilibrio tra attività balneari e rispetto della natura (che si intende per attività balneari?);
  • servizi di spiaggia efficienti (no);
  • accessi facilitati per disabili (no);
  • fontanelle di acqua potabile (nemmeno l’ombra);
  • telefoni pubblici dislocati vicino la spiaggia (o il cellulare o il deserto).

 Per non parlare della popolazione: i villici per niente ospitali, mentre la maggior parte dei turisti era formata da la crème de la crème dei napoletani, quelli, per intenderci, che ti piazzano l’ombrellone sull’asciugamani e ti riempiono di improperi se non condividi, quelli che passano con la bici tra due auto e ne striano una con il manubrio negando l’evidenza insultandoti, quelli che le bici le parcheggiano sull’esigua pedana che dovrebbe servire ai poveri disabili, ….insomma, una chicca dietro l’altra da lasciare a bocche aperte!

Per farla breve, mi domando: quella Bandiera l’avranno rubata o comprata?? Io propendo per la seconda ipotesi. Cmq. Una bella croce sulla mia cartina dei tour non la toglie nessuno, quella località è stata depennata .

P.S. il resto delle mie vacanze l’ho trascorso altrove e serenamente …..non potevo ritornare a lavoro in quello stato di stress! ;-)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Così fan tutti

Post n°135 pubblicato il 07 Agosto 2009 da blonde2005
 

Certo che devo adeguarmi alla massa,

non posso mica andar via questi miseri giorni senza aver lasciato uno straccio di saluto....

...e dunque, passo a salutare gli amici blogger, che se ne vanno in vacanza e manco passano a salutare;

gli amici blogger, che pur capitando da queste parti leggono a vanno via senza lasciar traccia;

gli amici blogger, che vorrebbero salutare, ma non lo fanno perché lo reputano inutile;

gli incazzati, come me, che pur se hanno mille pensieri in testa a volte gli girano e sparano fregnacce di loro, per stupidaggini!

gli amici invisibili (dei quali percepisci la loro presenza dietro falsi nick) e che non hanno il coraggio di salutare;

tutti quelli che, non avendo di meglio da fare, per svariati imprevisti della propria esistenza, passano di blog in blog per cercare un'evasione .... quanto meno mentale!

quelli che non sanno cosa sia andare in vacanza, per i non piacevoli eventi della vita!

saluto il mio gatto Marek, con la speranza che in mia assenza non faccia troppi danni!

Insomma saluto tutti con la speranza che quest'estate, in una maniera o nell'altra, sia degna di essere vissuta!  

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

mmmm....hai poche news aggiungi nuovi amici....

Post n°134 pubblicato il 26 Luglio 2009 da blonde2005
 

.....su su vai a  ...  fare buone vacanze Staff, niente idee nuove nessun commento particoalre, solo cose ovvie e per di più su "premonizioni" del programma che invia in automatico il solito messaggino (mmm...hai poche news...)

mmmmm, posso chiedere un piacere? Ogni tanto è possibile che venga cambiato il messaggio, sul genere "non ti scoraggiare se non hai trovato nuove persone interassanti su questo portale, domani sarà migliore" ....oppure "riprova, coraggio, dalla superficialità c'è rimedio, basta insistere".... 

Buona domenica a chi c'è....!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Vademecum della vita

Post n°133 pubblicato il 18 Luglio 2009 da blonde2005
 

Lo so, sembra tutto così scontato, ma a me sembra tutto così semplicemente vero:

"Ecco alcune delle cose che ho imparato nella vita:


-  Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà. E per questo, bisognerà che tu la perdoni.


- Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla.

- Che non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano.

- Che le circostanze e l’ambiente hanno influenza su di noi, ma noi siamo responsabili di noi stessi.

- Che, o sarai tu a controllare i tuoi atti, o essi controlleranno te.

- Ho imparato che gli eroi sono persone che hanno fatto ciò che era necessario fare, affrontandone le conseguenze.

- Che la pazienza richiede molta pratica.

- Che ci sono persone che ci amano, ma che semplicemente non sanno come dimostrarlo.

- Che a volte, la persona che tu pensi ti sferrerà il colpo mortale quando cadrai, è invece una di quelle poche che ti aiuteranno a rialzarti.

- Che solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto te stesso.

- Che non si deve mai dire a un bambino che i sogni sono sciocchezze: sarebbe una tragedia se lo credesse.

- Che non sempre è sufficiente essere perdonato da qualcuno. Nella maggior parte dei casi sei tu a dover perdonare te stesso.

- Che non importa in quanti pezzi il tuo cuore si è spezzato; il mondo non si ferma, aspettando che tu lo ripari.

- Forse Dio vuole che incontriamo un po’ di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo.

- Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

- La miglior specie d’amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti che è come se fosse stata la miglior conversazione mai avuta.
- E’ vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi.

- Ci vuole solo un minuto per offendere qualcuno, un’ora per piacergli, e un giorno per amarlo, ma ci vuole una vita per dimenticarlo.

- Non cercare le apparenze, possono ingannare.

- Non cercare la salute, anche quella può affievolirsi.

- Cerca qualcuno che ti faccia sorridere perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornataccia.

- Trova quello che fa sorridere il tuo cuore.

- Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!

- Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.

- Puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce, difficoltà a sufficienza da renderti forte, dolore abbastanza da renderti umano, speranza sufficiente a renderti felice.

- Mettiti sempre nei panni degli altri. Se ti senti stretto, probabilmente anche loro si sentono così.

- Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.

- Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e i tuoi dolori.

- Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano.

Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l’unico che sorride e ognuno intorno a te piange".

                                             di Paulo Coelho

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Era d'estate

Post n°132 pubblicato il 02 Luglio 2009 da blonde2005
 

Se molti vivono le stesse tristi emozioni così da ispirare poeti ... ma quanti saranno quelli a cui è andata bene come alla super culata Cenerentola?  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Anniversario e primo maggio

Post n°131 pubblicato il 01 Maggio 2009 da blonde2005

Che bellissima scelta ….. il primo maggio, non solo festa dei lavoratori ma anche il coronamento di un anno d’amore…che non c’è più!

Niente di meglio che una sana ed autentica martellata quando vengono a coincidere festa nazionale e festa del cuore … “infranto”!

Allegriaaaa

Almeno nei giorni feriali si può sperare in una dimenticanza, perché la mente probabilmente è intenta in tutt’altro, e magari si alza lo sguardo dal foglio per un po’ e si ricorda…ma poi il lavoro chiama e così si è costretti a ritornare nei ranghi....

Ma come faccio oggi io a non pensare a quella bellissima giornata insieme? I colori, la gioia, la serenità… tutto così perfetto!

Ma l’importante è averlo vissuto e non rinnego niente ed è per questo che oggi  mi faccio i doppi auguri, perché amo, nonostante tutto, e perché sono una gran seria lavoratrice!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bella ciao

Post n°130 pubblicato il 25 Aprile 2009 da blonde2005
 

"Dobbiamo ricordare con rispetto tutti i caduti, anche chi ha combattuto dalla parte sbagliata sacrificando la propria vita ad una causa già persa." (ndr dal discorso di Berlusconi)

ONORE AI REPUBBLICHINI UN CAVOLO. Non era una "causa già persa", ma una "CAUSA SBAGLIATA".

"Compito di tutti è costruire finalmente un sentimento nazionale unitario" (idem). .... "Questa non è neutralità o indifferenza perché tutti gli italiani stanno con chi ha combattuto per la patria". (ndr. sempre lui).

Il sentimento nazionale lo si costruisce dando il giusto onore a  coloro i quali hanno sacrificato la propria vita per un futuro di libertà e di speranza e non  certo equiparando le loro gesta con quelle di coloro che hanno combattuto dalla parte sbagliata, dalla parte della dittatura. Rispetto umano anche per questi caduti, sicuramente .... ma poi finisce lì.

TUTTI gli italiani NON dovrebbero DIMENTICARE CHI ha veramente combattuto per la patria, per la libertà per la vita!

Il 25 APRILE E'IL GIORNO DELLA NOSTRA MEMORIA PER NON DIMENTICARE IL MOVIMENTO DELLA RESISTENZA

Immaginate solo per un attimo, pensate di viverla sulla propria pelle quella sofferenza di chi ha visto morire i propri cari, di chi si è visto sottrarre la dignità, di chi non può far altro che RESISTERE per quel filo di speranza che proprio non vuol andar via .... e pensate che tutto questo potrebbe ritornare per la meschina superficialità umana!

Ogni volta che leggo questo testo mi commuovo e penso alla sorte del giovane sconosciuto autore 

BELLA CIAO

Stamattina mi sono alzato
O bella ciao bella ciao bella ciao ciao ciao
Stamattina mi sono alzato
E ho trovato l'invasor

O partigiano portami via
O bella ciao bella ciao bella ciao ciao ciao
O partigiano portami via
Che mi sento di morir

E se io muoio da partigiano
O bella ciao bella ciao bella ciao ciao ciao
E se io muoio da partigiano
Tu mi devi seppellir

E seppellire lassu' in montagna
O bella ciao bella ciao bella ciao ciao ciao
E seppellire lassu' in montagna
Sotto l'ombra di un bel fior

E le genti che passeranno
O bella ciao bella ciao bella ciao ciao ciao
E le genti che passeranno
Mi diranno che bel fior

E questo e' il fiore del partigiano
O bella ciao bella ciao bella ciao ciao ciao
E questo e' il fiore del partigiano
Morto per la liberta'
E questo e' il fiore del partigiano
Morto per la liberta'


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pindariche illusioni

Post n°129 pubblicato il 18 Aprile 2009 da blonde2005
 

"Il Sole dentro me

"Non ho nessuna voglia adesso di dire che da solo non ce la farei
"e quando guardo dentro me stesso mi sento fragile.
"Non ho nessuna voglia adesso di accettare quello che c'è,
"sarà che sono un po' depresso e non ho più margine,
"io voglio il sole dentro me, io cerco il sole dentro di te,
"io voglio il sole dentro me, io cerco il sole dentro di te.
"Io voglio il sole dentro di me, per ritrovarti ancora tra le mie braccia
"io cerco il sole dentro di te, la luce dell'aurora a sud del mondo. 
 
"Sei la risposta a tutti i perché, so che ora sono pronto, sono pronto sulla "mia pelle da ovest ad est a sud del mondo.
"Sei come il sole dietro l'eclissi, un pianeta isolato e vivo solo se esisti.
"Capisci lo scenario ora è grigio scuro ti giuro prima di te ero un macellaio del "mio futuro. 

"Ho già promesso a me stesso di dire tutta la verità, fra di noi non c'è "sospetto né alibi, io voglio il sole dentro me (sulla mia pelle)
"cerco il sole dentro di te (da ovest ad est)
"voglio il sole dentro me (sulla mia pelle da ovest a est da nord a sud del "mondo a sud del mondo) cerco il sole dentro di te.

"Io voglio il sole dentro di me per ritrovarti ancora tra le mie braccia.
"Io cerco il sole dentro di te, la luce dell'aurora a sud del mondo (il sole "dentro me) a sud del mondo (una promessa di pioggia fresca a sud del "mondo, sei tu la brezza nel deserto che ti ripesca su dal fondo al sud del "mondo)

"Io voglio il sole dentro di me , per ritrovarti ancora tra le mie braccia
"io cerco il sole dentro, dentro di te (il sole dentro me) la luce dell'aurora "(sulla mia pelle) a sud del mondo (da ovest ad est) a sud del mondo (sulla "mia pelle da ovest ad est, da nord a sud del mondo a sud del mondo).

 

Ecco, se mai mi capitasse di ascoltare dalla persona che desidero queste parole...., se mai le mie orecchie potessero udire suono più melodioso, ... se mai il mio cervello la smettesse di funzionare e cedesse per un po' il posto al resto degli organi....ma non smette, e così consto che la vita ha preso strade diverse tra me e quel che credevo fosse la mia felicità!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

My Music

 

My Music 2

 

Questa NON è una provocazione

 

Ricordi in musica

 

Ricordi in musica2

 

My Music 3

 

A me piace!

 

Banco 750.000 anni fa l'amore, poesia in musica

 

Magari fosse dedicata a me!

 

Crescere

Crescere vuol dire avere il coraggio di non strappare le pagine della nostra vita ma semplicemente voltare la pagina...crescere significa riuscire a superare i grandi dolori senza dimenticare...crescere significa avere il coraggio di guardare il mondo  e di sorridere...crescere significa guardarsi indietro e abbracciare i ricordi senza piangere...crescere  è saper distinguere la realtà dai sogni...crescere è sapersi rialzare dopo una brutta caduta...crescere..non tutti hanno voglia di crescere...forse perchè sono consapevoli delle difficoltà che incontreranno crescendo...

Jim Morrison 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963