Notte di silenzi

Un’altra notte nel silenzio di questo reparto. Una notte ancora più lunga rispetto ad altre già trascorse qui, probabilmente per la stanchezza di questi giorni, sicuramente per via dei pensieri troppo pesanti. Mi rifugio nella lettura di un libro che in questo momento fa a cazzotti con i miei sentimenti ma devo, in qualche modo, far passare queste ore silenziose che mi dividono dall’alba di un nuovo giorno prima che la notte divori la mia testa facendola a pezzi.
A pezzi.
Come un puzzle che non so ricostruire.
Tesa, come le corde di quella chitarra che mia madre comprò quando da piccola mi era presa la voglia irrefrenabile di suonare.
“Ciao mare” la prima canzone che imparai. E lei che mi ascoltava soddisfatta come se avessi compiuto l’impresa della vita e invece quante delusioni poi le ho dato.
Il buio della notte mi graffia l’anima.
Sorgi sole, alla luce i pensieri fanno meno male.

Notte di silenziultima modifica: 2019-08-05T01:37:18+02:00da Cuore.Spento