Perché i neri muoiono a tassi più alti a causa di COVID-19?

C’è un detto: “Quando l’America prende il raffreddore, i neri prendono l’influenza”. Ebbene, nel 2020, quando l’America prende il coronavirus, i neri muoiono. I neri in quasi tutti gli stati con dati razziali disponibili hanno tassi di contrazione più elevati e tassi di morte più elevati di COVID-19.

Nel Michigan, i neri costituiscono il 15% della popolazione statale ma rappresentano il 35% delle persone con diagnosi di COVID-19. Ciò significa che i neri del Michigan hanno il 133% di probabilità in più di contrarre il nuovo coronavirus rispetto alla loro percentuale dello stato. Con un tasso di mortalità che si aggira intorno al 4% nel Michigan, i neri sono anche sovrarappresentati per i decessi legati al COVID-19, rappresentando il 40% di tutti i decessi in tutto lo stato. Per confronto, i bianchi rappresentano il 25% delle persone con diagnosi di COVID-19 e il 26% dei decessi. I bianchi costituiscono oltre il 75% della popolazione statale.

In Illinois, i neri rappresentano circa il 16% dello stato, ma il 30% delle persone con diagnosi di COVID-19. A Chicago, i neri rappresentano il 70% delle persone morte a causa del coronavirus. North Carolina, South Carolina e New York mostrano lo stesso andamento con divari leggermente più piccoli. Tra i quattro stati mostrati di seguito, i neri hanno il 74% di probabilità in più di contrarre il coronavirus rispetto alla loro percentuale dello stato. È probabile che queste disparità continuino man mano che il virus si diffonde in nuove aree. Il coronavirus non ha ancora colpito duramente l’America rurale, dove molte contee non hanno nemmeno un letto d’ospedale.

Why are Blacks dying at higher rates from COVID-19?

Why are Blacks dying at higher rates from COVID-19?

Perché i neri muoiono a tassi più alti a causa di COVID-19?ultima modifica: 2021-02-02T03:21:49+01:00da ABDOZ