Casi Covid statunitensi trovati già a dicembre 2019, afferma lo studio

I test hanno rilevato infezioni da Covid-19 negli Stati Uniti nel dicembre 2019, secondo uno studio, fornendo ulteriori prove che indicano che il coronavirus si stava diffondendo a livello globale settimane prima che i primi casi fossero segnalati in Cina. Lo studio pubblicato lunedì ha identificato 106 infezioni da 7.389 campioni di sangue raccolti da donatori in nove stati degli Stati Uniti tra il 13 dicembre e il 17 gennaio. I campioni, raccolti dalla Croce Rossa americana, sono stati inviati ai Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie per i test. per rilevare se c’erano anticorpi contro il virus. “I risultati di questo rapporto suggeriscono che le infezioni da SARS-CoV-2 potrebbero essere state presenti negli Stati Uniti nel dicembre 2019, prima di quanto precedentemente riconosciuto”, afferma il documento. I rapporti di una misteriosa polmonite che si diffonde a Wuhan, in Cina, sono emersi per la prima volta alla fine di dicembre 2019. Dopo essersi moltiplicata rapidamente in tutta la città nelle settimane successive, la malattia si è diffusa in tutto il mondo, con il primo caso negli Stati Uniti che è emerso il 19 gennaio.

Le rivelazioni nel documento da parte dei ricercatori del CDC rafforzano la crescente consapevolezza che il coronavirus circolava silenziosamente in tutto il mondo prima di quanto noto e potrebbe riaccendere il dibattito sulle origini della pandemia.

Non è la prima prova che dimostra che il virus potrebbe essere esistito o infettato persone al di fuori della Cina prima del 2020. È stato scoperto che un paziente in Francia ha contratto il virus dopo essere stato ricoverato in ospedale con sintomi simil-influenzali alla fine di dicembre, contraddicendo le statistiche ufficiali che mostrano Covid- 19 hanno raggiunto il Paese da persone di ritorno da Wuhan alla fine di gennaio. Lo studio CDC ha indicato che c’erano infezioni isolate nella parte occidentale degli Stati Uniti a metà dicembre. Anticorpi sono stati trovati anche all’inizio di gennaio in altri stati prima che si sapesse che il virus era stato introdotto in quei luoghi. Gli scienziati hanno indicato che è improbabile che gli anticorpi sviluppati per frenare altri coronavirus, poiché si è scoperto che 84 campioni hanno un’attività neutralizzante specifica per SARS-CoV-2. Hanno anche notato che non era possibile determinare l’entità delle infezioni a livello statale o nazionale sulla base dei campioni o se i casi fossero trasmessi localmente o legati al viaggio.

 

Casi Covid statunitensi trovati già a dicembre 2019, afferma lo studioultima modifica: 2021-02-25T03:23:48+01:00da ABDOZ