Liberati dalle catene e fai ritorno a Dio

Liberati dalle catene e fai ritorno a Dio
Submit to reddit
Traduzione di Elisa Stucchi

Nel novembre del 1982, la mia famiglia emigrò negli Stati Uniti d’America. Poiché la mia famiglia credeva nel Signore fin dalla generazione di mio nonno, una volta arrivati in America trovammo subito una chiesa cinese nell’area di Chinatown di New York e iniziammo ad andare a Messa. Mia madre, mio fratello maggiore, mia sorella maggiore, mio fratello minore ed io non mancammo mai alla Messa. Mia madre e mia sorella, in particolar modo, recitavano le scritture ogni volta che avevano un po’ di tempo nella speranza di ottenere protezione dal Signore. A quel tempo, i preti erano soliti dire: “Quando il Signore ritornerà, Egli giudicherà apertamente l’umanità e la dividerà in tre categorie: » Read more

Preghiera del giorno: come pregare che è in accordo con la volontà del Signore

Preghiera del giorno: come pregare che è in accordo con la volontà del Signore
Submit to reddit
Fratelli e sorelle della stazione dell’amore:

Prego il Signore ogni giorno: le Lodi e i Vespri sono molto importanti per me, è una routine che va avanti da molto tempo. Spesso, però, non riesco a percepire il Signore mentre prego, e mi pare abbastanza ovvio che Lui non ascolti le mie preghiere. Prego da moltissimi anni, eppure mi sembra che la mia vita non sia progredita in nessun modo. Lentamente, la mia fede si è affievolita e non riesco a comprenderne il motivo. Potete insegnarmi a pregare secondo la volontà del Signore? » Read more

Come educare i figli, la cristiana ha un sentiero!

Come educare i figli, la cristiana ha un sentiero!
Submit to reddit

La cosa più dolorosa per mio marito e per me era che non sapevamo come educare nostro figlio. Desideravamo solo che potesse prendere la via giusta, che si comportasse bene e che non imparasse a compiere azioni cattive. Tuttavia, per noi che viviamo in questo mondo malvagio, un tale desiderio apparentemente semplice non era facile da realizzare.

Crescendo, mio figlio perse gradualmente l’innocenza e l’incanto dell’infanzia. All’età di dieci anni, non era nemmeno in grado di aiutarci nelle faccende domestiche durante le vacanze scolastiche, ma si occupava solo di guardare la TV, di giocare ai videogiochi e di bighellonare. Inoltre, qualunque cosa di sbagliato facesse, non ammetteva mai i propri errori, ma dava la colpa agli altri e, anche se ammetteva i suoi sbagli, trovava scuse per il suo comportamento. » Read more

Come essere un’amica di suo figlio, ce l’ha fatta in questo modo

Come essere un’amica di suo figlio, ce l’ha fatta in questo modo
Submit to reddit
Una sera d’estate, il parco era piuttosto animato. C’erano bambini che giocavano, adulti che chiacchieravano distrattamente e altri che danzavano al suono di una musica.

Con una espressione preoccupata sul suo viso, Zhao Fan sedeva da sola su una panchina, pensando: “Quando mio figlio era un bambino, si aggrappava sempre a me e mi parlava senza riserve. Tuttavia, crescendo di giorno in giorno, ha gradualmente trovato degli interessi, degli hobby e un suo stile di vita, diventando anche irascibile. Inoltre, è diventato dipendente dai giochi per computer. L’ho ammonito molte volte, ma lui non mi ascolta mai. Ogni volta che cerco di parlare con lui da cuore a cuore, dopo aver scambiato qualche parola il disaccordo ci separa. » Read more

Le ricerche e le conquiste di Giobbe nella vita gli consentono di affrontare serenamente la morte

Le ricerche e le conquiste di Giobbe nella vita gli consentono di affrontare serenamente la morte
Submit to reddit
Nelle Scritture si dice di Giobbe: “Poi Giobbe morì vecchio e sazio di giorni” (Giobbe 42:17). Ciò significa che quando morì, non aveva alcun rimpianto e non provò alcun dolore, bensì abbandonò questo mondo con naturalezza. Come tutti sanno, era un uomo che, in vita, temeva Dio e fuggiva il male; Dio elogiava le sue azioni giuste, le persone le ricordavano e la sua vita, più di quella di chiunque altro, ebbe valore e significato. Giobbe ricevette le benedizioni di Dio, fu chiamato giusto da Lui sulla terra e fu anche messo alla prova da Dio e tentato da Satana; rese testimonianza a Dio e meritò di essere definito un uomo giusto. » Read more

Sei diventato vivo?

Sei diventato vivo?
Submit to reddit

Quando avrai raggiunto una vita di normale umanità e sarai reso perfetto da Dio, anche se non sarai in grado di profetizzare, né di svelare i misteri, vivrai e rivelerai l’immagine di un essere umano. Dio creò l’uomo, dopo di che esso venne corrotto da Satana, e questa corruzione ha imprigionato le persone in “corpi senza vita”; quindi, dopo che sarai cambiato, sarai diverso da questi corpi morti. Sono le parole di Dio a dare vita allo spirito delle persone e a farle rinascere e, quando lo spirito delle persone rinasce, esse diventano vive. Il termine “morti” si riferisce ai corpi che non hanno lo spirito, alle persone nelle quali lo spirito è morto. Quando viene data la vita allo spirito delle persone, esse diventano vive. » Read more

La Parola di Dio risolve i miei conflitti familiari

La Parola di Dio risolve i miei conflitti familiari
Submit to reddit

Per la grazia di Dio, ho camminato sulla via della fede in Dio

Fin da bambina, ero in cattive condizioni di salute, così fui coccolata dalla mia famiglia. Mia sorella era 3 anni più piccola di me, ma non le ho mai voluto troppo bene e ho sempre lottato con lei per avere la meglio su qualunque buon cibo o vestito. Dopo che mi sono sposata, ho avuto spesso gravi litigi con mio marito per delle sciocchezze, fino a diventare rossa in viso. Se non potevo averla vinta, non parlavo con lui per diversi giorni, né mio marito mi parlava. Tutti e due tenevamo la situazione in stallo in questo modo. In tali circostanze familiari, mi sentivo piuttosto scontenta. Ho cercato io stessa di risolvere questi problemi, ma non sono mai riuscita. » Read more

Riflessioni sul senso della vita: i soldi fanno la felicità?

Riflessioni sul senso della vita: i soldi fanno la felicità?
Submit to reddit

Lavoro disperatamente per fare soldi, in modo da poter condurre un’esistenza agiata

Quando sposai mio marito, eravamo molto poveri e spesso la gente ci snobbava: decisi, pertanto, di guadagnare di più, in modo da poterci trasferire presto in un condominio e da imporci su quelli che ci avevano guardato dall’alto in basso. Andai, pertanto, a lavorare fuori città in una fabbrica per il trattamento della lana, dove mi occupavo della pulizia dei filamenti di lana fuori dai tamburi. Poiché le macchine giravano molto velocemente, se non fossi stata abbastanza rapida con le mani, sarei stata trascinata nel macchinario fino a morirne. » Read more

Cristiano del lavoro: dire addio ai giorni in cui avevo vissuto per il denaro (II)

Cristiano del lavoro: dire addio ai giorni in cui avevo vissuto per il denaro (I)
Submit to reddit
Praticare la verità di fronte alle tentazioni e lasciare la mia vecchia vita alle spalle

Un distributore arrivò un giorno nel mio negozio e mi disse che mi avrebbe concesso i diritti di distribuzione, in modo che avremmo potuto lavorare insieme: le condizioni che mi proponeva erano davvero allettanti. Dopo aver ascoltato ciò che aveva da dire, mi sentii un po’ titubante; ero l’unico a possedere diritti di distribuzione in tutto il capoluogo della regione e ne stavo ricavando un buon profitto: se avessi lavorato con lui, avrei sicuramente guadagnato più soldi. Tuttavia, ero già molto occupato nel negozio e se fossi diventato agente per un altro tipo di merce sarei stato ancora più impegnato e non avrei avuto il tempo di partecipare agli incontri. » Read more

Cristiano del lavoro: dire addio ai giorni in cui avevo vissuto per il denaro (I)

Cristiano del lavoro: dire addio ai giorni in cui avevo vissuto per il denaro (I)
Submit to reddit

Ammazzarsi di lavoro, vivere la vita di una macchina per far soldi

Crescendo in una famiglia povera, da bambino ho affrontato continui rifiuti e gli sguardi di disprezzo da parte degli altri mi davano un senso di inferiorità ancora maggiore. Gli adulti dicevano spesso: “Il denaro non è tutto, ma senza non si fa nulla” e “Quando hai i soldi, allora hai tutto”. Mi identificai con queste parole e decisi che mi sarei costruito uno spazio per me stesso, che sarei diventato una persona ricca e avrei vissuto una vita che tutti avrebbero ammirato, ottenendo finalmente un’esistenza che avesse davvero valore. Abbandonai la scuola e andai in città a lavorare, per realizzare il mio sogno di fare soldi. » Read more

1 2 3