Matrimonio cristiano: come sono fuggito dal dolore di un amore perduto

Submit to reddit

L’amore è bello, ma perderlo è doloroso. Credo che siano molte le persone che hanno vissuto un’esperienza analoga. Anch’io una volta sono stato ferito dall’amore, ma quel che per me è stato differente è che, perdendo l’amore, ho guadagnato qualcosa di più prezioso.

Xiaodie una volta era la mia ragazza. Aveva un viso dolcemente arrotondato e, quando sorrideva, i suoi occhi si incurvavano in adorabili semicerchi. Mangiavamo insieme, facevamo shopping insieme, ridevamo insieme, giocavamo insieme e così due anni trascorsero in fretta. Un giorno, litigai con un collega al lavoro e lui mi aggredì fisicamente con un coltello. Fu persuaso dagli altri colleghi a fermarsi prima che la situazione si aggravasse e io per quel giorno venni rispedito in dormitorio a riposare. Dopo un po’, Xiaodie oltrepassò correndo la porta e solo quando fu davanti a me smise di ansimare: nel momento in cui vide che ero incolume, emise un lungo sospiro, “lamentandosi” di come non ero capace di prendermi cura di me stesso. Fu per me un momento particolarmente dolce e felice. Da quell’istante, il mio cuore prese a dirmi che era lei la persona con cui desideravo trascorrere la mia vita e che l’avrei sposata… » Read more