Versetti biblici: La vita eterna nella bibbia

Submit to reddit
vita eternaVersetti biblici di riferimento:

Matteo 19:29

E chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figliuoli, o campi per amor del mio nome, ne riceverà cento volte tanti, ed erederà la vita eterna.


Marco 9:43-47
E se la tua mano ti fa intoppare, mozzala; meglio è per te entrar monco nella vita, che aver due mani e andartene nella geenna, nel fuoco inestinguibile. [dove il verme loro non muore ed il fuoco non si spegne.] E se il tuo piede ti fa intoppare, mozzalo; meglio è per te entrar zoppo nella vita, che aver due occhi piedi ed esser gittato nella geenna. [dove il verme loro non muore ed il fuoco non si spegne.] E se l’occhio tuo ti fa intoppare, cavalo; meglio è per te entrar con un occhio solo nel regno di Dio, che aver due occhi ed esser gittato nella geenna.


Giovanni 3:16

Poiché Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.


Giovanni 4:14

ma chi beve dell’acqua che io gli darò, non avrà mai più sete; anzi, l’acqua che io gli darò, diventerà in lui una fonte d’acqua che scaturisce in vita eterna.


Giovanni 5:24

In verità, in verità io vi dico: Chi ascolta la mia parola e crede a Colui che mi ha mandato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita.


Giovanni 6:27

Adopratevi non per il cibo che perisce, ma per il cibo che dura in vita eterna, il quale il Figliuol dell’uomo vi darà; poiché su lui il Padre, cioè Dio, ha apposto il proprio suggello.


Giovanni .6:40

Poiché questa è la volontà del Padre mio: che chiunque contempla il Figliuolo e crede in lui, abbia vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno.


Giovanni 6:47-48

In verità, in verità io vi dico: Chi crede ha vita eterna. Io sono il pan della vita.


Giovanni 6:54

Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno.


Giovanni 10:28

e io do loro la vita eterna, e non periranno mai, e nessuno le rapirà dalla mia mano.


Giovanni 12:25

Chi ama la sua vita, la perde; e chi odia la sua vita in questo mondo, la conserverà in vita eterna.


Romani 2:7

vita eterna a quelli che con la perseveranza nel bene oprare cercano gloria e onore e immortalità;


Romani 5:21

affinché, come il peccato regnò nella morte, così anche la grazia regni, mediante la giustizia, a vita eterna, per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore.


Romani 6:22-23

Ma ora, essendo stati affrancati dal peccato e fatti servi a Dio, voi avete per frutto la vostra santificazione, e per fine la vita eterna: 23poiché il salario del peccato è la morte; ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore.


I Timoteo 3:15

e, se mai tardo, affinché tu sappia come bisogna comportarsi nella casa di Dio, che è la Chiesa dell’Iddio vivente, colonna e base della verità.


I Giovanni 2:25

E questa è la promessa ch’egli ci ha fatta: cioè la vita eterna.


I Giovanni 3:15

Chiunque odia il suo fratello è omicida; e voi sapete che nessun omicida ha la vita eterna dimorante in se stesso.


I Giovanni 5:11-13

E la testimonianza è questa: Iddio ci ha data la vita eterna, e questa vita è nel suo Figliuolo. Chi ha il Figliuolo ha la vita; chi non ha il Figliuolo di Dio, non ha la vita. Io v’ho scritto queste cose affinché sappiate che avete la vita eterna, voi che credete nel nome del Figliuol di Dio.


I Giovanni 5:20

ma sappiamo che il Figliuol di Dio è venuto e ci ha dato intendimento per conoscere Colui che è il vero; e noi siamo in Colui che è il vero Dio, nel suo Figliuolo Gesù Cristo. Quello è il vero Dio e la vita eterna.


Fonte: Investigare la Bibbia

“La Bibbia online” condivide di più:

Come ottenere la salvezza eterna?

Solo il Cristo degli ultimi giorni può offrire all’uomo la via della vita eterna

Vuoi ottenere la via della vita eterna? Contattaci su Messenger, cerchiamo e indaghiamo insieme l’opera di Dio degli ultimi giorni, questo è l’unico sentiero per ottenere la via della vita eterna.

 


Pagina precedente:Le mie riflessioni sul Signore Gesù che maledisse i farisei

Pagina successiva:Omelia del vangelo di domani: sai quali sono i tre parametri del entrare nel Regno celeste

Versetti biblici: La vita eterna nella bibbiaultima modifica: 2020-12-11T04:33:51+01:00da liuming