Una difficile esperienza di accoglienza del ritorno del Signore (I)

Submit to reddit

Partecipare agli incontri online disseta il mio spirito

Iniziai a credere nel Signore Gesù insieme alla mia famiglia diversi anni fa. Nel 2017, a causa del mio lavoro, non riuscivo a partecipare molto spesso agli incontri. A poco a poco, cominciai a percepire che il mio spirito stava sprofondando. Quando mi imbattevo in situazioni che non mi piacevano, rivelavo spesso la mia impetuosità. Anche se nel mio cuore odiavo me stessa, non riuscivo ancora a controllare le mie emozioni. Perciò pregai il Signore di predisporre per me qualcuno che potesse guidarmi nello studio della Bibbia e, quindi, aiutarmi a ristabilire la mia relazione con Lui.

Un giorno, mi trovavo in un gruppo Facebook che pregava per qualcuno, quando una sorella di quel gruppo mi aggiunse come amica. In seguito, iniziammo a chattare online su argomenti legati alla fede. La sorella conosceva a fondo la Bibbia e la sua condivisione era molto illuminante, per cui fui molto grata al Signore che il mio spirito fosse di nuovo dissetato. Una volta, questa sorella mi invitò ad ascoltare un sermone e io accettai con gioia. Durante la predica, un fratello utilizzò la Bibbia per raccontarci l’origine della corruzione dell’umanità e per spiegarci che tipo di persone possono entrare nel Regno dei Cieli. Il suo sermone era più chiarificatore di quelli dei pastori e il mio cuore si riempì di luce mentre vi prestavo attenzione, per cui giunsi ad ascoltare con piacere le sue prediche.

cristiani Riunione online