Speranza. Chi spera in qualcosa resta vivo più a lungo.

Speranza.

Spera e spera ed ancora spera, ma sappiatelo: non è tutto buttato!

Chi spera in qualcosa resta vivo più a lungo ed aggiungerei più felice. Maggiore è il tempo passato ad immaginare un futuro più roseo e maggiori sono le possibilità di ottenerlo. Non so se conoscete “la legge dello specchio”, ma ciò che vi torna indietro dal confronto con le persone è quello che voi stesse fate loro avvertire. Dalla speranza bisogna infatti passare alla materiale realizzazione della cosa sperata. Come?

Niente è per sempre e niente è per mai.

Ovviamente, tutto quanto di materiale esiste a questo mondo, è destinato ad avere una fine. Ma se la fine la disegniamo noi oggi come schizzo da dimenticare nel cassetto,  questa, è comunque matematico che si realizzerà in brevissimo tempo. Perchè? La proiezione delle nostre paure, delle nostre convinzioni (seppur fasulle e basate sul nulla), dei nostri desideri sulla realtà ha l’effetto “miracoloso” d’innescare nella nostra mente un meccanismo invisibile che ci permetterebbe di utilizzare tutte le nostre energie per il raggiungimento del risultato finale. E questo è il punto. Quale risultato vogliamo ottenere?

Sperare in cose positive per trascorrere una vita positiva.

L’effetto che voi stessi avete sulle persone che vi circondano è impressionante. Pensate all’effetto che vi fa vedere una persona sorridente servire al bancone di un bar anzichè una che vi guarda con faccia cupa e vi parla con tono antipatico; pensate alla stretta di mano che quella ragazza o quel ragazzo vi ha dato forte anzichè in maniera poco incisiva facendovi capire quanto eravate importanti per lei/lui; pensate a cosa vorreste dagli altri per comportarvi come gli altri vorrebbero ed ottenere solo cose belle. La speranza non è tempo buttato.

Chi spera in qualcosa resta vivo. Non sopravvive!

Esatto. Come potreste essere felici se guardandovi indietro vedeste solo giorni trascorsi da sopravvissuti? Forse non è colpa sempre e solo degli altri, forse non nutriamo forte il desiderio di farcela e semplicemente…non ce la facciamo. Per cui non vale la pena essere inetti, svogliati o pigri di fronte ad una realtà diversa che ci si potrebbe prospettare di fronte. Occorre il coraggio, la determinazione ed il convincimento della persona che è dentro di noi, ma che certe volte non vuole agire.

Iniziare oggi quello che avremmo iniziato domani.

Mai rimandare, mai dire: “Lo farò domani” quando lo potreste fare già oggi. Ogni minuto è prezioso. Attimi di vita che se ne vanno e che non torneranno valgono sempre la nostra attenzione, cura e dedizione. Perchè… chi spera vive più a lungo e chi trasforma un sogno in realtà vive in eterno.

 

_Alpenrose_

 

Speranza. Chi spera in qualcosa resta vivo più a lungo.ultima modifica: 2018-05-17T13:58:23+02:00da alpenrose88