ban(sky)

bansky


Qualcuno disse che una scultura non è altro che “un blocco di qualcosa a cui togli tutto quello che non somiglia al modello”. Come togliere il superfluo. Bellissima definizione. Volendo, essa stessa, nella sua genialità, è arte e lo è a prescindere da chi l’abbia detto. Ora non è che aggiungendo alla definizione il nome di chi l’ha detto ne cambi il senso. L’arte è nella definizione, non nella firma. Tante volte, tolta la firma, sarebbe solo spazzatura.

Anche street art è solo una definizione, una location. E’ arte che non ha prezzo e tante volte lo è allo stato puro.

Banksy-4-Venice-courtesy-photo-Lapo-Simeoni.jpg
L’arte è una causa, l’effetto è un sedimento. Qualcosa che rimane. Come certe canzoni e certe notti che non vanno via con una doccia.

ban(sky)ultima modifica: 2019-05-24T15:14:36+02:00da arienpassant

15 pensieri riguardo “ban(sky)”

  1. Per quanto attiene al mio vissuto, in certe notti l’assoluto prese forma e chiaramente non andò via il mattino dopo, non essendo assimilabile al metamorfico delle nuvole.

  2. I tuoi post brevi sono anche meglio. Non hai bisogno di tante parole per esprimere il tuo pensiero in modo efficace. E questo post ne è la conferma. Mi soffermo su questo, sulla forma e non sul contenuto. Va così

  3. No, è tutta colpa di WP e non so come risolvere. Ho capito solo che va da solo in moderazione (e questo mi scoccia) perché ha deciso di usare il filtro degli antispam e non so come toglierglielo. Se sai come posso risolvere te ne sarò grato (anche se devo pagarti in nero).
    :))

  4. Non dipende dalla nostra gestione, sono tutti bloccati e le segnalazioni di malfunzionamento sono state fatte da oltre una settimana . Anche per questa notifica puoi pagarmi:):)

  5. Se ho risolto non lo so. Ho provato a ripulire la cache dei commenti. Ne avevo 1 negli spam e una decina fra quelli cancellati. ho ripulito tutto e, a quanto pare, sembra funzionare.

  6. “Qualcuno disse che una scultura non è altro che “un blocco di qualcosa a cui togli tutto quello che non somiglia al modello”. Come togliere il superfluo. Bellissima definizione”. Lo stesso discorso vale per le persone: molto più belle senza fronzoli e sovrastrutture.

  7. Più o meno sì…se ci pensiamo bene i nudisti sono persone in pace con se stesse, non posso credere che siano semplicemente esibizioniste, anche perché nelle maggior parte dei casi l’esibizione fine a se stessa raccoglierebbe solo note di biasimo.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.