elementare, Watson.

Immagine

Nella foresta amazzonica è stato scoperto il serpente più grande del mondo: l’Anaconda verde settentrionale. Finora in Amazzonia era stata riconosciuta solo una specie di Anaconda verde, chiamata anche Anaconda gigante. Invece l’Anaconda verde settentrionale è stata confermata come specie distinta in un nuovo studio: “Insieme ad altri 14 scienziati provenienti da nove paesi – scrive il professor Vonk – abbiamo scoperto che la specie di serpente più grande del mondo è l’anaconda verde. Quelli trovati nel nord del Sud America – tra cui Venezuela, Suriname e Guyana francese – sembrano appartenere a una specie completamente diversa. Anche se a prima vista sembrano quasi identici, la differenza genetica tra i due è del 5,5% e questo è enorme. Per meglio comprendere il concetto è bene sapere che gli esseri umani e gli scimpanzé sono geneticamente diversi tra loro solo del 2% circa.”

Ad essere sincero, dell’Anaconda verde settentrionale non ne sapevo nulla, ma non avrei mai pensato che la differenza genetica fra gli umanoidi e gli scimpanzé fosse solo del 2% ovvero nulla di più della coda e della quantità di pelo.
Considerando però quello che avviene in questo paese, non ultimo le manganellate ai ragazzini, forse qualche sospetto sulla differenza fra noi e gli scimpanzé sarebbe stato lecito, ma se questo sospetto non ci ha mai sfiorato è proprio perché, tranne quel 2% dovuto a coda e pelo, tra noi e loro non c’è altra differenza.

elementare, Watson.ultima modifica: 2024-02-26T01:30:11+01:00da arienpassant

4 pensieri riguardo “elementare, Watson.”

  1. Ho vissuto per 5 anni circa con uno scimpanzé e devo dissentire dalla tua chiusa. C’è altro che ci distingue da loro: la nostra assurda e innaturale capacità di danneggiare i nostri simili senza un vero, biologico, giustificato motivo. Fossero solo coda e peli staremmo molto meglio.

  2. I “giardini di parole” hanno bisogno di cure e presenza. Me l’hai insegnato tu. Dunque, senza offesa per lo scimpanzé, che ne diresti di voltare pagina?

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.