che bella!

Stasera c’è una luna che è uno spettacolo e, per la prima volta, ho assistito al fenomeno della “doppia luna”, quello che ti permette di assistere a due lune quasi sovrapposte. Infatti ne vedevo due appena appena sfalsate, una più sopra e l’altra più sotto. Poi, la mia vicina, anch’essa affacciata a guardarla:
“Hai visto che bella?”, mi ha detto.
“Sì, che spettacolo la doppia luna”, le ho detto.
“Doppia?”
“Sì, non hai notato, sembrano due una sull’altra”, le ho detto. Lei l’ha guardata più attentamente, poi mi ha detto:
“Dovresti fare un controllo dall’oculista, secondo me” e, dopo un sorriso, è rientrata dentro.
Un’altra occhiata alla doppia luna e sono rientrato anch’io. Tutta colpa di quel bicchiere in più, ma era così buono.
che bella!ultima modifica: 2024-04-23T20:40:23+02:00da arienpassant

3 pensieri riguardo “che bella!”

  1. Volatilizzato anche il commento di un minuto fa?
    comunque dicevo: ci sta sia il bicchiere in più che la meraviglia al quadrato 🙂

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.