Nebbia

Ho letto un paio di articoli su Fujiko Nakaya, ma non ne riporterò neppure uno stralcio. Gli addetti ai lavori lo troverebbero interessante, i sognatori no. A loro, come a me, basta la suggestione di una poesia senza parole.

Pathfinder - Oslo Kunstforening in English

Foto di F.O.G. Sculpture by Fujiko Nakaya - Abando - 22 visitatori

Q. and A. | Fujiko Nakaya on Making Sculptures Out of Fog

Glass House Stages Fujiko Nakaya's "Veil" exhibit | Architect Magazine

Fujiko Nakaya's Fog: “The fact that it src=

Nebbiaultima modifica: 2022-04-22T21:45:05+02:00da hyponoia

14 pensieri riguardo “Nebbia”

    1. Limitandomi all’arte, se non fosse così, almeno il 99% di essa finirebbe nella spazzatura.
      Perciò penso che, raggiungere la poesia con la parola, sia più complicato che con le immagini.
      Farlo senza la parola, non è fare poesia, ma lasciarla accadere.

  1. No, aspetta, mi riferivo a questa tua replica: “Lo dici solo per farmi piacere o ci credi davvero?”, nel senso che ho maliziosamente pensato che la domanda da te posta si aspettava una risposta del tipo: “Sai bene quanto io ti apprezzi” 🙂

    1. ahah, neanche ti sei accorta che il mio “giocare” era stato copiare la tua precedente replica:

      hyponoia ha detto:
      24 aprile 2022 alle 12:26

      Lo dici solo per farmi piacere o ci credi davvero?
      :))

    1. mmmm… sbaglierò di nuovo, ma mi sembra inverosimile che io possa sbagliare come succede ai comunissimi mortali. Davvero non c’è più religione.

    1. “Dio caduto in terra”… “ricontrolla”… “hai toppato”… ecco questo è il classico esempio di linguaggio e toni che derivano dallo spazio che si concede alle persone… ti detesto anche di più, sallo.

I commenti sono chiusi