Cosa devi sapere sul coronavirus durante il lockdown.

Il numero di casi di COVID-19 in Russia cresce ogni giorno. Il governo ha dichiarato giorni non lavorativi nel paese dal 28 ottobre (in alcune regioni dal 29 o 30 ottobre) al 7 novembre.

Durante questo periodo, dovresti monitorare in particolare le tue condizioni e la salute dei tuoi cari. Abbiamo compilato una selezione dei nostri migliori materiali su come monitorare la tua salute durante questo periodo, cosa consigliano medici ed esperti e perché è molto importante.

Esperti di coronavirus

Il dottore in scienze mediche, specialista in malattie infettive Nikolai Malyshev ha spiegato cosa e quanto è necessario aggiungere alla dieta quotidiana delle persone dopo il contatto con una persona con covid. Il medico ha anche esortato durante il periodo di una nuova ondata di coronavirus a rispettare le misure contro la diffusione dell’infezione e a visitare meno i luoghi pubblici. Per saperne di più, segui il link sottostante:

L’infezionista ha detto cosa mangiare dopo il contatto con un malato di COVID-19

Il pneumologo Aleksey Krivonogov ha spiegato come distinguere tra COVID-19, influenza e ARVI in base ai sintomi e quali possono essere esattamente i precursori di un’infezione da coronavirus, quali sintomi sono simili in queste malattie nella prima fase e perché è difficile distinguere tra loro. Il medico ha anche notato che una grave debolezza, mal di testa e dolori sono spesso forieri di COVID-19. Cos’altro possono essere segni di questa e di altre malattie – leggi nel nostro articolo:

Come faccio a distinguere tra COVID-19, influenza e raffreddore comune in base ai sintomi? Il dottore dice

Il capo medico dell’ospedale clinico della città di Mosca n. 71 intitolato a Zhadkevich e il presentatore televisivo Alexander Myasnikov hanno ripetutamente commentato il coronavirus. Di seguito abbiamo raccolto la sua opinione sui nuovi ceppi della malattia e sul motivo per cui appariranno ogni due mesi, su come il coronavirus è diventato più contagioso e cosa si aspetta l’umanità dopo:

“Noi stessi siamo responsabili del fatto che il coronavirus è diventato più contagioso.” Il dottor Myasnikov sulla pandemia

Il dottor Myasnikov ha indicato gli intervalli per l’emergenza di nuovi ceppi di coronavirus

Dr. Myasnikov: “Il coronavirus è solo un riscaldamento per le prove imminenti”

Dr. Myasnikov: “Il coronavirus è arrivato da noi per sempre”

Il vicedirettore per il lavoro clinico del G. N. Gabrichevsky Moscow Research Institute of Epidemiology and Microbiology e Doctor of Medical Sciences Tatyana Ruzhentsova ha affermato che le persone in media si ammalano di COVID-19 per circa due settimane. Ma in rari casi, la malattia può trascinarsi. Quanto e perché questo accade – leggi il materiale “SE” di seguito:

Rospotrebnadzor ha raccontato quanti giorni in media le persone si ammalano di COVID-19

Il capo medico dell’ospedale clinico della città di Mosca Maryana Lysenko ha parlato dell’impatto del coronavirus sulla psiche umana. Nel nostro materiale puoi leggere l’opinione del medico su come una nuova malattia è associata alla depressione e quanto può durare:

Il medico ha segnalato problemi mentali in coloro che si sono ripresi dal COVID-19

Gli scienziati dell’Università della California a San Francisco hanno pubblicato uno studio sul portale medico Medical Xpress, in cui hanno valutato l’impatto del coronavirus sulla salute delle persone con diabete. Segui il link sottostante se vuoi sapere in che modo il COVID-19 influisce sul decorso di una malattia cronica e quali sono i suggerimenti principali:

Gli scienziati valutano l’impatto del coronavirus sulla salute delle persone con diabete

Coronavirus e formazione

La vaccinazione è uno degli argomenti più caldi al mondo in questo momento. La maggior parte delle persone che praticano sport su base regolare temono che la procedura possa influire sul loro allenamento. Il dottorato in Medicina spiega come cambiare il tuo programma, su quali momenti della tua salute devi concentrarti in questo momento e come combinare correttamente il tempo della vaccinazione con l’allenamento.

Elena Ryabinkova, Ph.D., Cancelliere del Ben Weider College of Fitness and Bodybuilding, autrice dello studio “Biological Age and Factors Slowing the Rate of Aging”, parla di come iniziare in modo efficace e sicuro l’esercizio e il fitness dopo COVID-19 e quali raccomandazioni seguire durante il ripristino:

Sport dopo il coronavirus: è possibile fare sport dopo il COVID-19?

Atleti e medici sportivi sull’autoisolamento e il coronavirus

Il medico delle squadre giovanili dell’URSS e della Russia, Andrey Pyatkin, ha lavorato con Valery Nepomniachtchi nello Shandong Luneng cinese nel 2003. 17 anni fa, il dottore stava andando in viaggio d’affari nel Regno di Mezzo, e ha affrontato la stessa cosa accaduta alla fine di marzo 2020 durante l’annuncio del primo blocco. Pyatkin ha parlato della sua esperienza di molti mesi di isolamento e di come l’ha affrontata nel 2003.

Eduard Bezuglov, capo medico della squadra nazionale di calcio maschile russa e vicepresidente della Federazione panrussa di atletica leggera, ha risposto alle domande più urgenti sul coronavirus e sul suo atteggiamento nei confronti della decisione di tenere le partite senza spettatori durante una pandemia in lo studio SE.

Il capo medico della squadra nazionale russa di pattinaggio artistico Alexander Ozerov ha espresso la sua opinione sulla vaccinazione contro il COVID-19. Il medico ha parlato del perché non bisogna aver paura degli effetti collaterali, di come funziona il vaccino e del perché critica chi lo rifiuta durante la pandemia:

Il medico della squadra russa ha criticato coloro che non volevano essere vaccinati contro il coronavirus

Igiene personale durante COVID-19

Dopo l’inizio della pandemia di COVID-19, l’atteggiamento delle persone nei confronti dell’igiene personale è cambiato. Nella primavera del 2020, le persone hanno iniziato a essere più responsabili nel lavarsi le mani e tossire nei luoghi pubblici. Ti raccontiamo come è cambiata l’igiene personale durante il coronavirus, quali consigli dà l’OMS per mantenere la tua salute e come la pandemia influisce sul nostro stile di vita nel 2021.

Cosa devi sapere sul coronavirus durante il lockdown.ultima modifica: 2024-05-14T16:19:49+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.