Attenzione, è pericoloso quali alimenti non possono essere conservati in frigorifero

Iniziamo con un prodotto familiare a molti di noi come le uova. Lo chef James Martin ha dichiarato al Daily Mail: La cosa peggiore che possiamo fare con le uova è metterle in frigo.

Cosa?! Molti rimarranno stupiti: è possibile conservare le uova in modo diverso? Si scopre che puoi.

Il posto migliore per conservare le uova è nella credenza della cucina, dove è abbastanza buio e non ci sono odori che le uova possono assorbire, spiega il famoso chef. Il frigorifero è una questione completamente diversa. Il principio della condensazione, utilizzato nei moderni sistemi di raffreddamento, può portare alla crescita di batteri nelle uova.

Il dietista Keith Llewelyn-Waters aggiunge che dove conservi le uova dipende da come prevedi di cucinarle. Se le uova verranno utilizzate come parte dei piatti (ad esempio per la maionese fatta in casa), possono essere conservate in frigorifero. Ma se hai intenzione di friggerle in padella, allora il nutrizionista è d’accordo con il cuoco: le uova vanno conservate in un luogo asciutto a temperatura ambiente.

L’elenco dei prodotti che perdono rapidamente proprietà utili, gusto, colore e talvolta si induriscono include molti frutti. Ne elenchiamo alcuni: mango, banane, kiwi, limoni, lime, pere e arance. La conservazione in frigorifero può influire negativamente sul valore nutrizionale e sul gusto di cetrioli, aglio e persino patate.

In nessun caso conservare l’olio d’oliva in frigorifero. La temperatura di conservazione ottimale è di 15 gradi Celsius. Se l’olio viene raffreddato, i grassi stabili nella sua composizione diventeranno solidi, l’efficacia degli antiossidanti diminuirà.

Il nutrizionista sconsiglia inoltre di conservare caffè, cioccolata e pane in frigorifero. Contrariamente alla credenza popolare, il pane non rimarrà più fresco più a lungo, ma, al contrario, raffermerà molto più velocemente. Se vuoi conservare il pane a lungo, l’esperto consiglia di metterlo nel congelatore.

Attenzione, è pericoloso quali alimenti non possono essere conservati in frigoriferoultima modifica: 2024-05-20T07:19:42+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.