Un nutrizionista ha spiegato come sostituire la maionese

“La maionese è composta da prodotti che sono abbastanza adatti per una corretta alimentazione. Il suo unico svantaggio sono le calorie in eccesso. Il contenuto calorico di questa salsa varia da 400 a 600 chilocalorie, a seconda del contenuto di grassi della maionese. E poiché questa salsa viene solitamente aggiunta alle insalate più dell’olio vegetale, c’è il pericolo di ingrassare “, ha detto a Doctor 24 Marina Makisha, dietista e membro dell’Associazione nazionale di dietisti e nutrizionisti.

Quali salse possono sostituire con successo la maionese e, allo stesso tempo, non aggiungere calorie extra ai piatti? Il nutrizionista ha suggerito tre alternative nello stile di una corretta alimentazione.

1. Salsa di anacardi.

Questa salsa è composta da anacardi e olio di semi di girasole. Basta mescolarli in un frullatore. Basteranno 2-3 cucchiaini di questa salsa per ottenere il massimo beneficio e allo stesso tempo mantenere l’equilibrio calorico.

2. Condimento al cocco.

Lo yogurt al cocco, la menta e la scorza di limone torneranno utili per questa salsa. Una salsa del genere può persino aggiungere un tocco di cucina thailandese ai normali cetrioli con pomodori. Con esso, possiamo rendere gustosa e varia una corretta alimentazione. La menta riduce l’appetito e ha un effetto calmante.

3. Guacamole.

Un’altra salsa originale che può sostituire la maionese è il guacamole. È una salsa di avocado con dei pomodorini. Il contenuto calorico degli avocado è significativamente inferiore alla maionese, circa tre volte. Inoltre, otterremo maggiori benefici: antiossidanti, fibre alimentari, vari tipi di grassi insaturi adeguati arricchiranno il corpo di sostanze utili.
Puoi preparare insalate e antipasti ipocalorici fatti in casa con pesce e frutti di mare con l’aiuto di una selezione primaverile di ricette.

Un nutrizionista ha spiegato come sostituire la maioneseultima modifica: 2024-05-20T22:20:11+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.