Come funzionano le maschere facciali in tessuto

Le maschere in tessuto sono una novità di bellezza originaria della Corea. Si tratta di uno strumento indispensabile per la cura preventiva e terapeutica della pelle, in grado di integrare o sostituire in parte le costose procedure del salone. Le maschere per il viso facili da usare sono completamente pronte per l’uso e puoi scegliere impacchi cosmetici con impregnazione curativa per risolvere qualsiasi problema della pelle.

In che modo le mascherine in tessuto differiscono dagli altri tipi di mascherine

In che modo le maschere in tessuto differiscono da altri tipi di maschere

Sebbene le moderne maschere per il viso in tessuto siano state sviluppate solo di recente, il prototipo di tali prodotti cosmetici esiste fin dall’antichità. Per la cura della pelle venivano usati pezzi di stoffa imbevuti di oli, decotti e infusi di erbe. Oggi i prodotti tissue sono molto più facili da usare. Non è necessario impregnare l’impacco da soli: basta aprire la confezione e applicarne il contenuto come previsto.

Le mascherine in tessuto sono salviettine morbide con fessure per naso, occhi e bocca. Questi prodotti sono realizzati con un tessuto speciale, i prodotti sono impregnati di una certa composizione. La sua azione dipende direttamente dalle sostanze incluse nel complesso. Pertanto, è necessario selezionare maschere di questo tipo per lo scopo previsto. Molto spesso nella composizione del siero sono presenti:

  • Vitamine A, E, C e altre.
  • Alghe o loro derivati.
  • Estratti vegetali e animali.
  • Cosmetici, oli essenziali.
  • Acido ialuronico, collagene, ecc.

Quando si sceglie una maschera in tessuto, è necessario tenere conto del tipo di pelle, del problema esistente e dell’intolleranza individuale a determinate sostanze. È importante capire che il rimedio può provocare allergie, anche in assenza di una reazione individuale alle sostanze che compongono il fluido utile. Per questo motivo, dovresti sempre testare nuovi prodotti di bellezza prima di usarli per la cura.

I produttori di cosmetici utilizzano tradizionalmente cotone, tessuto non tessuto, silicone o carta spessa e altri tipi di basi come tela per maschere facciali in tessuto. In vendita puoi trovare prodotti con un’applicazione in due fasi: prima il siero del complesso viene applicato sul viso e solo successivamente il tovagliolo stesso. Ma un’opzione più comune è una maschera per fogli già pronta. Basta metterlo sulla superficie dell’epidermide, raddrizzare e tenere l’impacco per il tempo consigliato.

Vantaggi dell’utilizzo delle mascherine in tessuto

Le maschere in tessuto sono molto efficaci. A differenza delle formulazioni cosmetiche convenzionali, questi prodotti aiutano le sostanze curative a penetrare in profondità nelle cellule dell’epidermide. Il materiale speciale migliora l’effetto del siero nutriente e idratante, impedisce l’evaporazione di componenti preziosi.

I principali vantaggi dei prodotti in tessuto includono la semplicità e la facilità d’uso di tali prodotti di bellezza. Il tovagliolo impregnato della composizione viene posto in una confezione sigillata, che può essere messa in una borsa, portata in viaggio o al lavoro. I prodotti usa e getta per la cura della pelle sono venduti singolarmente o in set.

Come vantaggi, si può notare un’ampia selezione di tipi di maschere, i marchi di cosmetici offrono l’uso di maschere idratanti, antinfiammatorie, sbiancanti, antietà e altre. Puoi facilmente scegliere un prodotto in base al tipo di pelle, all’età e all’attività. Inoltre, se lo desideri, puoi alternare i mezzi in azione. Ad esempio, oggi viene utilizzata una maschera con effetto lifting e, dopo 3 giorni, con effetto sbiancante.

La maschera in tessuto inizia ad agire immediatamente dopo l’applicazione. Puoi acquistare tali prodotti per l’intero viso e solo per la pelle delle palpebre. Queste maschere sono anche chiamate patch, possono essere non solo in tessuto, ma anche in silicone. Come i prodotti per la pelle del viso, i cerotti per la pelle delle palpebre sono usati come aiuto espresso per l’epidermide. Esistono salviette che richiedono il preraffreddamento o, al contrario, il riscaldamento prima dell’applicazione.

Come applicare correttamente le maschere in tessuto sulla pelle del viso

Come usare le maschere in tessuto sul viso

Quando si scelgono le maschere in tessuto per la cura del viso domiciliare, è necessario tenere conto delle principali sfumature dell’utilizzo di questi prodotti:

  • La procedura richiede in media circa 25 minuti, compresa la fase di pulizia, preparazione dell’epidermide. Tuttavia, il tempo di esposizione del prodotto è determinato in base alle istruzioni.
  • Non è necessario risciacquare il siero dopo aver rimosso l’impacco di tessuto. Al contrario, va distribuito sulla pelle con movimenti massaggianti. La composizione in eccesso, se lo si desidera, può essere rimossa con un tovagliolo.
  • Si consiglia di fare maschere in tessuto per il viso prima di andare a letto, un’ora prima dell’inizio del riposo notturno. Ma puoi eseguire procedure cosmetiche in altri momenti della giornata, l’importante è che la pelle abbia il tempo di riposare prima di applicare cosmetici decorativi.
  • Di norma, i fondi vengono utilizzati nei corsi – da 10 a 14 procedure. All’inizio delle cure preventive o curative, le maschere possono essere applicate a giorni alterni e poi una volta alla settimana.

Le istruzioni per l’uso del prodotto cosmetico sono allegate a ciascuna confezione con un tovagliolo impregnato. Puoi anche capire la procedura in modo intuitivo:

  1. Per prima cosa è necessario rimuovere i resti di trucco, se lo si desidera è possibile eseguire un peeling o uno scrub, completare la fase preparatoria con il lavaggio con schiuma o gel.
  2. Quindi devi togliere un tovagliolo dalla borsa, sdraiarti e mettere un impacco di stoffa sul viso.
  3. Il tovagliolo deve essere posizionato in modo che gli occhi, il naso e la bocca rimangano aperti. È necessario lisciare accuratamente la maschera, non dovrebbero apparire bolle d’aria sotto il tessuto.
  4. Dopo 20 minuti o altro periodo di tempo indicato sulla confezione, il tovagliolo deve essere rimosso.

Inoltre, applica crema o latte sulla pelle, non è necessario alcun altro prodotto cosmetico dopo aver utilizzato la maschera in tessuto. Le eccezioni si applicano solo ai casi in cui la mascherina viene applicata immediatamente prima di uscire. Ricorda che i prodotti in tessuto sono usa e getta. Non è consigliabile riutilizzarli.

Solo una procedura con una maschera in tessuto restituirà alla pelle un aspetto fresco e riposato. I prodotti Express sono ideali per la cura della casa. Ma non dovresti usare solo salviette imbevute di siero per ripristinare, nutrire, idratare e proteggere l’epidermide. La pelle necessita di cure complesse, pertanto nella “dieta” della bellezza dovrebbero essere presenti altri tipi di maschere, diverse per aspetto e azione.

Come funzionano le maschere facciali in tessutoultima modifica: 2023-01-01T17:55:13+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.