Sogni anche ciglia lussureggianti arricciate? I saloni di bellezza offrono diversi tipi di procedure che ti aiuteranno a ottenere l’effetto desiderato, ad esempio puoi aumentare le ciglia o tingerle. Ma c’è un altro buon modo: l’onda biologica. Durante la sessione viene utilizzata la quantità minima di “chimica”: questa è una cura sicura per le tue ciglia.
La bellezza delle ciglia: qual è l’essenza della procedura delle bio-onde?
Biowave è una procedura che ti consente di dare alle tue ciglia la forma desiderata. La composizione dei cosmetici utilizzati per questo non contiene sostanze potenzialmente pericolose per la pelle e i capelli (perossido di idrogeno e ammoniaca): tale cura delle ciglia non le danneggia rispetto a una permanente. Un altro vantaggio della procedura è l’effetto “a lunga durata”. Se il maestro ha utilizzato formulazioni professionali di alta qualità nel suo lavoro e il cliente ha seguito le regole per la cura delle palpebre dopo la procedura, le ciglia rimarranno arricciate fino a 2 mesi.
Biowave permette:
- donare alle ciglia una curva aggraziata,
- cambiare la “direzione” della crescita delle singole ciglia,
- solleva le ciglia “abbassate” e correggi la forma delle punte.
Tieni presente che questa procedura del salone non renderà le ciglia rigogliose: solo la loro estensione o laminazione aiuterà qui! Se il maestro ti promette proprio un tale effetto, non devi fidarti di tali assicurazioni.
Biowave non viene mostrato a tutti. Si consiglia di eseguire la procedura solo su ciglia lunghe e folte. Se sono troppo corti, non ci saranno risultati! Non ci sono rigide precauzioni per la procedura. Le controindicazioni sono di natura più generale: reazioni allergiche ai farmaci utilizzati, gravidanza e allattamento.
Come viene eseguita la procedura di bioonde per ciglia in salone?
Molte procedure del salone possono essere “trasferite” a casa. Ma l’onda biologica delle ciglia non è una di queste! Nel processo, i maestri usano reagenti speciali ed è molto difficile trovare composti di alta qualità in vendita gratuita. E se acquisti un falso, sono possibili complicazioni sotto forma di reazioni allergiche (prurito, arrossamento), perché la pelle intorno alle palpebre è molto delicata. Un’altra difficoltà è la “tecnologia” della procedura stessa. È quasi impossibile eseguire da soli tutte le manipolazioni, dato che un occhio verrà chiuso dopo aver applicato il reagente sulle ciglia. Affida la bellezza e la salute delle tue ciglia solo ad un professionista! Il maestro deve essere fluente nella tecnica del curling, altrimenti puoi ottenere risultati “imprevedibili”: la piega dei peli potrebbe risultare troppo ripida o le ciglia esterne saranno completamente distese.
A seconda del “fronte di lavoro” (densità e lunghezza delle ciglia) e del reagente utilizzato, il master esegue la procedura per 30-60 minuti. Le procedure di bioonde per ciglia da salone sono assolutamente indolori e si svolgono in più fasi:
- Fase uno
In anticipo, tutti i cosmetici dovrebbero essere rimossi dalle palpebre e dalle ciglia. Quindi viene applicato uno speciale cuscinetto in idrogel sulla palpebra inferiore: è così che il maestro “separerà” le ciglia superiori da quelle inferiori e proteggerà la copertura dall’esposizione ai reagenti.
Le ciglia vengono inoltre lavorate con un composto sgrassante, in questo modo il bioreagente agirà molto più velocemente.
- Fase due
Per dare ai capelli la forma desiderata, vengono utilizzati i bigodini: si tratta di cuscinetti in silicone usa e getta (bobine). Nella cura delle ciglia del salone vengono utilizzati i bigodini di diversi produttori: la differenza sta nelle dimensioni. Ed è selezionato in base alla lunghezza delle ciglia naturali. La regola è questa: più lunghi sono i peli, più grandi sono le bobine prese dal maestro per la procedura. Per ottenere un ricciolo tagliente di ciglia, avrai bisogno di bigodini sottili.
- Terza fase
Le bobine sono fissate alla palpebra superiore con un adesivo. I cuscinetti in silicone dovrebbero essere il più vicino possibile alle radici dei peli.
Quindi la colla viene applicata ai bigodini stessi. E il maestro inizia ad incollarli alla bobina ciglia dopo ciglia: vengono utilizzate pinzette sottili. Questo è un lavoro “buono” – alla fine, la bellezza delle ciglia dipenderà dalla posizione delle ciglia sul cuscinetto in silicone (non dovrebbero incrociarsi).
- Fase quattro
Quando i peli vengono “raddrizzati” e fissati sulla bobina, il maestro li tratta con un ammorbidente: la sostanza viene applicata al centro dei peli, mentre le punte e la zona della radice non ne risentono. Il tempo di esposizione del reagente è selezionato individualmente. Più obbedienti sono le ciglia, meno tempo è necessario.
I resti dell’ammorbidente vengono quindi accuratamente rimossi con un batuffolo di cotone.
- Fase cinque
Ora viene applicato un fissativo ai peli: un bioreagente. Le ciglia vengono elaborate da lui secondo lo stesso principio – solo nella zona centrale dei capelli. La durata dell’esposizione della composizione è selezionata dal maestro, a seconda del reagente, dell’effetto desiderato e delle condizioni dei capelli. Verso la fine della procedura, per fornire una cura completa alle ciglia, vengono trattate con olio nutriente.
- Sesta fase
Il resto di tutti i fondi viene rimosso da una composizione speciale. Ti permette di separare in modo indolore le ciglia dalle bobine.
Cura delle ciglia dopo la bio-onda
Affinché il reagente utilizzato dal maestro “funzioni” più a lungo, è necessario seguire alcune regole per la cura delle ciglia dopo la procedura:
- Puoi usare il mascara solo dopo un giorno.
- Se decidi di aumentare ulteriormente le ciglia, fissa un appuntamento con il maestro non prima di 3 giorni.
- È impossibile visitare uno stabilimento balneare o una sauna durante il giorno, strofinare gli occhi con le mani.
- L’uso successivo di prodotti naturali per il ripristino delle ciglia è il benvenuto: la loro bellezza e salute saranno garantite. Applica oli vegetali sulle ciglia: albicocca, bardana, ricino, germe di grano.
Dopo 4-6 settimane, l’effetto della bio-onda scomparirà gradualmente. I maestri dopo questo periodo consigliano di iscriversi per una correzione. Ma troppo spesso è impossibile esporre i capelli agli effetti dei reagenti! Nonostante ci siano poche sostanze nocive nella composizione dei prodotti, possono comunque avere il loro effetto negativo sui capelli. Lascia che le tue ciglia “riposino” tra un trattamento e l’altro con trattamenti rigeneranti a base di oli naturali.