Dieta giapponese per 14 giorni, dimagrimento orientale

Tra tutti i sistemi nutrizionali esistenti per la perdita di peso, la dieta giapponese è particolarmente popolare tra gli utenti e questo non sorprende. Gli asiatici sono noti per la loro selettività nel cibo, l’armonia, che molti rappresentanti dei popoli slavi possono solo sognare. Pertanto, l’interesse per la cucina giapponese è abbastanza comprensibile. Quindi cosa li aiuta a mantenersi in forma e c’è un modo per ottenere gli stessi risultati?

L’essenza del cibo giapponese

Pochi sanno che la forma fisica dei giapponesi è monitorata a livello legislativo. Tutti i residenti del Paese del Sol Levante si misurano letteralmente la vita, costringendoli ad aderire a determinate regole nutrizionali. Ma anche senza queste misure preventive difficilmente riuscirebbero ad andare oltre gli standard accettati, semplicemente perché lavorano sodo e mangiano anche in modo particolare. Le proteine facilmente digeribili abbondano nel loro menu, che è ricco di vita marina locale – tutti i tipi di pesci e rettili marini. Questo è uno dei segreti dell’armonia di questa nazione, e anche della sua longevità.

Scienziati dell’Institute for Clinical Research and Health Policy Research, Boston, Massachusetts, USA, hanno dimostrato che gli acidi grassi polinsaturi contenuti in questi alimenti riducono il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari, la principale causa di morte nel mondo. Cucinano il loro famoso sushi e involtini di pesce e frutti di mare, oltre a tutti i tipi di primi e secondi piatti. Inoltre, la frittura come processo di cottura non è gradita ai giapponesi. Inoltre, praticamente non mangiano dolci, ma bevono molto tè verde, noto per il suo effetto dimagrante. Tutti questi principi della nutrizione giapponese dovrebbero essere adottati da coloro che stanno conducendo una lotta spietata con i chili in più.

Quanto “giapponese” c’è nella dieta giapponese?

La dieta giapponese per 14 giorni ha un menu abbastanza familiare e familiare a qualsiasi europeo o slavo. Allora perché la sua invenzione è attribuita agli abitanti del Paese del Sol Levante? Ci sono diverse versioni di questo. Secondo uno di loro, si tratta della semplicità, della chiarezza dello schema e del risultato positivo atteso. Cioè, agisci secondo le regole, fai del tuo meglio e sarai ricompensato, che può essere considerato il credo di vita dei giapponesi. Secondo un altro, il sistema nutrizionale è stato chiamato così a causa del luogo dell’invenzione: la clinica di Tokyo. Comunque sia, ma soddisfa tutti i requisiti per questo: ha un contenuto calorico ridotto, prevede di mangiare con moderazione e fornisce un risultato positivo pronunciato.

Quali alimenti costituiscono la base della dieta?

Quali alimenti costituiscono la base della dieta?

La dieta giapponese per 14 giorni prevede l’utilizzo dei seguenti alimenti:

  • Carne

E sebbene gli abitanti del Paese del Sol Levante mangino principalmente frutti di mare, i russi possono includere nel menu il solito pollo e altri tipi di pollame, come il tacchino. In generale sono ammesse tutte le carni magre: manzo, vitello, coniglio, ecc.;

  • Olio vegetale

I benefici dei grassi polinsaturi, di cui è ricco, sono già stati detti, quindi diversi tipi di oli possono essere tranquillamente utilizzati nel tuo menu;

  • Verdure

I giapponesi preferiscono usarli in forma fermentata, ma nella loro forma pura possono portare molti benefici nella lotta contro l’eccesso di peso. Secondo una ricerca degli esperti del Dipartimento di Nutrizione della Harvard School of Public Health, la fibra che contengono abbassa i livelli di colesterolo nel sangue, prolunga la sazietà e migliora la perdita di peso;

  • Uova

Anche questi sono alimenti ricchi di proteine, un tempo screditati per la loro possibile capacità di alzare i livelli di colesterolo nel sangue, ma poi giustificati dagli scienziati. Uno studio del 2013 pubblicato sulla rivista BMJ ha rilevato che le uova non aumentano il rischio di malattie coronariche e ictus;

  • Tè verde

Conosciuto anche come complice nella lotta contro l’eccesso di peso.

Opzioni del menu dietetico per il giorno

Tutti questi prodotti possono essere manovrati a tua discrezione, mescolati, combinati. La dieta giapponese per la dieta di 14 giorni può essere molto diversa. Ecco un piano di esempio per la giornata con tre opzioni di menu:

Prima colazione:

  1. Uovo sodo.
  2. Uova strapazzate
  3. Frittata

Ognuna di queste opzioni è accompagnata da una tazza di tè.

Cena:

  1. Petto di pollo al forno con verdure
  2. Verdure al vapore con carne di coniglio.
  3. Bistecca di manzo e pomodori e cetrioli freschi a fette

Lo stesso: il pasto termina con il tè.

Cena:

  1. Insalata di pesce bollito e verza fermentata
  2. Frutti di mare al vapore
  3. Pesce al forno con verdure.

Tè: corona l’ultimo pasto.

La dieta è abbastanza rigida e non prevede spuntini, ma i nutrizionisti consigliano comunque di fornirli. In primo luogo, eviteranno la crescita di una forte sensazione di fame e eccesso di cibo e, in secondo luogo, eviteranno possibili spiacevoli conseguenze sotto forma di gastrite e ulcere gastriche. E sebbene i frutti non siano inclusi nel menu di questo sistema alimentare, sono i più adatti per uno spuntino. È vero, è meglio scegliere specie e varietà non zuccherate.

Ricette per il sistema alimentare giapponese

Ricette di pasti per il sistema alimentare giapponese

Bistecca di manzo

Per cucinare avrai bisogno di:

  • salsa di soia – 100 ml;
  • polpa di manzo;
  • sale qb;
  • succo di limone – 1 cucchiaio. l.;
  • zucchero – 1 cucchiaino;
  • spezie e spezie – rosmarino, peperoncino, aglio, ecc.

Sbattere la polpa di manzo e marinare per diverse ore, mescolando tutti gli altri ingredienti. Dopo l’asciugatura e la cottura alla griglia. In assenza di ciò, inviare la carne al forno e cuocere a fuoco lento per 20 minuti a una temperatura di 220 ° C.

Insalata di mare

Per cucinare avrai bisogno di:

  • cocktail di mare in salamoia – 300 g;
  • cipolla viola – a piacere;
  • peperone – 1 pz.;
  • pomodori – 2 pz.;
  • verdi;
  • succo di limone – 1-2 cucchiaini;
  • olio d’oliva per condire;
  • sale qb.

Scolare la salamoia dal cocktail. Lavare e pulire le verdure. Tagliare la cipolla a semianelli sottili, il pepe a listarelle, i pomodori a cubetti. Trita le verdure. Mescolare tutti gli ingredienti, condire con succo di limone, olio, salare. Buon Appetito!

Dieta giapponese per 14 giorni, dimagrimento orientaleultima modifica: 2023-01-02T01:59:41+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.