Esercizi per la perdita di peso, una serie di esercizi per tutti i giorni

Puoi perdere peso e mantenere un peso stabile con l’aiuto degli esercizi più semplici. Dovrai però allenarti quotidianamente, senza concederti concessioni e non permettendoti di saltare gli allenamenti senza un valido motivo. Solo a condizione di un allenamento sistematico si può ottenere il risultato desiderato.

Allenamenti per dimagrire: come prepararsi?

Allenamenti per dimagrire: come prepararsi?

Delle attrezzature sportive, hai solo bisogno di un tappetino fitness. Eseguirà esercizi in posizione seduta e sdraiata. Puoi allenarti alla musica se aiuta a creare uno stato d’animo positivo e allo stesso tempo non distrae dal lavoro. È necessario preparare in anticipo diverse selezioni di composizioni musicali per alternarle successivamente. Nella stanza in cui si terrà l’allenamento, è necessario rimuovere tutto ciò che non è necessario, liberando un posto per eseguire comodamente gli esercizi. La stanza deve essere ben ventilata.

Devi sintonizzarti immediatamente su un lavoro serio e sistematico. Gli allenamenti per la perdita di peso possono essere brevi, ma dovrebbero essere eseguiti quotidianamente. A che ora scegliere per l’allenamento, ognuno decide da solo. Qualcuno ha tempo libero la mattina, qualcuno la sera e qualcuno può permettersi di allenarsi nel bel mezzo della giornata lavorativa. Si consiglia solo di non consentire lunghe pause: gli intervalli tra gli allenamenti dovrebbero essere approssimativamente uguali in durata.

Regole per la formazione

Affinché gli allenamenti dimagranti siano efficaci e sicuri per la salute, è necessario seguire una serie di regole:

  • mangiare non più tardi di 1,5 ore prima dell’allenamento;
  • bevi un po’ d’acqua durante l’allenamento, bevendo 2-3 piccoli sorsi;
  • non provare subito a fare un gran numero di ripetizioni in ogni esercizio, aumentare gradualmente il carico;
  • prima dell’allenamento, assicurati di riscaldarti;
  • durante l’allenamento, cerca di caricare il maggior numero possibile di gruppi muscolari.

Anche facendo solo 15-20 minuti al giorno, puoi ottenere una notevole perdita di peso, ma l’allenamento dovrebbe essere regolare. Il momento migliore per fare esercizio fisico per dimagrire è la mattina a stomaco vuoto. Al mattino è più facile iniziare il processo di combustione dei grassi. Inoltre, esercitandoti al mattino, puoi prendere due piccioni con una fava: esegui contemporaneamente un allenamento per dimagrire ed esercizi mattutini.

Esercizi di riscaldamento

Esercizi di riscaldamento

L’allenamento dovrebbe iniziare con un riscaldamento. Per riscaldarti, puoi semplicemente correre sul posto o ballare un po ‘. Questo dovrebbe richiedere circa 5 minuti. Alcuni altri esercizi utili che puoi usare per riscaldarti:

  • Stai dritto, allarga le gambe alla larghezza delle spalle. Allunga le braccia ai lati parallele al pavimento. Fai un’onda con le mani: un movimento ondulatorio viene prima eseguito con una mano, quindi trasferito sulle spalle all’altra mano. L’onda successiva si muove nella direzione opposta. Fai una tale onda continuamente. Ripeti l’esercizio più volte. Quindi inclinati a destra e sinistra. Molla, piega e raddrizza le ginocchia più volte.
  • Attira con forza lo stomaco e, tenendo tesa la pressa, fai movimenti circolari con il bacino. Finisci, raddrizza e metti i palmi delle mani davanti allo stomaco (lungo il corpo). Siediti lentamente e alzati altrettanto lentamente, senza sforzare i muscoli addominali.
  • Stendi il tappeto, mettiti in posa a quattro zampe. Fai un respiro profondo, alza la testa, porta indietro le spalle, solleva il bacino, piega la schiena. Con un’espirazione, inarca la schiena, abbassando la testa e ruotando il bacino in avanti. Ripeti l’esercizio più volte.
  • Stando a quattro zampe e tenendo la gamba in aria, cerca di raggiungere il ginocchio con il naso.
  • Stai dritto, raddrizza la schiena, abbassa le braccia lungo il corpo. Fai un respiro profondo, alzati in punta di piedi, alza le braccia sopra la testa e allungati. Stringi lo stomaco, stringi i muscoli della coscia. Mentre espiri, abbassa i talloni sul pavimento e riporta le mani nella posizione originale.

Ginnastica tibetana per dimagrire

A casa per dimagrire, puoi utilizzare una semplice serie di esercizi creati dai monaci tibetani. In Oriente, si ritiene che una persona sia malata a causa di violazioni della circolazione dell’energia vitale nel corpo. Esercizi speciali aiutano a ripristinare la normale circolazione dell’energia. Usando tale ginnastica per dimagrire, devi prestare particolare attenzione alla tecnica di respirazione: questo è un aspetto importante di questa tecnica. L’intero complesso richiederà 15-20 minuti per essere completato.

  • Stai dritto. Allarga le braccia ai lati, sollevale all’altezza delle spalle. Ruota attorno al proprio asse, muovendosi solo in senso orario. Basta fare 10-12 rotazioni (in futuro non più di 21).
  • Sdraiati sulla schiena. Allunga le braccia lungo il corpo e gira i palmi delle mani verso il pavimento. Rilassa tutti i muscoli. Fai un’espirazione. Alza la testa e porta il mento al petto. Alza le gambe dritte e posizionale verticalmente. Puoi tirare le gambe verso di te, ma il bacino non dovrebbe staccarsi dal pavimento. Fai un respiro profondo. Quando abbassi la testa e le gambe sul pavimento, fai un respiro profondo.
  • Inginocchiati con i piedi alla larghezza dei fianchi. Posiziona i palmi delle mani sulla parte posteriore delle cosce, sotto i glutei. Inclina la testa e premi il mento sul petto. Mentre inspiri, inclina la testa all’indietro e piegati nella parte posteriore, appoggiando leggermente le mani sui fianchi. Inclina di nuovo la testa verso il petto, espira.
  • Siediti sul pavimento, allunga le gambe in avanti e allargale alla larghezza delle spalle. Abbassa le braccia lungo i fianchi e appoggia i palmi delle mani sul pavimento ai lati dei glutei. Inclina la testa sul petto. Espira. Inclina la testa all’indietro, solleva il busto, fai un respiro profondo e trattieni il respiro. Allunga il busto orizzontalmente sopra il pavimento, ponendo l’accento su braccia dritte e gambe piegate, l’angolo alle ginocchia è di 90 gradi. Con uno sforzo arbitrario, sforza tutti i muscoli del corpo. Dopo alcuni secondi, torna alla posizione di partenza, abbassa la testa sul petto ed espira.
  • Sdraiati sullo stomaco. Riposa sul pavimento con le dita dei piedi e i palmi delle mani posizionati sotto le articolazioni della spalla. Estendi completamente le braccia, sollevando il corpo dal pavimento. Inspira, inclina leggermente la testa all’indietro. Porta i glutei in alto, premi il mento sul petto. La posizione del corpo dovrebbe assomigliare a un triangolo: le gambe e le braccia dritte poggiano sul pavimento, i glutei sono sollevati fino al soffitto. Espira lentamente e abbassati sul pavimento.

Una serie di esercizi non può essere eseguita in ordine casuale o suddivisa in parti. Ogni esercizio dovrebbe essere ripetuto 3-5 volte (principianti), 21 volte (tirocinanti avanzati). Se tutto è fatto correttamente, non solo puoi ridurre il peso, ma anche correggere le aree problematiche. Ginnastica tibetana, rafforza i muscoli, avvia la perdita di peso, guarisce il corpo.

Esercizi per la perdita di peso, una serie di esercizi per tutti i giorniultima modifica: 2023-01-02T03:45:34+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.