Farmacoterapia delle malattie cardiovascolari

Il trattamento della CVD è sempre un approccio integrato, che comprende non solo cicli di farmaci, ma anche uno stile di vita sano, cambiamenti nelle abitudini alimentari, cessazione del fumo e così via. Tuttavia, con una predisposizione ereditaria allo sviluppo di alcune malattie del cuore e dei vasi sanguigni, dovresti sapere quali rimedi possono sostenere la tua salute.

Farmacoterapia preventiva delle malattie cardiovascolari

Poiché le malattie del sistema cardiovascolare sono abbastanza comuni e i rischi del loro sviluppo sono aumentati in quasi una persona su due, potrebbero essere necessari vari farmaci come misura preventiva. Se a questo scopo viene scelta la farmacoterapia delle malattie cardiovascolari, consulta un cardiologo di quale tipo di farmaci hai bisogno.

Per migliorare il lavoro del cuore può essere adatto:

  • Medicinali contenenti macronutrienti essenziali – potassio (K) e magnesio (Mg). Ad esempio, asparkam.
  • Sedativi: valeriana, motherwort e altri.
  • Per rafforzare i vasi sanguigni: aspirina, ascorutina e altri.

Se le medicine vengono bevute per la prevenzione delle malattie, dovrebbero essere prese come corso. La durata e la tariffa giornaliera sono prescritte esclusivamente dal medico. È molto importante ricordare che quando compaiono i sintomi di una malattia cardiaca, in nessun caso dovresti automedicare, perché in questa fase non possiamo più parlare di prevenzione: è necessario un trattamento completo basato su una diagnosi chiara.

Piante per malattie cardiovascolari

La fitoterapia si è mostrata molto bene: molte erbe medicinali aiutano con il dolore al cuore, il ritmo disturbato e, in linea di principio, rafforzano il sistema cardiovascolare. Tali agenti possono anche essere usati come profilassi, specialmente quelli che hanno un ampio spettro di azione. Le erbepiù popolari utilizzateper le malattie cardiovascolari:

  • Biancospino
  • Eleutherococcus
  • Aronia
  • Radice di ginseng
  • Menta, melissa.
  • Rosa canina

Le piante medicinali per le malattie cardiovascolari sono una buona aggiunta al corso principale della terapia, ma non possono sostituire un trattamento completo.

Preparati per il trattamento delle malattie cardiovascolari

Alcuni medicinali sono raccomandati dai cardiologi da tenere nel kit di pronto soccorso per tutte le persone anziane. Uno dei principali farmaciutilizzatiper il trattamento delle malattie cardiovascolari è la nitroglicerina. Allevia perfettamente il dolore al cuore, elimina gli attacchi di angina, dilata i vasi coronarici. Nella malattia coronarica, questo medicinale è considerato obbligatorio.

Tra gli altri farmaci popolari ci sono validol e valocordin. Tuttavia, i cardiologi li classificano come sedativi e ne raccomandano l’uso solo nei casi in cui il dolore al cuore si manifesta sullo sfondo di stress e tensione nervosa.

Farmacoterapia delle malattie cardiovascolariultima modifica: 2023-01-02T22:49:16+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.