Gli scienziati segnalano un cambiamento nei valori maschili

Gli scienziati canadesi dell’Università della British Columbia e Intentions Consulting affermano che oggi molti valori maschili millenari stanno regredendo sullo sfondo e vengono sostituiti da altre priorità per il sesso più forte.

I ricercatori sono giunti a queste conclusioni sulla base dei risultati di un sondaggio a cui hanno preso parte 630 uomini dai 15 ai 29 anni. Gli scienziati erano interessati a rispondere alla domanda: “Cosa significa essere un uomo?”

È noto che gli uomini vivono meno delle donne. Il sesso più forte ha maggiori probabilità di impegnarsi in attività rischiose, è più incline a cattive abitudini e ha meno probabilità di monitorare la propria salute. Secondo i ricercatori, questo è esattamente l’aspetto dei principali costrutti del sesso in relazione agli uomini relativamente di recente. Oggi sembra che la situazione sia cambiata.

La stragrande maggioranza degli intervistati (91%) ha riferito che la cosa più importante per loro è aiutare le altre persone, e si sottolinea che sono gli uomini che dovrebbero farlo. Al secondo posto tra le caratteristiche più significative per il sesso più forte c’era l’apertura (88%), poi l’intelligenza (87%) e uno stile di vita sano (86,5%).

Gli scienziati sottolineano che i risultati erano inaspettati per loro. I soggetti hanno mostrato un completo allontanamento dall’immagine del “macho”, che oggi sembra sfavorevole, sia socialmente che professionalmente. Per gli uomini moderni, le persone che li circondano e la propria salute sono importanti, vogliono non solo sentirsi bene, ma anche essere fisicamente attraenti per i loro partner. Sportività e salute, secondo loro, li rendono uomini.

È interessante notare che molti degli intervistati hanno espresso incertezza sul fatto che saranno in grado di ottenere un successo finanziario significativo, ma allo stesso tempo credono che il denaro non determini il loro successo nella società. Secondo gli intervistati, le donne oggi sono più interessate all’aspetto di un uomo, al suo intelletto e alle sue caratteristiche emotive, piuttosto che a un conto in banca.

Gli scienziati segnalano un cambiamento nei valori maschiliultima modifica: 2023-01-02T23:10:03+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.