Zuppa efficace per dimagrire, una ricetta per tutti i gusti

Le zuppe per la perdita di peso non devono essere insapore. Ci sono molte ricette interessanti per primi piatti sani e gustosi. C’è un’opzione per tutti. Qual è la migliore zuppa per dimagrire? La ricetta può essere con verdure, pollo, frutti di mare.

Zuppe di verdure per dimagrire

Zuppe di verdure per dimagrire

L’opzione più efficace è la zuppa di verdure. Puoi preparare una purea di zuppa da 1-2 verdure o dare la preferenza a una variante del piatto con un gran numero di verdure diverse.

Zuppa di purea di zucca

Tagliare a cubetti 800 g di zucca e 200 g di carote, cuocere fino a renderle morbide. Se lo si desidera, aggiungere uno spicchio d’aglio. Sbattere la zuppa finita con un frullatore, servire, cospargere di erbe tritate e semi di zucca.

Crema di broccoli con formaggio

Smontare la testa di broccoli in infiorescenze, tagliare a cubetti due cipolle e un paio di carote, tritare tre spicchi d’aglio. Soffriggere la cipolla, la carota e l’aglio in una padella a fuoco basso per cinque minuti. Mettete le cimette di broccolo in acqua bollente, fate cuocere per cinque minuti, aggiungete il resto delle verdure, salate e fate cuocere per una decina di minuti. Sbattere con un frullatore e aggiungere formaggio grattugiato, pepe nero.

Zuppa di verdure

Per chi ama tante verdure diverse in un piatto. Tritare 200 g di cavolo cappuccio, tagliare a rondelle due carote, tritare la cipolla, tritare a caso un paio di gambi di sedano, tre peperoni dolci. Mettere il cavolo cappuccio in acqua bollente, cuocere per quindici minuti, aggiungere il resto delle verdure e cuocere fino a quando sarà quasi tenero. Cinque minuti prima della fine della cottura, aggiungere due pomodori a pezzetti, il sale e le erbe aromatiche.

Belli, gustosi e sani.

Primi piatti di pesce e frutti di mare

Gamberetti, calamari, pesce: è soddisfacente e allo stesso tempo salutare.

Con pesce e sedano

Zuppa leggera e gustosa. Preparare il brodo di pesce magro. Mettici dentro una piccola radice di sedano, tagliata a listarelle, una cipolla rossa (tritata). Far bollire fino a cottura, servire, mettendo pezzi di pesce in ogni piatto e cospargendo di erbe.

Con i gamberetti

Tagliate 200 g di zucchine, una piccola cipolla, aggiungete 250 g di cimette di broccolo e mettete tutto in acqua. Far bollire quindici minuti. A parte lessate 200 g di gamberi con uno spicchio d’aglio. Mettere nella zuppa 100 g di formaggio fuso, gamberetti già pronti, sale. Dopo un paio di minuti, il piatto sarà pronto.

Puoi combinare pesce e frutti di mare.

Con pollo

Il pollo è carne dietetica, quindi il primo piatto con questo uccello può essere tranquillamente mangiato da chi sta perdendo peso.

Con polpette di pollo

Preparare le polpette di filetto di pollo, erbe aromatiche, sale, pepe. Tagliare carote, peperoni, cipolle, cavolfiore e cuocere per dieci minuti. Metti le polpette, il sale, il pepe, le spezie nella zuppa. Cuocere per altri sette minuti. Aggiungere il pomodoro a pezzetti e cuocere per altri quattro minuti.

Con patata dolce, zucca, zucchine

Lessare il petto di pollo con il pimento e tagliarlo a cubetti. Mettere nel brodo la patata dolce tritata, un pezzo di zucca, il peperone dolce, le zucchine, la cipolla, qualche spicchio d’aglio e le carote. Cuocere fino al termine. Metti il pollo, le verdure tritate in ogni piatto.

Durante una dieta, una zuppa di verdure, pollo o frutti di mare aiuterà a diversificare il menu.

Zuppa efficace per dimagrire, una ricetta per tutti i gustiultima modifica: 2023-01-02T04:02:23+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.