Torta Pavlova, una ricetta dolce in onore di Anna Pavlova

Esistono molte varietà di dolci a base di meringa. Ecco il dolce Pavlova, la cui ricetta è riportata sulle sue pagine MedAboutMe, proprio così. Esistono diverse versioni della sua origine, ma la maggior parte deve il suo aspetto alla grande ballerina Anna Pavlova, che ha girato l’Australia e la Nuova Zelanda nel primo terzo del secolo scorso. Come cucinare il famoso dessert Pavlovsky?

Ricetta classica del dolce Pavlova

Ricetta classica del dolce Pavlova

La principale differenza tra questa leggendaria torta del mondo e la classica meringa è l’aggiunta di amido di mais. Dà ai prodotti da forno una crosta croccante, ma l’interno della torta rimane morbido. Per tradizione, è decorato con i frutti popolari nella patria di questo dolce: fragole e frutto della passione. I russi possono sostituire il frutto della passione con la purea di feijoa montandola con lo zucchero. Tuttavia, puoi usare qualsiasi altro frutto e bacche.

Quello che ti serve:

  • uova;
  • zucchero a velo o zucchero;
  • amido di mais;
  • aceto;
  • crema;
  • vanillina;
  • frutta per la decorazione.

In 4-5 uova refrigerate, è necessario separare i bianchi dai tuorli. Battere il primo con un mixer a cime morbide, iniziando a lavorare a bassa velocità e aumentandola gradualmente. Aggiungere gradualmente zucchero o polvere – 220 g Dopo l’ultima porzione, sbattere la composizione per altri tre minuti, ottenendo una consistenza lucida. Puoi determinare la prontezza della massa proteica come segue: strofina una piccola quantità tra le dita. Se lo zucchero non si fa sentire, allora va tutto bene. Ora puoi aggiungere l’amido – 1 cucchiaio. l. e aceto – 1 cucchiaino. Sbattere a bassa velocità per qualche altro secondo.

Preriscaldare il forno a +170°C. Prendi una teglia staccabile. Estrarre la base e capovolgerla. Applicare alcune gocce di massa proteica e attaccare sopra un foglio di carta da forno. Stendere la massa proteica formando una torta rotonda alta 4-5 cm, adagiare con cura su una teglia in forno, abbassare la temperatura a + 115 ° e lasciare per 1,5 ore senza aprire la porta socchiusa e senza guardare dentro . Spegnere il forno e lasciare la torta durante la notte. Quindi ci saranno più possibilità di mantenere la meringa intera.

Al mattino togliete la torta, liberatela dalla carta e trasferitela su un piatto piano. Se necessario, puoi aiutarti con un coltello, estraendo la carta. Per preparare una crema dolce bisogna montare 375 ml di panna fredda, 55 g di zucchero a velo e un pizzico di vaniglia. La crema dovrebbe addensarsi e formare una schiuma stabile. Ricopri la torta con uno spesso strato di questa crema e decora con le tue bacche e frutti preferiti in cima.

Segreti di cucina

Segreti in cucina

La “Pavlova” può essere cotta non solo sotto forma di torta, ma anche di singole torte. È ancora più conveniente e più facile, soprattutto se hai intenzione di curare qualcuno. Il dessert dovrebbe essere decorato immediatamente prima di servire. Il fatto è che la meringa assorbe molto fortemente l’umidità, il che non influisce sul suo gusto nel migliore dei modi. Pertanto, cercano di non lasciare la torta il giorno successivo.

Gli utenti esperti affermano che qualsiasi cosa può interrompere la tecnologia di produzione, dalle uova scarsamente refrigerate all’umidità elevata. È necessario tenere conto di tutte queste sfumature, se non vuoi che la torta si rompa. Buon Appetito!

Torta Pavlova, una ricetta dolce in onore di Anna Pavlovaultima modifica: 2023-01-04T21:51:27+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.