Crema anticellulite efficace, come sceglierla e come usarla

Dalla comparsa dei cosmetici anticellulite sul mercato della bellezza, ha subito guadagnato popolarità. E non c’è niente di sorprendente in questo! Fossette e protuberanze sulla pelle infastidiscono più di una donna, quindi il gentil sesso è alla ricerca di una crema anticellulite efficace. Come sceglierlo e quali sostanze dovrebbero essere presenti nella sua composizione? Racconta MedAboutMe.

Cosmetici a buccia d’arancia: come funzionano

Cosmetici a buccia d'arancia: come funzionano

Molte ragazze e donne che si trovano di fronte alle manifestazioni della cellulite si lamentano spesso che i cosmetici non funzionano. Allora perché acquistare prodotti costosi se alla fine si rivelano inutili? Altri non sono così categorici in questa materia e notano persino risultati positivi.

Sorge spontanea una domanda: perché la crema funziona su alcuni e su altri no? Si scopre che molto dipende dallo stadio dell’imperfezione estetica e da come esattamente una donna usa i cosmetici.

Anche la crema anticellulite più efficace non funzionerà se usata isolatamente, senza cambiare il tuo stile di vita, senza aumentare l’attività fisica e senza seguire una corretta alimentazione. Non importa quanto la bella metà dell’umanità vorrebbe qualcos’altro, ma la crema “a buccia d’arancia” è solo uno strumento ausiliario in un programma di bellezza ben congegnato.

Fatto!

I cosmetici anticellulite sono efficaci nei primi due stadi della cellulite. Nel primo — la pelle è uniforme e liscia, ma c’è un leggero rigonfiamento dei tessuti. Nel secondo – quando sono visibili piccole fossette e protuberanze durante il test del pizzicotto della pelle – le manifestazioni stesse della cellulite.

Crema anticellulite efficace: cosa dovrebbe essere incluso

Ci sono molti prodotti anticellulite sul mercato. Queste non sono solo creme, ma anche gel, scrub, sieri, cosmetici per fiale e altre opzioni. Tutti questi strumenti hanno una cosa in comune: sostanze attive con un buon potenziale.

Quando si scelgono i cosmetici, è necessario tenere conto della concentrazione di principi attivi in esso contenuti. Più è alto, migliori saranno i risultati che darà. Cosa contiene una crema anticellulite efficace?

  • Caffeina

Questa sostanza è un lipolitico, cioè un componente che favorisce la rapida scomposizione dei grassi. Nelle creme la sua concentrazione può raggiungere il 5%. La caffeina si trova sia nella sua forma pura che come parte di altre sostanze, ad esempio burro di cacao, cioccolato o caffè.

Gli esperti notano che la combinazione, ad esempio, di impacchi al cioccolato con crema e un leggero massaggio la sera accelera il risultato desiderato.

  • Retinoidi

Molto spesso sono presentati sotto forma di retinolo. Molte donne conoscono questo componente come un efficace agente antietà, ma si scopre che può anche aiutare nell’eliminazione della cellulite.

Il retinolo aiuta a rafforzare e aumentare la densità della pelle, rendendola più uniforme e liscia, vellutata nell’aspetto e al tatto.

  • Estratti vegetali

Si tratta di un ampio gruppo di ingredienti, che comprende estratti di alghe, camomilla, guaranà, ippocastano, centella asiatica, verbena, biancospino, erba di San Giovanni, edera e molte altre piante.

Tutti loro sono responsabili dell’elasticità, della densità e della compattezza della pelle, hanno un effetto drenante e levigante.

  • Vitamina C

È considerato uno dei “combattenti” più efficaci per la giovinezza e la bellezza della pelle. Aiuta a levigare le irregolarità, rafforzare la pelle e aumentarne l’elasticità.

  • Componenti per il riscaldamento e il raffreddamento

I rappresentanti popolari di questo gruppo di sostanze sono il mentolo, il tè verde, la menta piperita, il pepe di cayenna. Favoriscono una migliore penetrazione di altri principi attivi nella pelle, accelerano la circolazione sanguigna e il flusso linfatico, riducono il gonfiore, hanno un drenaggio linfatico e un effetto lifting.

Nota!

Affinché i cosmetici anticellulite diano i risultati attesi, utilizzarli rigorosamente secondo le istruzioni. Oltre a questo, collega altre misure efficaci: massaggi, attività fisica, cosmetologia dell’hardware.

Sii bella!

Crema anticellulite efficace, come sceglierla e come usarlaultima modifica: 2023-01-05T22:59:30+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.