I succosi frutti di pesca sono famosi per il loro gusto delicato e l’aroma insolito. Ma questo non è il loro unico merito. Le pesche sono ricche di vitamine e sostanze nutritive, il che le rende un potente prodotto cosmetico. I prodotti per la cura della pelle a base di questi frutti aiuteranno a sbarazzarsi della secchezza, rimuovere le rughe mimiche e ripristinare la carnagione naturale.
Pesca aromatica per la bellezza e la salute della pelle
La cura della pelle con formulazioni a base di pesca aiuta a restituire morbidezza ed elasticità alla pelle. I prodotti per la pelle auto-preparati normalizzano la carnagione, idratano, rallentano il processo di invecchiamento.
I frutti contengono molte vitamine, micro e macro elementi necessari per mantenere la bellezza e la giovinezza femminile. I prodotti per la cura della pelle a base di pesca supportano l’equilibrio idrico nelle cellule. Vitamine e acidi organici idratano il viso, ripristinano la naturale lucentezza e bellezza. La cura della pelle regolare mantiene l’elasticità, scolorisce le macchie dell’età.
Le vitamine B e C proteggono la pelle da fattori esterni. Tali prodotti per la pelle sono ricchi di potassio, sodio, magnesio. Alleviano l’infiammazione, accelerano il processo di guarigione nelle aree danneggiate.
Suggerimenti per la cura della pelle che devi conoscere
Affinché i prodotti per la pelle a base di pesca diano il massimo risultato, è necessario tenere conto di alcune sfumature. Scegli frutti maturi ma non troppo maturi. Contengono la quantità massima di sostanze utili. La cura della pelle con frutti acerbi non darà il risultato atteso.
Immergere le pesche in acqua bollente prima dell’uso. Questo aiuterà a rimuovere la pelle senza difficoltà. È conveniente impastare la polpa con una forchetta o con un frullatore.
Per preparare la composizione, utilizzare un contenitore di vetro o ceramica. La pesca si sposa bene con componenti aggiuntivi. Ciò consente la cura di tutti i tipi di pelle.
Le maschere alla pesca non hanno praticamente controindicazioni. L’unica limitazione è l’intolleranza individuale al frutto. I test aiuteranno a determinare come la pelle reagisce alla composizione preparata.
Applicare la maschera lungo le linee di massaggio. Non aumentare tu stesso il tempo della procedura, lava via la composizione con acqua leggermente riscaldata. Applicare non più di due volte a settimana, il corso è solitamente di 15-20 sessioni. Se necessario, ripetere la cura della pelle allo stesso modo dopo un mese.
Cosa devo considerare quando scelgo un prodotto per la cura della pelle?
Realizzare maschere a base di pesca non richiede molto sforzo. A seconda dei componenti, la composizione ha un effetto diverso. Se la pelle è grassa, la composizione dovrebbe essere integrata con succo di limone o proteine. Questi componenti normalizzano il lavoro delle ghiandole sebacee, asciugano e imbiancano il viso.
I nutrienti penetrano negli strati profondi dell’epidermide. Di conseguenza, la pelle acquisisce elasticità, le rughe vengono levigate. Le maschere alla pesca vengono applicate anche a scopo preventivo. Dopo la loro applicazione, la pelle diventa morbida e vellutata. Ogni ragazza può scegliere la composizione appropriata per se stessa.
Pelle secca
La pelle secca e disidratata appare spenta e stanca. Le maschere idratanti alla pesca aiuteranno a ripristinare una carnagione sana ed elasticità.
Con tuorlo
Prepara il viso prima della procedura. 50 g di fiori di camomilla versare 230 ml di acqua bollente, lasciare agire per 30-40 minuti. Riscalda il mais o l’olio d’oliva a bagnomaria, asciuga il viso con esso. Applicare un impacco umido dopo 10 minuti. Per fare questo, imbevi un panno con un decotto di camomilla e mettilo sul viso per 5 minuti.
Preparare la maschera: strofinare il tuorlo, aggiungere la polpa di pesca schiacciata, mescolare. Applicare la composizione sul viso, rimuovere dopo 15 minuti.
Con la ricotta
Pulire 20 g di ricotta, aggiungere 5 g di miele. Macina la polpa di una pesca matura di medie dimensioni in modo conveniente. Unire gli ingredienti, mescolare. Applicare la maschera per 20 minuti.
Pelle grassa
Con un tipo di pelle grassa, nella maschera vengono introdotti componenti con proprietà essiccanti.
Con farina d’avena
Grattugiare la polpa del frutto. Aggiungere 5 ml di succo di limone e 25 g di farina d’avena tritata. Mescolare gli ingredienti, lasciare agire per 10 minuti. Applicare la composizione sul viso lungo le linee di massaggio. Rimuovere dopo 30 minuti.
Con il miele
Macina la polpa di una grossa pesca. Aggiungere 20 ml di succo di limone e 5 g di bicarbonato e miele, mescolare. Applicare la composizione per 15 minuti.
Con amido
Macina la polpa di una pesca matura in modo conveniente, aggiungi 5-7 g di fecola di patate. La massa non dovrebbe diffondersi sul viso. Applicare la composizione per 20 minuti.
Pelle sbiadita
Versare acqua bollente su una pesca matura, togliere la pelle. Macinare la polpa in una purea. Aggiungere 30-40 g di vera panna fatta in casa, sbattere la composizione. La durata della procedura è di 25-30 minuti.
Maschera universale
Per mantenere la bellezza della pelle, prepara la seguente composizione. Macina una pesca matura con una forchetta o un frullatore. Unire 40 g di purea e 5 ml di cognac. La procedura viene eseguita per 20-25 minuti.
Tritare mezza pesca matura. Aggiungere 20 ml di forte decotto di camomilla, mescolare. La procedura viene eseguita per 20 minuti. La formula è adatta a tutti i tipi di pelle. La maschera rinfresca il viso, restituisce un aspetto sano e una bellezza naturale.
Pasti aggiuntivi
Macina una grossa albicocca e mezza pesca in modo conveniente. Aggiungere 20 g di panna e miele, 40 g di mandorle tritate. Applicare la composizione per 25 minuti.
Maschera curativa
Il rimedio preparato deterge la pelle, allevia l’infiammazione e aiuta a sbarazzarsi dell’acne. Sciogliere 5 g di miele in 40 ml di latte scremato, aggiungere 20 ml di purea di pesche. Applicare la maschera con movimenti delicati, strofinando la composizione nelle aree problematiche. Lavare dopo 10 minuti.
Detergente
I prodotti naturali aiuteranno ad ammorbidire l’effetto aggressivo dello scrub. Macinare con un frullatore o in altro modo un frutto di pesca maturo e 100 g di ananas. Scaldare 20 g di miele a bagnomaria, unire alla purea di frutta. Applicare la composizione con movimenti leggeri per 15 minuti.
Per ripristinare la carnagione
Macina una pesca matura, spremi il succo. Diluirli con 15 – 20 g di farina per fare una pappa. Aggiungere 5 gocce di etere di semi d’uva. Applicare la maschera per 20 minuti, sciacquare il viso con un decotto di camomilla.
Dopo aver lavato via la maschera, assicurati di idratare il viso con la crema. Quindi la pelle sarà morbida e luminosa.