Estrema perdita di peso, ormoni, proteine, malattie

Che tipo di diete non vengono offerte per combattere l’obesità, che tipo di metodi di perdita di peso non vengono offerti alle donne che sognano una vita snella. Spesso i medici sono scioccati da alcuni metodi di correzione del peso, affermando che minacciano gravi disturbi e malattie e, per alcune donne, disturbi riproduttivi, infertilità e cambiamenti ormonali irreversibili. Per la perdita di peso, si consiglia di consumare proteine in eccesso, bere solo liquidi o usare ormoni, seguire una dieta mono o dolci. Perché tali pratiche sono pericolose?

Perdita di peso sugli ormoni: perché è pericolosa?

Un posto speciale nel metabolismo dei grassi è occupato dagli ormoni, molti dei quali influenzano direttamente o indirettamente la lipolisi (rottura del grasso) e molte persone che sono lontane dalla medicina hanno provato molte volte a utilizzare la loro proprietà simile per dimagrire. Quindi, è stato riscontrato un pronunciato effetto brucia grassi per l’hCG (gonadotropina corionica – ormone placentare) prodotto durante la gravidanza. Attiva i processi metabolici, necessari durante il periodo di gestazione, bruciando le cellule adipose, ricevendo energia per costruire i tessuti corporei dell’embrione. La somatotropina o ormone della crescita ha un effetto simile sul metabolismo, ma non ci sono studi scientifici documentati che dimostrerebbero la sicurezza del loro uso per la perdita di peso. Inoltre, gli ormoni hanno una vasta gamma di altri effetti che possono, a causa dell’impatto negativo, bloccare completamente l’effetto positivo della perdita di peso. Quindi, i principali effetti negativi delle influenze ormonali sono chiamati stimolazione delle ovaie, crescita dei capelli, influenza sul processo di divisione cellulare con la provocazione della neoplasia – quindi, gli ormoni per la perdita di peso non dovrebbero essere usati, è pericoloso per la vita! I cambiamenti nella forma ormonale e nei processi metabolici possono essere irreversibili.

Solo bere: provocazione della malattia

Solo per bere: provocazione della malattia

Un tempo, una dieta alcolica faceva molto rumore, l’essenza della quale i medici criticavano immediatamente. Secondo il metodo di questa dieta, per un mese, qualsiasi alimento consumato da chi sta perdendo peso viene utilizzato solo sotto forma di liquido per non masticare nulla. Tutto il cibo è succhi, puree e zuppe schiacciate alla consistenza delle pappe, omogenee, senza il minimo pezzo. Un metodo simile per perdere peso, secondo i medici, minaccia di gravi malattie del tratto gastrointestinale e disturbi metabolici. Ciò è dovuto alle peculiarità della digestione adulta, che non è fisiologicamente adatta all’assunzione di cibo liquido e macinato. Malattie anche gravi comportano un’alimentazione terapeutica con tale alimento solo nella fase acuta, per diversi giorni, con un graduale ampliamento della dieta. Nello stesso caso, alle persone sane viene offerto di mangiare solo liquidi al gusto di zuppa e polpette. Ciò interrompe in modo significativo la motilità intestinale e il rilascio di enzimi per la digestione, rispettivamente, la digestione soffre, si sviluppano malattie come gastrite, colite, pancreatite. Ma anche se il corpo può resistere a questo, è sempre più difficile con la psiche, moralmente, senza stress e nevrosi, è quasi impossibile sopravvivere a tale nutrizione per un mese intero. In futuro, l’aumento di peso sarà ancora più rapido e anche le malattie metaboliche lo completeranno.

Molte proteine: perché fanno male?

Spesso puoi vedere diete su Internet in cui la quantità di proteine aumenta bruscamente con l’esclusione quasi completa simultanea di grassi e carboidrati. Sembrerebbe che le proteine facciano bene al corpo. Perché una dieta del genere è pericolosa, perché ingrassano da grassi e carboidrati esclusi dalla dieta? Tale dieta si concentra sull’esclusione di carboidrati e componenti grassi, compresi quelli che si trovano in frutta, verdura, cereali, mentre la quantità di pesce e carne nella dieta supera la norma di tre volte o più. A causa di tali distorsioni nella nutrizione, il peso inizia ad andare via insieme alla salute del corpo. Tutto ciò è dovuto al fatto che le proteine in eccesso interrompono in modo significativo il funzionamento dei reni, che minaccia la formazione di calcoli, ei carboidrati necessari per la produzione di energia da parte delle cellule vengono sintetizzati dai componenti proteici in arrivo. Nel processo di sintesi dalle proteine del glucosio, si formano numerosi intermedi tossici che portano all’autoavvelenamento del corpo. Si formano costante debolezza e malessere, il colore della pelle si deteriora, mal di testa perseguitano, cambiamenti del metabolismo, le donne sviluppano anovulazione e amenorrea.

Una dieta “dolce” è un duro colpo per il corpo

Una dieta che prevede l’assunzione di solo caramelle e cioccolato per una settimana fino a 100 grammi al giorno con tè o caffè può portare a seri problemi. Sebbene i dolci contrastino la sensazione di fame dovuta a un forte aumento della glicemia, non si saturano e quindi segue lo stesso forte calo. Tali salti di zucchero nel sangue affaticano in modo significativo il pancreas e il fegato, portano all’aggressività dovuta alla fame del cervello, bruciore di stomaco e dolore allo stomaco, indigestione. Alcune persone che seguono una tale dieta svengono dalla fame e finiscono in ospedale. Contemporaneamente al peso, anche il desiderio sessuale, l’umore e la salute scompaiono. La perdita di peso, tra l’altro, non è molto pronunciata, vale tale prepotenza?

Perdita di peso con una dieta mono

Un’altra nuova tendenza è una lunga permanenza su un alimento ipocalorico, che è prescritto per essere consumato a tutti i pasti. Tale perdita di peso viene praticata su grano saraceno, kefir, mele o riso. Esistono analoghi di tale nutrizione in varianti meno estreme in dietologia: questi sono giorni di digiuno, tuttavia, nessun medico consiglierà di mangiare in questo modo per una o due settimane di seguito, questo è troppo stress per il corpo e perdere peso in questo modo è pericoloso per la salute. Puoi integrare grano saraceno o riso, o altri prodotti dietetici solo con acqua o tè non zuccherati, tutti gli altri alimenti sono categoricamente esclusi. Tali diete non solo sconvolgono il metabolismo nel suo insieme, impoverendo il corpo in tutti i componenti nutritivi. Il consumo eccessivo di determinati alimenti minaccia anche di ulteriori problemi. Ad esempio, perdere peso con le arance può portare a gastrite erosiva a causa dell’eccesso di acidi nel prodotto.

Estrema perdita di peso, ormoni, proteine, malattieultima modifica: 2023-01-05T23:26:58+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.