Pasta integrale per la perdita di peso, c’è qualche vantaggio

I nutrizionisti di tutto il mondo affermano che il conteggio delle calorie sarà la chiave per una perdita di peso efficace e sicura. Ma non solo la quantità di cibo consumato è importante per la perdita di peso. Anche la qualità dei prodotti è importante, perché noi siamo quello che mangiamo. Tra i prodotti giusti per una figura snella, la pasta integrale occupa un posto speciale. Si ritiene che aiutino a perdere chili indesiderati e non a guadagnarne di nuovi.

Qual è la differenza tra la pasta integrale per dimagrire e la pasta normale

Qual è la differenza tra la pasta dimagrante integrale

La pasta convenzionale è spesso prodotta con farina di alta qualità a base di grani teneri. Mentre la pasta tradizionale italiana è fatta con farina di grano duro. Ecco perché la pasta non è vietata nelle diete mediterranee. La pasta integrale è ancora più sana.

Nella perdita di peso, la pasta integrale è preferita per una serie di motivi. Per la loro fabbricazione viene utilizzata farina di un certo tipo. Durante la sua produzione, il grano viene frantumato, ma non setacciato. Pertanto, le particelle del germe sono conservate nella composizione del prodotto. A causa della minima lavorazione delle materie prime, la pasta contiene molte sostanze preziose. Oltre al frumento, come base per la pasta vengono utilizzati segale, mais, avena, orzo e alcuni tipi di cereali.

Per ottenere un certo grado di farina utilizzata per la pasta semplice, il grano schiacciato viene setacciato attraverso un setaccio. La dimensione delle celle del setaccio determina la qualità del prodotto. A seconda del tipo di farina, la pasta può appartenere al primo, al secondo, al grado più alto. E i vermicelli, gli spaghetti di farina di grano tenero sono sempre fonti di carboidrati facilmente digeribili. Mentre i prodotti a base di farina integrale contengono carboidrati complessi, “lenti”.

Puoi distinguere i prodotti integrali non solo dall’iscrizione sulla confezione, ma anche dal colore. È più scuro della pasta normale o del prodotto di grano duro. Se confrontiamo i prodotti integrali con gli spaghetti normali, l’indice glicemico per i prodotti “corretti” è 32, per quelli ordinari – 40 unità. Ci sono altre differenze che sono importanti per le persone che mirano a perdere peso:

  • Magnesio – 30 mg (normale – solo 18 mg).
  • 2-5 volte più vitamine del gruppo B rispetto agli spaghetti standard, alla pasta.
  • Più vitamina E – 0,3 mg rispetto alla pasta normale – 0,06 mg
  • Ferro – 1 mg contro 0,5 mg per le farine normali.
  • Fibra – 3% (in semplice – 1,7%).
  • I grassi sono lo 0,5% contro l’1% degli spaghetti normali.
  • Contenuto calorico – 120 kcal per 100 g, invece di 160 kcal per la pasta semplice.

I benefici della pasta integrale nelle diete

Vantaggi della pasta integrale per le diete

I nutrizionisti sanno che i cereali integrali non contribuiscono all’aumento di peso. Al contrario, questo prodotto aiuta a raggiungere l’armonia, a ridurre il rischio di obesità. Nel menù per dimagrire va inserita una pasta speciale per sconfiggere la fame, ma non nuocere alla figura. È meglio usarli come alternativa ai soliti.

La pasta integrale fa davvero bene alla salute e alla forma. A differenza dei semplici spaghetti, pasta e vermicelli, non sono un “ciuccio di carboidrati”. I prodotti a base di farine poco lavorate contengono carboidrati complessi, aminoacidi, vitamine E, gruppo B, proteine vegetali, ferro, magnesio, potassio e altre preziose sostanze.

Dimagrire con la pasta di grano duro sarà comodo. La proteina in essi contenuta è nutriente, viene digerita a lungo, quindi una persona potrà rifiutare gli snack. L’amido resistente contenuto nei prodotti doma anche l’appetito e attiva la combustione dei grassi.

Permettono di perdere chilogrammi inutili e fibre alimentari contenute nella pasta integrale. A proposito, in tali prodotti ci sono 3 volte più fibre rispetto alla normale pasta di prima scelta. In che modo la fibra alimentare aiuta a perdere peso? Sono ottimi per saturare e trattenere una certa proporzione di calorie nel cibo, motivo per cui vengono assorbite meno calorie.

La pasta integrale si adatterà con successo alle diete grazie alle sue proprietà benefiche:

  • Migliora la digestione, elimina la stitichezza.
  • Riduzione del rischio di malattie cardiovascolari, diabete.
  • Riduzione della pressione sanguigna e dei livelli di colesterolo, glicemia.
  • Diminuzione della secrezione di insulina.
  • Migliora la qualità del sonno.
  • Rimozione di tossine, tossine dal corpo.
  • Lotta contro l’invecchiamento, i suoi segni.
  • Rafforzamento delle ossa, muscolo cardiaco.

Come scegliere e utilizzare la pasta nel menu dimagrante

Come scegliere e utilizzare la pasta nel menu di perdita di peso

Nel menu dimagrante, la pasta integrale può essere abbinata a vari prodotti. Con l’aiuto della pasta è facile diversificare la propria dieta abbinandola a carne, pesce, frutti di mare, verdure, funghi. Per non ingrassare, si sconsiglia di servire spaghetti, spirali e piume di grano duro con salse ipercaloriche, formaggi grassi. Le diete popolari non richiedono il completo abbandono dei formaggi. Da abbinare alla pasta sono adatte varietà morbide a basso contenuto di grassi (feta, mozzarella, suluguni), dure – parmigiano, gedder.

È meglio rifiutare la pasta navale, la carbonara con pancetta, le lasagne al sugo. Non cucinare prodotti integrali come contorno per braciole grasse, cotolette o salsicce acquistate in negozio. Possono diventare un piatto indipendente. Se è difficile non mangiare salse, prendi in considerazione l’utilizzo di un pesto o ketchup a basso contenuto calorico. È ottimale se, per dimagrire, queste aggiunte di pasta vengono preparate indipendentemente, da prodotti collaudati.

Ricorda, per includere la pasta integrale nella tua dieta, devi cucinarla correttamente! Lessare la pasta al dente, leggermente soda. In questo caso, l’indice glicemico si riduce di 10 unità, il che è significativo. Si consiglia di farcire la pasta con olio d’oliva spremuto a freddo e non con burro.

Per non disturbare una sana perdita di peso, si consiglia di mangiare pasta di farina integrale al mattino o al pomeriggio. Ma non di notte! Se possibile, vale la pena aggiungere spaghetti e noodles sottili al menu dimagrante: hanno un indice glicemico inferiore. E non dimenticare che i prodotti ipocalorici aiuteranno a ridurre il peso con un uso regolare, sostituendo completamente con loro la pasta normale.

Pasta integrale per la perdita di peso, c’è qualche vantaggioultima modifica: 2023-01-05T01:40:54+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.