La medicina moderna utilizza non solo nuovi sviluppi e scoperte: una parte significativa di essa si basa su vecchi metodi di cura di varie malattie. Utilizziamo estratti di erbe, la cui efficacia è stata dimostrata non solo dalla storia, ma anche dalla scienza. E l’esempio più eclatante di tale cooperazione è la medicina cinese, dove la modernità è strettamente connessa con la terapia tradizionale, e metodi e mezzi che hanno diverse migliaia di anni vengono introdotti in prodotti innovativi. Una storia secolare di tentativi, errori e successi dei medici, unita a nuove conquiste, aiuta la salute e la longevità grazie a un approccio sistematico e al principio “Aiuta senza nuocere”. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha confermato l’efficacia della medicina cinese nel trattamento di oltre 40 malattie negli studi (1) e ha istituito centri speciali per la formazione di specialisti internazionali nel campo della medicina tradizionale cinese.
Torna alle news »
Tradizione e modernità: cosa combina la medicina cinese?
Il mito secondo cui uno specialista di medicina tradizionale cinese è uno stregone medievale che, come uno sciamano, usa solo erbe e aghi, è da tempo superato. Dietro i metodi orientali c’è una seria ricerca scientifica. Le principali disposizioni che devono soddisfare i metodi tradizionali di trattamento nel mondo moderno sono:
- L’efficacia della terapia basata sui principi della medicina basata sull’evidenza.
- La composizione naturale dei fondi.
- Garanzia della qualità del prodotto
Le principali materie prime per la medicina cinese sono le fonti naturali: piante e minerali. L’ampio territorio del paese, i diversi rilievi e le condizioni climatiche creano vari ecosistemi con un ricco potenziale naturale.
Al momento, in Cina crescono più di 10mila specie di piante medicinali e 600 vengono utilizzate attivamente in terapia. La ponderata compatibilità e formulazione farmacologica aiuta a usarli per varie malattie, aumentando l’effetto e riducendo il numero di effetti collaterali.
Quali erbe medicinali e rimedi della medicina cinese sono di particolare interesse?
Vale la pena sapere che le medicine tradizionali cinesi utilizzano un sistema di produzione e utilizzo piuttosto complesso e combinato. Gli stessi estratti in due diversi integratori alimentari possono differire nell’effetto che provocano. I produttori seri controllano non solo la ricetta, ma l’intero ciclo produttivo, dalla coltivazione e raccolta delle piante alla ricerca dell’innovazione.
Azione antivirale
Le radici del guado del tintore sono note alla medicina russa e internazionale come farmaco antimicrobico, antinfiammatorio, antipiretico, antitumorale (2) con attività aggiuntiva nell’artrite. Le radici contengono flavonoidi, glicosidi, saponine e una serie di vitamine essenziali.
I flavonoidi con comprovati effetti antivirali, antiossidanti e immunomodulatori hanno particolarmente attirato l’attenzione degli scienziati sullo sfondo della pandemia di COVID-19: sono utilizzati nella terapia antivirale.
Il colorante Vada è il componente principale dell’integratore alimentare “Vaida” della nota azienda Beijing Tong Ren Tang Technologies Co., Ltd. Fabbrica farmaceutica / Beijing Tong Ren Tang Technologies Co., Ltd. Fabbrica farmaceutica/.
Anche l’estratto di radice di vuoto fa parte dell’integratore alimentare ”
BAA “Bailemen” con eleuterococco, estratto di giglio bruno, poligono polifloro, polvere di guscio di ostrica e altri ingredienti naturali ha un effetto riparatore e lenitivo.