Abitudini mattutine che ti impediscono di perdere peso

Mangi in modo frazionato, esclusi fast food, semilavorati e cibi ipercalorici, ma il peso non va via? Una situazione familiare, soprattutto per chi si alza con il piede sbagliato. Ci sono abitudini mattutine che ostacolano la perdita di peso e l’ottenimento del corpo dei tuoi sogni. Prova ad analizzare e capire quale delle seguenti si applica a te e come puoi cambiare la situazione a tuo favore?

L’abitudine di stare a letto troppo a lungo

L'abitudine di stare a letto troppo a lungo

Molti hanno sentito che la mancanza di sonno provoca un aumento di peso. La mancanza di sonno induce il corpo ad aumentare i livelli dell’ormone dello stress cortisolo, che porta ad un aumento dell’appetito e all’eccesso di cibo. Ma la situazione opposta, quando una persona dorme troppo a lungo, è irta delle stesse conseguenze. Numerosi studi hanno scoperto che le persone che trascorrono 10 ore o più a dormire tendono ad essere in sovrappeso. Quindi è meglio che tutti gli innamorati si immergano nel letto per sradicare gradualmente tale abitudine, poiché contribuisce ad aumentare l’indice di massa corporea. Per la maggior parte delle persone, 8-9 ore di sonno sono sufficienti per dormire a sufficienza e sentirsi svegli e pieni di energia, anche se ci sono delle eccezioni a questa regola.

In che modo la luce solare influisce sulla perdita di peso?

Se non ti piace accendere la luce al mattino e preferisci prepararti per il lavoro al buio, in questo modo crei inconsapevolmente ostacoli alla perdita di peso di qualità. Ci sono molte prove che la luce solare attiva il metabolismo ed energizza il corpo, gli dà vigore, perché non per niente gli antichi indiani, in particolare i seguaci della scienza indiana della vita Ayurveda, cercano di svegliarsi all’alba e iniziare la giornata con meditazioni mattutine e immersione in se stessi. Quindi assicurati di aprire le tende alla finestra, alzare le persiane e salutare il nuovo giorno con un sorriso.

Ignorare gli esercizi mattutini dopo il sonno

Ignora l'esercizio mattutino dopo aver dormito

Se il tuo obiettivo è la perdita di peso, qualsiasi specialista ti dirà che la dieta ipocalorica che segui dovrebbe essere assolutamente combinata con lo sport. Bene, se visiti la palestra o fai qualche altro sport e se c’è troppo poca attività fisica nella tua vita, non dovresti ignorare gli esercizi mattutini. I suoi benefici per il corpo non possono essere sopravvalutati, perché accelera il metabolismo, si adatta a uno stato d’animo lavorativo, migliora il tono e l’umore e, naturalmente, contribuisce a una perdita di peso più rapida e migliore.

Il corpo, che si trova in uno stato di lieve stress, dopo un brusco risveglio dal sonno al suono di una sveglia, ha bisogno di tempo per riprendersi, e per questo gli esercizi leggeri e semplici sono i migliori. Alcuni di essi possono essere eseguiti anche stando sdraiati a letto e, quando hai attivato a sufficienza il cervello e l’attività fisica, puoi passare allo stare in piedi o seduto. Provalo e capirai che il modo migliore per unire lo sport e uno stile di vita sano è difficile da trovare.

Colazione pessima o niente colazione

Il corpo, esausto durante la notte, ha semplicemente bisogno di ricaricarsi di energia e, se salti la colazione, lo privi dell’opportunità di sintonizzarti sull’umore lavorativo. Secondo le statistiche, chi si rifiuta di mangiare al mattino ha maggiori probabilità di soffrire di eccesso di peso, perché tende a mangiare troppo a pranzo ea cena. Tuttavia, non tutte le colazioni sono l’inizio perfetto della giornata. Se preferisci iniziare con una fetta di torta, muffin o pasta frolla, cioè cibi ricchi di carboidrati semplici, questo non gioverà al tuo peso.

Il fatto è che muffin e dolci contribuiscono ad un forte aumento dei livelli di glucosio nel sangue, ma dopo un po ‘la concentrazione di zucchero diminuisce notevolmente e senti di nuovo un forte attacco di fame, il che significa che cercherai qualcosa per soddisfarlo. Pertanto, è meglio scegliere alimenti per la colazione più adatti, ad esempio ricchi di carboidrati complessi e che prolungano a lungo la sensazione di sazietà. Sono facili da ottenere dai cereali, quindi il porridge è l’inizio perfetto della giornata, così come il muesli, la ricotta o un panino con formaggio e verdure.

Bere succo invece di acqua

Qualcuno dirà che non c’è niente di meglio di un bicchiere di succo appena spremuto a colazione, e si sbaglierà o avrà ragione solo in parte. In primo luogo, il succo è diverso per il succo. Se è fatto con frutta e bacche dolci, come pere, pesche o uva, allora, come i dolci, contribuirà a un forte aumento dei livelli di glucosio nel sangue e alla conseguente fame, cosa che non può essere consentita, soprattutto se il tuo corso è perdere peso. È molto meglio prendere l’abitudine di bere un bicchiere di semplice acqua pulita prima di colazione. Se non soffri di gastrite o ulcere allo stomaco, puoi aggiungere un po ‘di succo di limone e, se non c’è allergia, allora miele.

L’acqua fungerà da innesco per una corretta digestione, manterrà la temperatura corporea desiderata e l’equilibrio dei nutrienti nel corpo e, soprattutto, preverrà l’eccesso di cibo, il che significa che aiuterà direttamente o indirettamente a combattere l’eccesso di peso. E dopo, puoi già preparare te stesso tè verde o alle erbe, in modo da poterlo utilizzare a colazione in compagnia del porridge.

Guardare programmi TV e video su Internet

Ma se, senza avere il tempo di interrompere il sonno, prendi subito il cellulare o accendi il computer, allora non stai facendo la cosa migliore in relazione alla tua salute. In primo luogo, le notizie del mattino hanno spesso una connotazione negativa, perché i giornalisti hanno fretta di parlare degli eventi più strazianti accaduti durante la notte, il che significa che inizierai la giornata depresso e sconvolto. In secondo luogo, lasciandosi trasportare dalla visione di video su Internet o dalla lettura della corrispondenza, è facile non accorgersene e mangiare troppo, e allo stesso tempo arrivare in ritardo al lavoro, il che significa che devi fare le valigie in fretta, nervoso.

In uno stato di stress, il corpo si mobilita e con grande difficoltà restituisce l’accumulo, cioè perde il peso in eccesso. Pertanto, tale abitudine non può essere considerata un buon aiuto nella lotta contro i chili in più. È meglio dedicare tempo alla comunicazione su Internet all’ora di pranzo o la sera alla fine della giornata lavorativa. Come puoi vedere, ci sono abitudini che creano molti ostacoli alla perdita di peso di qualità. Allo stesso tempo, è di grande importanza come ti prepari per andare a letto, quale cibo mangi per cena, in quali condizioni ea quale temperatura ti addormenti e, soprattutto, a che ora vai a letto. Stabilisci un regime di sonno e riposo a tutti gli effetti, normalizza la nutrizione e il tuo peso tornerà sicuramente alla normalità, preparati a dedicare più di un mese a questo processo, perché affrettarsi in questa materia è inaccettabile.

Abitudini mattutine che ti impediscono di perdere pesoultima modifica: 2023-01-06T02:32:52+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.