Cos’è uno sfregamento, idee per il suo utilizzo nella manicure

L’industria delle unghie è in costante sviluppo, il che fa piacere ai fan del design insolito delle unghie. Lo sfregamento è diventato il successo di questa stagione nella manicure. Questo materiale consente di conferire al rivestimento una finitura a specchio. Tuttavia, con l’aiuto di uno speciale pigmento, puoi decorare le tue unghie non solo con un’affascinante luminosità, ma anche ottenere l’effetto di un camaleonte, prisma, madreperla. Con lo sfregamento, è facile ottenere sia un luccichio appena percettibile che una lucentezza metallica pronunciata. Come utilizzare correttamente il tipo di arredamento alla moda, con quali tecniche è meglio combinarlo?

Sfregamento per unghie: che tipo di materiale è

Lo sfregamento è chiamato pigmento a specchio. È una texture fine, simile alla polvere, con la quale puoi decorare le tue unghie con una varietà di straripamenti. Puoi utilizzare tale materiale per creare una manicure per qualsiasi immagine e per qualsiasi vacanza. L’effetto che ne deriva – camaleonte o radiosità perlacea, cromata o prismatica – dipende dal tipo di sfregamento scelto. È conveniente “giocare” con il pigmento, perché si apre in modo diverso se applicato a diversi colori di vernice.

I rivestimenti lucidi rimangono quasi sempre di tendenza e lo sfregamento ti consente di ottenere una manicure elegante senza troppi sforzi. L’arredamento può essere utilizzato anche a casa. Per ottenere un risultato originale non è necessario avere un sottile gusto artistico o essere in grado di combinare materiali diversi. Il pigmento stesso sembra vantaggioso e la sua applicazione non richiede molto tempo.

È interessante notare che lo sfregamento non è solo facile da applicare, ma anche facilmente rimosso dalle unghie a casa. Il pigmento simile alla polvere dà un risultato duraturo: dura in media fino a 21 giorni sulle unghie. La polvere dello specchio è resistente all’acqua, alla luce solare, alla temperatura e ai solventi. Il materiale è economico nell’uso, il che è anche importante.

Lo sfregamento è combinato con successo con una varietà di materiali e tipi di rivestimenti. Inoltre, in una manicure, puoi combinare diversi tipi di pigmento a specchio. Ad esempio, per il design di tutte le unghie è consentito utilizzare uno sfregamento di perle e, per uno o due, un decoro con effetto camaleonte. O, come viene anche chiamato, “Maybug”.

Il pigmento metallico differisce non solo nell’effetto creato, ma anche nel colore. In vendita puoi trovare oro, argento o polvere colorata. È facile scegliere il giusto tipo di sfregamento per abbinare il colore dello smalto gel, dell’abito e dell’evento. L’arredamento sembra buono su unghie lunghe e corte. Anche la forma delle unghie non è critica.

I principali tipi di sfregamento per una manicure a specchio

I principali tipi di sfregamento per una manicure a specchio

Esistono diversi tipi di sfregamento. Per creare una manicure, puoi scegliere:

  • Pigmento a specchio. Un tipo di arredamento popolare tra gli amanti dei rivestimenti metallizzati. Un tale sfregamento aiuterà a ottenere la perfetta lucentezza dello specchio. Per renderlo cromato, è necessario applicare il pigmento su un supporto nero. Per un risultato meno pronunciato, basta scegliere una base bianca.
  • Polvere di perle. Come suggerisce il nome, il materiale crea delicati straripamenti perlati. Questa è una manna dal cielo per coloro che amano i toni delicati e la radiosità discreta. Il pigmento perlato è adatto anche per l’uso nella manicure francese. Ma se lo desideri, puoi arricchire la lucentezza della madreperla e i colori ricchi e scuri.
  • Scarabeo di maggio. Appartiene alla categoria dei pigmenti camaleontici, quindi con l’aiuto di un tale sfregamento puoi ottenere complessi straripamenti di colori. Completerà qualsiasi design delle unghie. Il materiale è utilizzato solo su basi scure, il rivestimento iridescente ricorda il guscio di un insetto con il suo splendore iridescente.
  • Aurora boreale. Questo tipo di sfregamento è anche chiamato “Aurora”. Il pigmento crea un fantastico luccichio che sembra davvero un fenomeno naturale. Lo sfregamento ti consente di ottenere una lucentezza intensa, quindi si consiglia di usarlo solo in una manicure combinata e di non strofinare su tutte le unghie.
  • Prisma. Crea straripamenti iridescenti sulle unghie, effetto 3D. Questo sfregamento è anche chiamato olografico. Per ottenere un risultato pronunciato, viene applicato su una base scura. Ma puoi applicare il pigmento su qualsiasi altro colore di smalto gel, sia brillante che chiaro.

Idee per utilizzare lo sfregamento nel design delle unghie

Idee per usare lo smalto

Le ultime stagioni sono caratterizzate dall’utilizzo di diverse tecniche di manicure. Il pigmento metallico può essere combinato armoniosamente con una varietà di design. Quindi, un delicato sfregamento di perle decorerà una manicure lunare o diventerà una base adatta per disegnare un motivo geometrico monofonico, pittura a punti. Il materiale ha un bell’aspetto in un design tridimensionale o sfumato, in combinazione con una finitura opaca.

Se lo desideri, puoi combinare il materiale con strass, nastro di metallo, kamifubuki, glitter. Basta mostrare immaginazione e aderire al principio di moderazione. La polvere a specchio dà spazio alla creatività, il che la rende richiesta da maestri e clienti. Una lucentezza evidente o attenuata trasformerà anche una manicure noiosa in una favolosamente bella.

È necessario applicare un pigmento metallico sul gel, ma puoi anche usare gommalacca e smalto gel. Per ottenere il risultato atteso, è necessario coprire la lamina ungueale con una parte superiore appiccicosa. È importante considerare che il pigmento enfatizzerà qualsiasi rugosità, irregolarità delle unghie. Pertanto, devono essere ben curati. Prima di iniziare il lavoro, è necessario prestare attenzione alla cura del piatto, alla correzione della sua forma e all’eliminazione delle sbavature.

Per creare un design delle unghie con uno sfregamento, è necessario controllare attentamente il tempo di applicazione di tutti i componenti della manicure. Questo è lo strumento di base, lo smalto gel stesso, la parte superiore e il pigmento. Altrimenti, puoi seccare le unghie e quindi non sarai in grado di ottenere un delicato luccichio o un’intensa lucentezza d’acciaio.

È estremamente raro che si verifichi una reazione allergica allo sfregamento. La polvere metallica è sicura per le unghie poiché viene applicata al fondotinta. Se lo si desidera, può essere strofinato anche su uno strato di normale vernice. Ma devi agire rapidamente in modo che la vernice non abbia il tempo di asciugarsi. E non dimenticare il finale! Renderà la manicure duratura.

Cos’è uno sfregamento, idee per il suo utilizzo nella manicureultima modifica: 2023-01-06T02:12:35+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.