Erbe per malattie cardiovascolari, trattamento e prevenzione

L’uso di decotti di erbe per malattie cardiovascolari è stato a lungo praticato per cura e prevenzione. Le ricette più efficaci sono sopravvissute fino ad oggi, ci sono un certo numero di piante per le quali la medicina ufficiale, insieme a quella popolare, riconosce gli indubbi benefici per rafforzare il cuore. Tuttavia, l’autotrattamento potrebbe non concludersi affatto con il risultato che il paziente si aspetta. Dosaggio, proprietà delle piante, metodi per preparare un decotto o una tintura: letteralmente ogni piccola cosa conta. Pertanto, senza consultare uno specialista, non dovresti dedicarti alla fitoterapia.

In cardiologia si utilizzano vari decotti e tinture: i primi si preparano più velocemente (a partire da 15 minuti), possono essere necessarie diverse settimane per fare gli infusi di erbe. Va tenuto presente che sebbene molte erbe siano versatili, ciò non significa sempre che siano più benefiche. Per il trattamento delle malattie cardiovascolari e la loroprevenzione, la scelta delle piante medicinali è piuttosto ampia, quindi, prima di tutto, dovresti prestare attenzione ai sintomi della malattia.

Trattamento del sistema cardiovascolare e immunitario

Le erbe medicinali sono usate per curare le malattiedel sistema cardiovascolare e immunitario,di solito nelle ricette di medicina alternativa. Tuttavia, il medico curante può anche raccomandare alcune tariffe, ad esempio:

  • I frutti di valeriana e anice sono indicati per i disturbi circolatori.
  • I fiori di biancospino abbassano la pressione sanguigna e aiutano con gli spasmi dei vasi coronarici.
  • Eleutherococcus, radice di ginseng, aralia aumentano la pressione sanguigna.
  • Cumino, anice e finocchio proteggono i vasi sanguigni.
  • Il trifoglio e l’olivello spinoso fluidificano il sangue.

Le erbe che aumentano la pressione sanguigna avranno un buon effetto sull’immunità. Durante i periodi di malattie infettive attive, i medici raccomandano spesso di assumere gocce di ginseng o infuso di eleuterococco per rafforzare il sistema immunitario. Tutte le erbe di cui sopra hanno un effetto benefico sul corpo umano, oltre che sul cuore, rafforzando il sistema ormonale, digestivo e nervoso.

Quando si preparano tinture a base di erbe, è molto importante considerare il dosaggio. In questo caso è più conveniente acquistare i farmaci in farmacia, dove vengono offerti già pronti all’uso.

Difficoltà nel trattamento delle malattie del cuore e dei vasi sanguigni

Nei casi in cui a una persona vengono diagnosticate più malattie gravi contemporaneamente, non è così facile creare un fitocomplesso che colpisca efficacemente tutti gli organi. Questo è un altro motivo che richiede l’intervento di uno specialista per la cura delle malattie del cuore e dei vasi sanguigni. Ascolta il consiglio dei medici: le “ricette della nonna” non sono un panacea unica per tutte le malattie.

Erbe per malattie cardiovascolari, trattamento e prevenzioneultima modifica: 2023-01-06T23:21:57+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.