Esercizi sulla tavola Evminov, vantaggi e caratteristiche

Con lo sviluppo della tecnologia moderna, il nostro stile di vita sta gradualmente cambiando. Trascorriamo sempre più tempo in posizione seduta e non sempre corretta, ci muoviamo meno, dimenticandoci dei benefici dell’esercizio fisico. Uno stile di vita così sedentario è dannoso per la salute e in particolare per la colonna vertebrale, perché durante uno sforzo fisico insolito per il corpo, anche domestico, si possono facilmente ferire la schiena, il che influisce in modo significativo sulla qualità della vita.

Per l’aiuto di emergenza con il mal di schiena, vengono spesso utilizzati vari unguenti, pillole e iniezioni, che fermano il dolore, aiutano a dimenticare il problema solo per un po ‘e possono anche essere dannosi per la salute. I metodi più sicuri, efficaci ea lungo termine per il trattamento delle malattie della colonna vertebrale sono la terapia manuale, la terapia fisica (LFK) e il massaggio. È in questa sequenza che questi eventi dovrebbero essere eseguiti per non aggravare la situazione e ottenere l’effetto desiderato. Allo stesso tempo, vengono tutti selezionati individualmente, perché la malattia di ogni persona procede in modo diverso.

Storia degli esercizi per la schiena di Evminov

Storia degli esercizi per la schiena di Evminov

La tecnica di trattamento della colonna vertebrale di Evminov è abbastanza nota oggi, è ampiamente utilizzata nelle istituzioni mediche e riabilitative. Il fondatore di questa tecnica, essendo un allenatore riconosciuto dell’Ucraina nel canottaggio, ha ripetutamente riscontrato lesioni spinali negli atleti. Durante il canottaggio, la schiena e il collo sono molto stressati, quindi la colonna vertebrale delle persone coinvolte in questo sport è a rischio. Prendendosi cura della salute dei suoi reparti per molti anni, Vyacheslav Evminov ha acquisito utili esperienze e conoscenze in materia di salute della schiena, quindi, quando lui stesso è stato sopraffatto da una grave malattia della colonna vertebrale che ha minacciato di rimanere a letto per tutta la vita, ha accumulato tutto la sua forza e la sua conoscenza, e vinse la malattia. Quindi c’era una tecnica basata su esercizi per la schiena, che vengono eseguiti sulla cosiddetta tavola Evminov.

Vantaggi degli esercizi alla lavagna

Gli esercizi di Evminov sono utili non solo per le persone che hanno problemi alla colonna vertebrale, ma anche per tutti gli altri, perché in un modo o nell’altro carichiamo tutti la colonna vertebrale, soprattutto quando siamo seduti. Sono quindi a rischio insegnanti, impiegati, commercialisti e tutti coloro il cui lavoro richiede lunghi periodi di seduta, autisti (soprattutto camionisti). In questo elenco possono rientrare anche bambini e studenti che siedono per ore a scrivanie scomode, spesso inadatte alla loro altezza. Spesso, nei centri specializzati che lavorano nell’ambito del programma Evminov, vengono eseguiti complessi di terapia fisica per bambini, volti a livellare l’influenza e le conseguenze della posizione errata della colonna vertebrale durante la seduta, a cui i bambini di solito non prestano attenzione, ma che possono causare problemi in il futuro.

Gli esercizi per la schiena secondo il metodo Evminov sono necessari per coloro che stanno pianificando una gravidanza in futuro, così come per le donne incinte, al fine di preparare la schiena a un carico serio. Tale terapia fisica può alleviare il mal di schiena dopo la nascita di un bambino e aiutare a ripristinare una postura corretta. Eseguendo esercizi sulla tavola, puoi anche aumentare leggermente la tua altezza e far fronte ai difetti della figura.

Se parliamo di malattie della colonna vertebrale, le lezioni secondo il metodo Evminov sono parte integrante del trattamento e della riabilitazione delle persone che soffrono di scoliosi, osteocondrosi, lordosi e sciatica. Tali esercizi aiuteranno in modo significativo nel recupero se una persona ha un’ernia intervertebrale, disturbi della postura, inclinazione pelvica, malattia di Bechterew e una varietà di lesioni spinali.

Le basi della terapia fisica secondo il metodo di Evminov

Le basi della terapia fisica secondo il metodo di Evminov

La tecnica di trattamento della schiena di Evminov è unica ed efficace, ma durante la sua applicazione è necessario seguire una serie di regole che ti aiuteranno a influenzare in modo più efficace le aree dolenti e indirizzare tutte le tue forze al recupero:

  • Se decidi di visitare un centro specializzato per la salute della schiena, un allenatore o un medico esperto ti aiuterà a creare una serie di esercizi adatti a te. Se hai acquistato la scheda Evminov e desideri esercitarti da solo, assicurati di consultare un vertebrologo che condurrà un esame e selezionerà un programma di allenamento per te. Ricorda: non ci sono esercizi alla lavagna adatti a tutti, un approccio individuale è importante in questa materia.
  • Non dovresti eseguire esercizi per la schiena di Evminov, compilati da uno dei tuoi amici, anche se, a prima vista, hai lo stesso problema con la colonna vertebrale. Le malattie sono diverse per tutti, quindi ognuno ha bisogno del proprio insieme unico di esercizi.
  • Puoi utilizzare libri speciali, opuscoli e tutorial video da Internet mentre studi alla lavagna Evminov, ma solo dopo aver superato l’esame e le istruzioni del tuo medico. L’autoapprendimento per le malattie della colonna vertebrale senza un mentore esperto non darà risultati e può persino causare gravi danni alla salute.
  • L’effetto positivo dell’allenamento secondo il metodo Evminov si fa sentire dopo 3-4 allenamenti, anche se dopo le prime sedute può sembrare che stia solo peggiorando. Tale è la specificità della terapia fisica per la colonna vertebrale, è quasi sempre accompagnata da sensazioni spiacevoli, e soprattutto all’inizio. Se ti senti a disagio, parlane con il tuo medico, ti spiegherà le ragioni.
  • Per recuperare con questi esercizi, esercitati regolarmente e rispetta rigorosamente la durata richiesta di ogni sessione e dell’intero programma.
  • Non dimenticare di informare il medico di eventuali altre malattie o disturbi di salute esistenti, perché ci sono una serie di controindicazioni per l’esercizio in panchina.

Per evitare problemi alla colonna vertebrale, conduci uno stile di vita attivo e pratica regolarmente qualsiasi tipo di sport, includendo di tanto in tanto esercizi per la schiena sulla tavola Evminov nel tuo programma di allenamento.

Esercizi sulla tavola Evminov, vantaggi e caratteristicheultima modifica: 2023-01-06T20:54:52+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.