Esercizio vuoto nello stomaco – il segreto per perdere peso A. Schwarzenegger

Vita snella e pancia piatta: ogni fan di uno stile di vita sano sogna una figura tonica. Lo sport fornisce la perdita di peso più rapida, ma il programma di allenamento deve essere redatto correttamente. Con un approccio competente, per un risultato notevole, basta un solo esercizio, che fa parte dell’arsenale dello stesso Arnold Schwarzenegger. Tra i bodybuilder moderni, è noto con il nome di “vuoto nello stomaco”, ma presumibilmente deriva dallo yoga.

Proprietà utili dell’esercizio fitness orientale

Proprietà utili dell'esercizio di fitness orientale

Se il “vuoto nello stomaco” è incluso nel programma di perdita di peso, i chilogrammi indesiderati scompaiono molto più velocemente. La perdita di peso accelerata si ottiene bruciando il grasso viscerale, che si trova intorno agli organi interni ed è difficile da distruggere con l’esercizio convenzionale. Il grasso viscerale in grandi volumi è un pericolo per la salute umana, quindi l’esercizio sottovuoto fornisce non solo bellezza, ma anche buona salute.

I problemi con la figura non sorgono sempre a causa dell’eccesso di peso. Lo stomaco può essere flaccido anche in una persona magra, e la ragione di ciò sono i muscoli addominali non sviluppati. È inutile sbarazzarsi dello strato di grasso se sotto di esso si trovano muscoli deboli. L’esercizio di fitness “vuoto nello stomaco” ha un effetto benefico sullo stato della pressa addominale, stringendola e rafforzandola.

I muscoli addominali fanno parte del corsetto muscolare, che tiene gli organi interni e la colonna vertebrale in punti anatomicamente corretti. Includendo esercizi addominali nel tuo piano di fitness, migliorerai significativamente la tua postura e preverrai lo sviluppo di un’ernia. Il “vuoto nell’addome” è di particolare beneficio per le donne, in quanto è un’ottima profilassi contro il prolasso degli organi riproduttivi.

Istruzioni di esecuzione

Istruzioni per l'implementazione

“Vuoto nello stomaco” ha diverse opzioni che differiscono nella posizione di partenza. È più conveniente eseguire l’esercizio in posizione sdraiata, a faccia in su, i piedi sul pavimento, la schiena completamente estesa. Le mani possono essere estese liberamente lungo il corpo, divaricate o posizionate sullo stomaco. Il secondo modo per eseguire questo esercizio di fitness prevede una posizione eretta, i piedi alla larghezza delle spalle, le braccia abbassate. Puoi anche inclinare leggermente il corpo in avanti, tirare indietro i glutei e posizionare i palmi delle mani appena sopra le ginocchia.

Dopo aver deciso la posizione di partenza, procedi all’esercizio. Per ottenere una perdita di peso efficace, segui esattamente le istruzioni:

  • Rilassati il più possibile e libera la mente da pensieri estranei;
  • espira lentamente, svuotando completamente i polmoni;
  • trattenendo il respiro, stringi gli addominali e contrai il più possibile. Al punto finale, congela per 10-15 secondi;
  • Fai un respiro profondo, ma non rilassarti. Aspetta per altri 10-15 secondi;
  • mentre espiri, rilassa i muscoli addominali;
  • Ripristina il ritmo naturale della respirazione, quindi ripeti l’esercizio.

Il numero esatto di serie e ripetizioni è determinato in base alla tua resistenza. Di norma, sono sufficienti 5-10 ripetizioni per bruciare i grassi in modo pronunciato. La durata di ogni serie dovrebbe essere di 5-10 minuti.

Il momento migliore per fare il “vuoto nello stomaco” è dopo il risveglio, anche prima del primo pasto. L’allenamento mattutino aiuterà il sistema digestivo a lavorare a pieno regime. La sera è consigliabile ripetere l’esercizio 2-3 ore prima o dopo cena. Cerca di esercitarti quotidianamente.

In quanto tempo verrà visualizzato il risultato

Tutti vogliono perdere peso velocemente, ma il processo di combustione dei grassi non avviene in un momento. Eseguendo sistematicamente un esercizio di vuoto, otterrai un risultato notevole dopo 4 settimane.

Una parte importante di uno stile di vita sano è una corretta alimentazione, che impedisce il ritorno del peso in eccesso. Seguendo una dieta equilibrata, appiattirai e stringerai rapidamente lo stomaco, definirai i muscoli e rimuoverai il grasso. Per avvicinare un po ‘l’amata liberazione dai chilogrammi indesiderati, puoi ricorrere ad alcuni trucchi.

Come accelerare la perdita di peso

Come accelerare la perdita di peso

La corretta esecuzione di un esercizio di fitness è la chiave della sua elevata efficacia. Anche un principiante sostenitore di uno stile di vita sano può padroneggiare il “vuoto nello stomaco”, ma piccoli segreti aiuteranno ad accelerare un po ‘questo processo. Se vuoi rendere la tua tecnica impeccabile, segui questi principi:

  • esercitatevi davanti a uno specchio per notare e correggere gli errori in tempo;
  • assicurati che per tutta la sessione di fitness lo stomaco rimanga immobile;
  • interrompere immediatamente l’esercizio in caso di nausea, vertigini, mancanza di respiro o qualsiasi altro tipo di disagio;
  • Trattenere il respiro può essere difficile, quindi fai dei respiri brevi nelle prime fasi.

Per imparare a trattenere il respiro a lungo, inizia con brevi pause di 3-5 secondi. A poco a poco, questa volta dovrebbe essere portata a 10-15 secondi, ma non dovresti farlo attraverso la forza e l’oscurità negli occhi. La mancanza di ossigeno non ti farà bene, quindi impara gradualmente la tecnica corretta.

Controindicazioni per il fitness

In alcuni casi, perdere peso usando il “vuoto nello stomaco” può danneggiare l’atleta. Ad esempio, l’esercizio dovrebbe essere evitato durante le mestruazioni, poiché la tensione muscolare nell’addome può aumentare la frequenza dei crampi e provocare sanguinamento. Anche la gravidanza è una controindicazione, poiché può verificarsi un tono uterino, che spesso porta ad aborto spontaneo o parto prematuro. Le malattie infettive sono considerate un altro buon motivo per prendersi una pausa dagli allenamenti.

Le lezioni di fitness sono altamente indesiderabili se si soffre di malattie dei polmoni o del sistema cardiovascolare. Ciò include qualsiasi malattia associata a ritmi cardiaci anormali, svenimento, vertigini e sensazione di mancanza di ossigeno. Anche i problemi del tratto gastrointestinale, come un’ulcera o una gastrite, sono considerati una controindicazione, poiché un’intensa attività fisica può causare un’esacerbazione.

Esercizio vuoto nello stomaco – il segreto per perdere peso A. Schwarzeneggerultima modifica: 2023-01-06T22:50:57+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.